|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema collegamento tra portatile ed un router
allora, ho un portatile con la scheda di rete LAN marvell Youcon, il router: dlink g624M. ho cablato un UTP di circa 15 metri, ho provato con un tester se ogni cavo è apposto, ma non va...nella sezione Network connections di Windows mi fa vedere che il cavo è scollegato.
Che sia che adesso le schede sono progettate max 5-10 metri per i portatili per risparmiare l'energia? Ho disabilitato tutto (risparmio energia e varie) nelle impostazioni della scheda lan, ma non cambia nulla. Prima avevo cablato cross-over i rj45, poi ho messo straight thru cable, uguale. cosi ne dite? il router ha anche la opzione wifi ma non lo posso usare per vari motivi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao zdarova
levati il pensiero e prova il cavo in questione con un pc fisso da qualche altra parte: basta anche un modem se non hai un router a portata di mano. Io tra le altre cose mi occupo anche di reti aziendali con cablaggi lunghi anche 50 metri e mai, ripeto mai, mi è capitato un notebook a cui non arrivasse sufficiente segnale. (ovviamente ho sempre fatto stendere cavo CAT5E schermato). |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
mi sa che la scheda di rete è guasta, oppure non ci sono caricati i driver corretti. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
credo che ho trovato il problema, il cavo UTP va in parallelo circa 3 metri con uno coassiale per la TV, la tv che anche se funziona su freq diverse ma vicine
ho trovato questo: http://www.comune.bologna.it/iperbol...oni/rds/tv.htm Vuol dire che ricevo qualche radio, solo che la mia povera scheda LAN non può interpretare il segnale FM ![]() Lasciando a parte gli scherzi, cercando di allontanare i due cavi il più possibile, tv e UTP, e cambiando dal conf. della scheda da 100 full duplex a 10 full duplex si connette e si sconnette dopo pochi sec (prende l'IP dal DHCP). Forse domani metterò un po di carta argentata intorno al cavo UTP dove è in comune e vedere se risolvo il problema. Il cavo TV è un cavo sottile che viene dall'antenna del palazzo che sicuramente capta ogni frequenza incluso tutto ciò che c'è intorno ai 100 Mhz (FM). Che strano, una volta ho messo un cat 5 di 60-70 m senza aver nessun problema, collegava 2 palazzi. Questo inoltre è un CAT 5e (2007).
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente Ultima modifica di zdarova : 25-01-2009 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho impostato halfduplex 10Mbit/s e funziona senza prob, perdo solo perché prima era fullduplex e andava a 16Mbit/s (la vel max del adsl)
mah, per adesso va bene anche cosi grazie per gli consigli lo stesso, mi hanno aiutato di farmi un idea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.