|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Tor: anonimato in rete
un po' di giorni fa, in un topic riguardo la sicurezza su linux/win ho letto di persone che chiedevano come configurare Tor.
oggi mi sono interessato in proposito, sono andato sul sito ufficiale e ho trovato guide in italiano per win, OSx e linux (lol). Qui c'e' la guida per linux. in particolare gli utenti Gentoo (so che sapete usare "eix" ma vi velocizzo il lavoro) trovano sia tor che privoxy stabili in portage. la configurazione, come leggerete, e' estremamente banale. tra l'altro, per chi fosse interessato a contribuire al progetto in modo poco impegnativo, basta configurare il proprio pc per diventare un "nodo" della rete. come? configurando un relay tor la rete al momento e' abbastanza lenta... questo dipende dal fatto che, evidentemente, ci sono pochi relay. se si ha della banda in avanzo, costa poco usarla in questo modo e si aiuta una community. p.s. per firefox la guida consiglia di usare Torbutton. e' possibile anche utilizzare FoxyProxy. p.p.s. per coloro che cercavano un tutorial o una guida, a me e' bastato cercare su goooooooooogle: configurare tor |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.