|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Chiavi nascoste...o dio!!!!
Da quando ho scaricato far cry2 ho un problemino durante la navigazione mi si aprono molteplici pagine web senza richiesta. Ho scovato il problema e cioè un file di systema nella cartella c:\windows\system32\drivers\nome file causuale.
infatti il nome del file cambia ad ogni avvio inoltre quando lo elimino con avg antiroot-kit free ricompare subito. Credo vi sia qulke chiave di registro che rigenera il file tuttavia non so come eliminarla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui qui la guida per la rimozione di Vundo e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie dell'aiuto ti farò sapere
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Disattivare il Ripristino Configurazione Sistema:
Windows Vista
Pulizia dei file temporanei: ATF Cleaner Download - Guida all'utilizzo Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione Esegui HJT clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx della sottoindicata voce e clicca su Fix cheked Quote:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni Allegare il log C:\combofix.txt N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire) ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza Disinstalla la AskBar Riepilogo log da allegare: ComboFix Nuovo log HJT
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non ho capito molto cmq questo e il log http://wikisend.com/download/543420/hijackthis scan.txt dimmi se è possibile utilizzare Avenger se si potresti scrivermi le stringhe da eliminare?? vedi nn ho molta dimestichezza
sono troppo giovane per queste cose
Ultima modifica di themow95 : 17-12-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non mi sembra sia stato nominato avenger...
fixa semplicemente la voce e procedi con le restanti cose che ti sono state indicate
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho e seguito le tue indicazioni tuttavia non rieco ad eseguire combo fix
puoi darmi qualke indicazione in più su come eseguirlo e su cosa devo disattivare durante l'esecuzione?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devi disabilitare avg
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho fatto come richiesto ed ho eliminato il file con hjk tuttavia il virus non è stato eliminato ecco i log
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
più qll di combo fix
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Moderatore
|
Secondo me le finestre sono sparite
Questa parte te la sei dimenticata Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 17-12-2008 alle 17:40. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
no no
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Allora procedi a fixare in HJT la voce indicata e fai girare nuovamente Combo le istruzioni andrebbero fatte come indicato.
Allega entrambi i log
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho fixato il virus nn cè più (;
però il c:\windows\system32\drivers\nome casuale rimane alla scansione con avg anti rootkit ecco il log di combofix |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
e il log di hjk
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Continui ad allegare gli stessi log, tanto è vero che la chiave da fixare come da istruzioni è ancora qui:
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ecco il log giusto allora e il noime del file che credo sia il trojan anke se ripeto ke il problema non vi è più
c:\windows\system32\Drivers\agqcpesd.SYS |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ma qnd faccio la scansione questo file con il nome causuale rimane
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [gyrkdv] "c:\users\utente\appdata\local\gyrkdv.exe" gyrkdv
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
O16 - DPF: {0D41B8C5-2599-4893-8183-00195EC8D5F9} (asusTek_sysctrl Class) - http://support.asus.com/common/asusTek_sys_ctrl.cab
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262E} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.0/srl_bin/sysreqlab3.cab
O16 - DPF: {74DBCB52-F298-4110-951D-AD2FF67BC8AB} (NVIDIA Smart Scan) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/nforce/NvidiaSmartScan.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/flashplayer/current/swflash.cab
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

sono troppo giovane per queste cose