|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Twintech GeForce 9800 GTX+ 512MB VS Sapphire ATI Radeon HD 4850 512MB Toxic Edition
Ciao,
il mio rivenditore mi dice che ATI HD4850 Gainward 512MB non sarà più prodotta a breve, prescindendo da questo mi ha consigliato una delle due schede citate nell'oggetto.. cosa ne pensate e quale delle due sarebbe da preferire visto che più o meno hanno lo stesso prezzo ? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
macchè.....
macchèè...... 9800gtx+.......lo sanno pure i muri che la hd4850 va più forte specie con l'antialiasing attivato........buttati su di una 4850 va bene anche reference perchè la toxic è un pò altina di prezzo......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: roma
|
Anche io ho la tua stessa indecisione e dopo aver girato centinaia di forum, aver confrontato centinaia di benchmark, ho capito che l'unica differenza sostanziale è che in sli la 9800 gtx+ consuma un botto!!
la gtx+ circa 462 watt mentre la hd 367 watt. Sono 100 watt di differenza che potrebbero costringerti a cambiare alimentatore..ma se ne hai uno da 700 in su, dovresti stare tranquillo! Io mi sono impuntato sulla gtx+, perchè ho fatto un semplice associamento di parole: processore AMD, scheda amadre con chipset AMD(crossfire), scehda video ATI processore intel, scehda madre con chipset nforce(sli), scheda video nvidia Probabilemte è un ragionamento stupido, però se la mia scheda madre è stata progettata, per lo sli, quindi nvidia e dal momento che le schde sono molto molto simili, vado verso nvidia. Poi se usi anche linux o magari un giorno deciderai di provare, con nvidia ti troverai da dio! Prego chiunque abia qualcosa da ridire, di dirla!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
perchè stupido???
Quote:
comunque buona l'analisi sui consumi e la questione chipset......comunque da possessore di entrambe le schede e come possono testimoniare gli esperti sul sito e non i fanboy di turno la hd4850 và più della 9800 gtx+..........con i filtri attivati questo distacco si vede ancora più marcatamente......ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora giustifichiamo la scelta in base all'hardware:
io ho un monitor lcd da 17 pollici, al massimo tra qualche hanno ne comprerò uno da 20, magari hd, non più grande per motivi di spazio. Dubito che un monitor così semplice possa farti cogliere grandi differenze tra le due schede video. Tra un hanno, magari deciderò di incrementare le prestazioni grafiche del pc. Mi basterà comprare una nuova gtx+ spendendo meno di 150(si spera) e raggiungendo quasi prestazioni delle attuali scheda di fascia alta. Mentre un crossfire sulla mi scheda madre(nforce 750i) nn so se verrebbe completamente sfruttato, anche perchè più che per gioco, il pc lo uso per grafica. Sinceramente ancora nn ho ben capito se si può fare un crossfire su di un chipset sli.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
allora
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
seeeeee
Quote:
ahahahhahahaha che putt........te, mamma mia deve essere un covo di fanboy della Nvidia.....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sul sito Tom's Hardware, c'è una descriziona fatta come si deve, di tutte le attuali schede video, con dettagli anche sui consumi(quelli che ho postato io) e sul rumore, che non sono da trascurare:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...co-di-prova-19 Per qunato riguarda me, sono indeciso se prendere una gt 9800 da 512 oppure una gt 9600 da 1024, si trovano tutte e due intorno ai 100 euro. Immagino che entrambe supportino le directx 10(anche se non credo che userò mai vista!) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
la 9800GTX in versione plus cioe' quella col processo produttivo a 55nm in linea di massima e' di poco piu' veloce del 4850, cmq le differenze sn cosi' modeste che conviene prendere il prodotto al miglior rapporto qualita' prezzo, salvo una maggiore preferenza in piu' fatta per il supporto software cioe' i drivers.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
appunto
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Secondo me non si può dire quale sia la scheda video migliore in assoluto, bisogna vedere dove la metti e che cosa ci devi fare. Se si guardano i benchmark di ogni singolo gioco si vedono risultati discordanti a seconda delle diverse configurazioni(risoluzione filtri ecc). Per fare un esempio: con call of duty 5 a risoluzione 1680x1050 la gtx+ va molto di più rispetto alla hd, mentre a 1920x1200 va meglio la ha. Per un altro gioco tipo la hd è molto più performante con i filtri attivi e le altissime risoluzioni.(ovviemente sono solo esempi) Se si fa una medie dei risultati è ovvio che risultino simili quindi c'è chi dirà che è migliore una o l'altra.
A partire da una configurazione hardware forse è più semplice stabili quale sia la più adatta (sempre opinio personale) Credo bisogna anche tenere in considerazione il fatto che la gtx+ sia la gtx overclockata di fabbrica, quindi non credo che si possa ulteriormente overclockare... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Credo che prenderò la 8800 gt, nei benchmark è superiore alla 9600 gt e non di pochissimo, di contro la 8800 consuma un po di più e fa 10 db di rumore in più...senza contare che ci vogliono 20 30 euro in più se va bene....devo assemblare da zero un pc ed ho un budget molto ridotto.... Non si ci capisce nulla!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quanto paghi la 8800GT? Considera che ha prestazioni identiche alla 9800GT (di fatto sono la stessa scheda) quindi il prezzo dev'essere allineato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.