|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
disastro al boot probabile rootkit
ragazzi in 10 anni che uso il computer non mi era mai capitata una cosa del genere. ne avevo viste si di grosse, avevo ricevuto attacchi da virus abbastanza rognosi ma oggi di colpo è successa una cosa incredibile.
il pc è nuovo (2 mesi di vita) stavo testando l'ultima prebeta di windows 7 la build 6956 ed è da quando l'ho installata (5 giorni fa) che avverto cose sospette nel sistema. ovviamente con la 7 giravo in internet senza antivirus quando ad un tratto mentre apro la pagina di google si pianta tutto. premo ctrl alt canc e viene fuori un errore di windows logon che dice che è impossibile avviare il gestore delle attività. dopo 10 minuti la cosa non si risolve allora premo il tasto di reset e senza neanche comparire la schermata di boot del bios compare questo! ![]() ripremo ancora reset e da ora in poi la macchina fa il test dei dischi e appena finito il detect si pianta li e li rimane. se la spengo e la riaccendo mi rimane ancora li con un bell errore scritto sotto FAIL TO BOOT. adesso ho spento tutto e ho staccato la batteria del bios. ragazzi aiutatemi a risolvere perchè se non funziona quello sono proprio nella m Ultima modifica di esapode688 : 12-01-2009 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
guida e link rescue cd di avira
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 08-01-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
oltre a ciò che ti ha suggerito wjmat..mi vien da pensare : non è che il tuo hd è passato a miglior vita? non sarebbe un'ipotesi così improbabile.. (ps: hai il sistema overcloccato percaso?)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per fortuna ho risolto; kaspersky non riusciva nppre ad avviarsi, quando arrivavo alla scelta lingue si piantava e certe volte anche quando caricava il kernel linux. allora ho pensato di fare l'ultimo tentativo. ho messo l'hdd principale come secondario e ho bootato i seatools da floppy. resettando l'mbr dell hdd alla fine il probelema si è risolto.
mi chiedo ancora come abbia beccato questo virus grazie comunque |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bene, l'importante è che tu abbia risolto
nel trattamento in firma trovi info su come proteggerti meglio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
oh no è ricomparso
ma che cosa cavolo succede |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per escludere problemi hardware io farei un controllo del disco e della RAM
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
della ram l'ho fatto dopo che ho postatoo con memtest ed è tutto a posto.
per l'hdd dite che maxblast da dos o le discwizard di seagate da dos possano funzionare? ho un maxtor |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.