|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
aiuto vi pregooo.... connessione wireless.
ciao a tutti.
allora io ho fastweb, ma non ho il modem wireless. allora: il modem che è al primo piano, mi manda via rete la connessione a tutte le stanze della casa. quindi a me basta attaccare il cavo di rete (quello cioè con la presa tipo del telefono ma più grossa) al pc e sono connesso. io però in camera mia volevo il wireless. allora sono andato in un negozio e mi hanno detto che a me serviva non un modem, ma un access point. io premetto che non ci capisco molto. cmq ho comprato questo ap: TP LINK TL-WR543G il venditore mi ha detto: attacca il cavo di rete al modem, poi lo attacchi alla corrente e si configura da solo. io ho un pc portatile hp con vista, con il wireless integrato. accendo il wireless ma la rete non me la trova. ho provato ad eseguire le istruzioni del foglietto, ma sono scarse e non trovo le cose che mi chiede. ho letto anche la guida sulle connessioni wireless ma non mi sono ritrovato... ma il cavo di rete lo devo attaccare a una delle 4 prese lan oppure alla presa wan? per favore aiutatemi... sto strippando... hehehe ciao e grazie! |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
io attacco quindi alla lan, e poi come faccio a connettermi? passo un altro cavo dall'ap al pc? dove lo metto in un altra porta lan?
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
: Ho un pc fisso e un notebook.... quindi Anche io lo volevo configurare per navigare liberamente in casa col notebook e mettere una password per non fare entrare gli altri... non c'è una guida in italiano o qualcuno che ci capisca e ci possa aiutare quella in dotazione e scarsa e in inglese... "chiedo scusa a ciocci2183 per l'invasione" visto che e lo stesso problema anche per non aprire un' altro post Grazie....
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
ciao... ma come hai fatto ad entrare nella pagina della configurazione? io non ci capisco niante....
|
|
|
|
#6 |
|
|
alllora sono riuscito ad entrare nel setup dell'ap. ho seguito i passi delle istruzioni ma niente. non me lo rileva. cosa cambia tra il collegamento AP CLIENT ROUTER e AP ROUTER? io non riesco a capire quale devo selezionare.
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao non è che io ne sappia più di te però sto leggendo in gir
dovrebbe essere AP ROUTER ... AP permette la configurazione wireless ma fino ad adesso non ci sono riuscito ... se sbagli la configurazione dietreo c'è il tasto di reset che te lo riporta come d'origine Comunque, apparte le feste, qui difficilmente ti rispondono... parlo per me... non c'è stato mai qualcuno che mi abbia aiutato... forse l'unica soluzione e che ci proviamo da soli ... documentandoci e provando..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
ci sei riuscito? qui nessuno da più risposte. ho seguito anche la guida per creare una connessione wireless ma niente....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.