|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Masterizzare DVD Printable
Salve,
uso per i miei video dei DVD Verbatim 16x full Printable, e visto che proprio oggi ho riscontrato dei problemi mi è venuto un dubbio !! Secondo voi è meglio stampare i DVD (con stampante a getto di inchiostro) prima o dopo la masterizzazione ?? Io di solito, forse per sentito dire li stampo prima e dopo li masterizzo, ma oggi mi sono saltati i nervi al secondo DVD stampato e poi buttato Voi cosa fate di solito ? Altra cosa, secondo voi questi DVD che sono 16x con master. pioneer DVR-107D e possibile masterizzarli a 4x o è meglio 8x (max velocità supportata) visto che oggi ne ho buttati due masterizati a 4x Ciao e grazie, Obi-Wan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Io,anche se non ne ho fatti molti,li ho sempre stampati dopo la masterizzazione.Prima masterizzo,poi controllo se funziona e quindi lo stampo,mi sembra la cosa più corretta per non rischiare di buttare il dvd stampato con relativo inchiostro usato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
straquoto e secondo me la velocità di scrittura c'entra poco col fatto che ne hai buttati 2
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
OK
quindi non ci sono problemi a stampare dopo la mast , in effetti mi scocciava parecchio, ma così mi avevano detto e quindi per quanto riguarda invece gli errori le cose si sono un pò complicate, visti gli errori avuti con ben due dischi ho provato a rivedere dei DVD masterizzati mesi fà con i medesimi dischi Verbatim (MCC 02RG20) e .Come già detto uso un pioneer DVR-107D e di solito masterizzo a bassa velocità. Cosa mi consigliate ! dove sbaglio ? Non è che c'è un pò di incompatibilità tra masterizzatore e DVD visto che i disci sono 16x ed il mast max 8x ? Ciao e grazie, Obi-Wan |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Meglio dopo perchè casomai non vada lo butti senza stamparlo
Ma assolutamente non c'entra nulla col fatto che la masterizzazione abbia successo o meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.