|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TORINO
|
[HELP] Un AV Linux per sistemi Windows
Ciao a tutti,
sapete se esiste una distro linux live che ha un AV per sistemi Windows? un AV serio? vi chiedo questo perchè un tecnico mi ha detto una volta, che lui per togliere le porcate di windows usava un av che girava su una distro linux (di cui non ricordo il nome) che era in grado di fare scansioni a basso livello (???). Oggi, nel mio ufficio è esploso il finimondo. Un virus o qls di simile residente (forse) su qlc client attaccava di continuo l'active directory (e forse anche altro) cercando di rubare le pass di tutti gli utenti registrati causando dopo alcuni tentativi il blocco dell'utente. So che non siamo stati i soli perchè grosse società multinazionali hanno subito lo stesso problema e ora sono in ufficio a tentare di risolvere. Ora io ho un pc client infetto (???) e (ma pensa!!!) l'Office scan non trova nulla di nulla; ho pensato di provare con un altro mezzo un pò più potente. Credo che il problema risieda in una DLL che fa partire chiamate remote...ma forse non è questo il problema... Stiamo cercando in rete ma purtroppo non troviamo nulla perchè pare che sta roba siana nuovissima. ![]() ![]() Non mi abbandonate... Grazie a tutti! Ultima modifica di symbian : 30-12-2008 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
forse ... http://www.zeroshell.net/ ?
http://www.nntp.it/comp-sicurezza-wi...ergenza-2.html http://www.f-secure.com/linux-weblog...-300-released/ http://www.pianeta.com/map/index.php?id=21608 Ultima modifica di sacarde : 30-12-2008 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() Ho provato tutte le soluzioni che mi hai proposto e non funzionano... Grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh esiste ANTIVIR (il miglior antivirus freeware per windows) anche per linux
o almeno sui repository opensuse c'è, non so com'è messo il resto
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho scaricato e masterizzato tutte le soluzioni che mi hai proposto, e purtroppo...un nulla di fatto. Mi spiego meglio.
F-secure si blocca dopo il boot Kaspersky ad un certo punto mi spegne il pc (???) UBCD4WIN si blocca (ho dovuto fare tutto da win pero') Sto provando adesso un system resouce CD 1.1.3 ma non credo abbia un AV. Non so se questo e' un problema del mio pc o dei prodotti che ho trovato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si in effetti ha l'AV ma purtroppo non mi fa l'update dei virus...
Riprovero' a fare un po' di scan lo stesso...spero funzioni. [TRA L'ALTRO HO TROVATO UN RIFERIMENTO AL MIO PROBLEMA: http://www.symantec.com/business/sec...23015-3826-99] Se qlc in futuro fosse interessato al problema. Ultima modifica di symbian : 31-12-2008 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Credo proprio di si
![]() Ora provo...Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Avira AntiVir Rescue System dovrebbe fare al caso tuo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Provati tutti
![]() pare che nessuno trovi il WORM_DOWNAD.AD o se lo trovano non lo rimuovono...bisogna agire manualmente su molte chiavi di registro... ![]() Mi domando se non sia il caso di passare a Linux. Hola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Se tutte le soluzioni che hai provato le hai scaricate e lanciate da un PC infetto, non aspettarti grossi risultati.
Da uno infetto potresti sperare in qualcosa di buono scaricandoti una distro linux da installare su una chiavetta usb, farci il boot, installarci l'AV, aggiornarlo e testare il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
si certo che l'ho lanciato dal PC infetto. Ad essere infetto è il sistema operativo Windows e non il PC
![]() ![]() Ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La tua risposta mi fa dedurre che tu non l'abbia provato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si si, l'ho provato... Il programma in questione è una AV su una distro live Linux based...proprio quello che cercavo grazie
![]() Il problema è che solo il Trend Micro trova sto beneddo virus (ma non lo cancella). Tutti gli altri non lo trovano nemmeno ![]() Sto benedetto virus sta facendo troppi danni... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hai aggiornato il database dei virus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok, pardon!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
No problem Xfree, grazie per le dritte
![]() sacarde ho provato ad aggiornare il DB virus con Clam AV dal Sysresccd ma con poco successo purtroppo...Un vero peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.