|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Compatibilità schede video
Ciao a tutti e buon natale
Apro questo 3d più che altro per capire una cosa: sono un paio d'anni che non aggiorno i componenti del mio pc (in firma), ma non vi voglio chiedere consigli per acquisti (altrimenti avrei sbagliato sezione ) ma volevo sapere: com'è ad oggi il supporto da parte di ati e nvidia per linux? E' ancora da preferire quest'ultima a livello di driver/meno crash/meno problemi ecc.? Con l'ati x300se che ho io più volte ho avuto qualche problema con applicativi come google earth, compiz, qualche gioco 3d, ecc. ma forse è solo perchè la scheda stessa non è un granchè nel senso di compatibilità. Grazie per le future risposte |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Non ti voglio consigliare ma portare la mia esperienza.
Con schede ATI in passato ho sempre avuto problemi con i driver proprietari (magari oggi van bene questo non lo so). Con schede nVidia sempre tutto perfetto, i driver proprietari sembrano essere veramente accurati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

) ma volevo sapere: com'è ad oggi il supporto da parte di ati e nvidia per linux? E' ancora da preferire quest'ultima a livello di driver/meno crash/meno problemi ecc.? Con l'ati x300se che ho io più volte ho avuto qualche problema con applicativi come google earth, compiz, qualche gioco 3d, ecc. ma forse è solo perchè la scheda stessa non è un granchè nel senso di compatibilità. Grazie per le future risposte