|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Upgrade del pc...
Ciao a tutti... ho un pc che uso per gestione fotografica. ha qualche anno.
le sue caratteristiche sono: - Intel Pentium 4 640 2mb (3.20ghz) - 2 X ( Corsair XMS2 512mb DDR2 PC5400) - Sapphire ati radeon x800GT 256mb siccome utilizzando photoshop le immagini ci mettono un pò troppo ad aprirsi volevo aumentare un pò la potenza/velocità senza spender una cifra.. io stavo pensando a utilizzar i due spazi restanti delle ram con 2x2gb voi che dite? grazie in anticipo per i consigli
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao DevilOfSky
non ci dici che scheda madre hai, non hai specificato se la Sapphire ati radeon x800GT 256mb è su bus AGP o PCI-E (infatti questo modello è stato costruito su entrambi i supporti) e poi non specifichi che S.O. hai installato.... Provo a darti una mia personalissima e criticabile opinione. - Se la mainboard ha il solo supporto AGP non ha molto senso upgradare la scheda video, se invece hai PCI-E ipotizzo l'acquisto di una scheda da 512Mb - Se come S.O. hai XP mettere i 4Gb di ram ti portera', comunque, di fatto, a poterne sfruttare solamente 3Gb. Considera poi che se la tua mainboard ha il supporto per le memorie dual channel, innestando banchi diversi tra loro potrebbero verificarsi degli squilibri. Un saluto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao..
ho xp sp3 radeon x800gt 256 pci-e la scheda madre si mi sembra abbia il supporto dual channel.. devo vedere che modello è perchè non lo ho qui... una gigabyte sicuramente...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
una gigabyte 8N-SLI pro nforce4sli
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao DevilOfSky
Grazie per le precisazioni! ![]() La tua situazione non differisce da quella che immaginavo nel mio primo post, pertanto, ripeto, opinione personale, potresti optare per una PCI-E da 512Mb, levare le tue vecchie ram e mettere le 2x2Gb che verranno riconosciute per un totale di 3Gb. Qui entrano in ballo le tue aspettative... Percentualmente quanto pensi di migliorare? La spesa totale potrebbe orientarsi dai 150 eurini in su a seconda della PCI-E su cui metterai gli occhi. Un incremento lo avrai sicuramente, ma tu e solamente tu potrai quantificare un rapporto miglioria prestazionale/prezzo Spero di non avverti confuso ulteriormente le idee!! ![]() In bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.