|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono infetto?
Ciao!
non sono sicuro di essere infetto.... stavo aggiornando avg 8, ma mi dava qlk problema di connessione, ma in realtà la connessione c'era e funzionava benissimo; dopo un po' cmq è riuscito ad aggiornare e mi ha detto di riavviare il pc( di solito non lo chiede mai), allora l'ho riavviato e appena parte xp appare qst finestra: ![]() ho scansionato tutta la cartella di archicad ma avg non rileva alcuna infezione! ad essere sincero non ho capito nemmeno se c'è un virus o no.... ah e dopo un po' mi si è aperta una pagina d explorer con scritto il tuo pc è infettato ecc... come quando ero infetto da virtumonde! ora sembra che va tutto ok invece, solo ke nn mi fido... voii ke dite?! EDIT: volevo aggiungere che io, nn sapendo cosa fare (magari ho fatto la cazzata), ho cliccato su "aggiungi alle eccezioni", e ora se vado in AVG, cronologia, rilevamento resident shield,sotto la colonna "risultato" c'è scritto "aggiunto alle eccezioni PUP"! che significa?! Ultima modifica di ioo : 30-01-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
Fai controllare i file sospetti su www.virustotal.com e su http://virscan.org/ Una volta sui siti clicca su sfoglia -> cerca i file -> conferma -> Clicca Invia o Upload e attendi l'esito. Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollale nella discussione Se non dovessi trovare il file abilita la visualizzazione dei files nascosti / di sistema Alla fine della verifica rimetti le impostazioni originali
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dubito che un file originale dai un esito così....
se il file in questione è una crack, come immagino, qui non possiamo andare avanti
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, ma potrebbe infettare altri file se lo lascio lì? se sì lo cancello, tanto nn mi serve più!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se fosse infetto e tu l'hai utilizzato in passato sicuramente qualcosa potrebbe aver fatto, dato che non lo usi più, rimuovi e siamo tutti più felici
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma qll ke nn capisco è perkè AVG mi ha avvisato solo ora ke è infetto, quando sono piu di 2 anni ke ce l'ho intallato
...per essere sicuri che non ha fatto gravi danni ti posso postare un risultato di qualche scansione? che ne so... hijackthis? ...o non serve a niente?! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dipende dagli aggiornamenti delle firme di avg e all'evoluzione della sua euristica
per una pulizia/accertamento completo segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Secondo me è un Falso Positivo
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sui falsi positivi penso che AVG abbia avbuto un decadimento nn da poco........me ne sono stati segnalati una decina negli ultimi 15 gg....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.