|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
[Visual C++]Segnalazione Errori insensati: Come risolvere?
Su visual C++ Express 2008 sto compilando un progetto di pochi file, tuttavia mentre compila il primo header VC++ mi restituisce degli errori incredibili e del tutto inspiegabili.
la prima serie di errori è questa: Quote:
enum esempio { NO_ACK = 0x00, NO_DATA = 0x01, NO_FRAME = 0x02 }; se elimino la voce NO_DATA l'errore scompare. dato che quella enum compare solo nel primo header e non ci sono altre enum contenenti NO_DATA come parametro, nel programma, non riesco a capire il perchè di quell'errore... l'altra serie di errori è del tipo Quote:
anche in questo caso non ci sono enumerazioni strutture con lo stesso nome definite in altri file, quindi non capisco da dove derivi il problema. Ultima modifica di hibone : 15-12-2008 alle 16:40. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hai provato con:
Codice:
#pragma once NO_DATA poi è presente in Winsock.h come define e credo proprio che vada in conflitto con la tua definizione, prova ad usare i namespace. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: A quanto pare peggiora solo le cose... PS. io non uso le librerie standard di windows... e tra gli header che uso, sia miei che di terzi, la voce NO_DATA non appare...
Ultima modifica di hibone : 15-12-2008 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
enum prova1 { a1, b1, c1 }; enum prova2 { a2, b1, c2 }; genera un errore per doppia definizione ... questo perchè gli enum sono utilizzati per definire costanti ... infatti se ad un enum gli togli il nome ad esempio : enum { a, b, c }; continuerà a funzionare ... quindi essendo costanti "pubbliche" ... se a 2 enumerazioni differenti assegni le stesse "costanti" ... risulterà un doppia dichiarazione |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
speravo in un suggerimento "professionale" ![]() in ogni caso ho "risolto il problema"... grazie a tutti per la buona volontà dimostrata |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.