Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 16:20   #1
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Iscritto dal: Feb 2006
Non riesco ad eliminare un file dal desktop

Ho fatto dei casini e ora mi ritrovo un file .doc sul desktop di 0kb, che non mi windows non mi riconosce come file doc ma come 'file', quando provo ad eliminarlo mi dice IMPOSSIBILE ELIMINARE PERCHè non è più disponibile nel percorso xx...come posso fare ad eliminarlo? Grazie
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:36   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da qteklover Guarda i messaggi
Ho fatto dei casini e ora mi ritrovo un file .doc sul desktop di 0kb, che non mi windows non mi riconosce come file doc ma come 'file', quando provo ad eliminarlo mi dice IMPOSSIBILE ELIMINARE PERCHè non è più disponibile nel percorso xx...come posso fare ad eliminarlo? Grazie
Mi sono trovato nell'analoga situazione di file che non vogliono cancellarsi dal desktop per ben tre volte e il messaggio di risposta era analogo al tuo. Provato di tutto: prompt dei comandi, modalità provvisoria, da XP, da BartPE CD e qualche altra cosa, alla fine l'unica maniera è stata di ricorrere ad un Live Cd di Linux con supporto in scrittura dell'NTFS (va benissimo il cd di Ubuntu), e con lui si sono sempre cancellati con mezzo colpo di mouse senza fare storie.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:12   #3
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Potresti provare unlocker, potrebbe aiutarti anche in questo tipo di problematica anche se ogni qualvolta che ne ho fatto utilizzo era per altri tipologie di errori o problemi
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:52   #4
Chacheci
Member

Iscritto dal: Oct 2008
prova unlocker.. dovresti risolvere!
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=885
Chacheci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:12   #5
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi sono trovato nell'analoga situazione di file che non vogliono cancellarsi dal desktop per ben tre volte e il messaggio di risposta era analogo al tuo. Provato di tutto: prompt dei comandi, modalità provvisoria, da XP, da BartPE CD e qualche altra cosa, alla fine l'unica maniera è stata di ricorrere ad un Live Cd di Linux con supporto in scrittura dell'NTFS (va benissimo il cd di Ubuntu), e con lui si sono sempre cancellati con mezzo colpo di mouse senza fare storie.

Saluti.
Grazie ragazzi al più presto proverò unlocker...Nicodemo mi spieghi come fare con la live di Ubuntu...la faccio girare e poi? Ubuntu mi vede il desktop di Vista??
Old 01-12-2008, 07:39   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi al più presto proverò unlocker...Nicodemo mi spieghi come fare con la live di Ubuntu...la faccio girare e poi? Ubuntu mi vede il desktop di Vista??
Fai partire il CD, una volta caricato accedi alla partizione contenente Vista, raggiungi la directory /Users/nome_utente/Desktop e cancelli il file.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:01   #7
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Come faccio ad accedere alla partizione contenente Vista?
Old 03-12-2008, 07:23   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Come faccio ad accedere alla partizione contenente Vista?
Ma hai già provato? Guarda qui:
http://img300.imageshack.us/img300/516/media123pa6.jpg

In pratica devi andare in places, e cercare tra le unità "media" quella che corrisponde alla partizione di Vista sul tuo PC. Le unità una volta selezionate ti vengono "montate" sul desktop di Ubuntu, basta che ci fai doppio click sull'icona e viene mostrata la struttura in directory e file.

Saluti.
Old 03-12-2008, 08:32   #9
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Città: Edmonton, AB
Quote:
quoto su unlocker
Old 03-12-2008, 10:32   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
a. Il file potrebbe essere lockato come ti hanno suggerito.
b. prova da un prompt comandi (lanciato da Admin) a fare:
cd C:\Users\<nome_utente>\Desktop
del <nome_file_da_canclellare>

c. controlla che il file in realtà non sia in 'C:\Users\<nome_utente>\AppData\Local\VirtualStore\...'
Old 03-12-2008, 22:21   #11
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
a. Il file potrebbe essere lockato come ti hanno suggerito.
b. prova da un prompt comandi (lanciato da Admin) a fare:
cd C:\Users\<nome_utente>\Desktop
del <nome_file_da_canclellare>

c. controlla che il file in realtà non sia in 'C:\Users\<nome_utente>\AppData\Local\VirtualStore\...'
come si lancia un prompt di comandi da admin??
Old 03-12-2008, 22:29   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
come si lancia un prompt di comandi da admin??
Tasto destro sull'icona prompt comandi e scegli "Esegui come amministratore", c'è lo scudo da Admin a fianco...
Old 03-12-2008, 22:32   #13
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Dov'è l'icona prompt dei comandi? Allora non serve che riavvio il pc e premo f8 prima che si avvii windows vista??
Old 03-12-2008, 22:42   #14
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Dov'è l'icona prompt dei comandi? Allora non serve che riavvio il pc e premo f8 prima che si avvii windows vista??
No, prova prima come ti ho detto su.
Non sai davvero cos'è il Prompt comandi?
Scrivi "coma" in Start.... Dal prompt puoi usare il tasto Tab della tastiera per la "filename completion": con solo le prime lettere di un file/dir nel percorso ti completa da solo il resto del nome...

Ultima modifica di hexaae : 03-12-2008 alle 22:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:35   #15
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Ho installato unlocker ma quando clicco col destro su un qualunque file non mi compare l'opzione 'unlocker'...quindi nn lo posso usare....ho provato ad eliminare il file da prompt ma mi dice la stessa cosa che mi dice se provo ad eliminarlo da windows, cioè 'impossibile trovare'...anche se facendo 'dir' il file c'è ed è in desktop, ma è di 0 kb
Old 05-12-2008, 21:59   #16
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Ho risolto con ubuntu!!! Grazie!!!

Ora un problema simile: ho disinstallato xfire, ma mi continua a mantenere un'opzione tra quelle disponibili quando clicco col destro su di un file, cioè invia a 'xfire amico'....xkè? come si fà a togliere?

Grazie a tutti del prezioso aiuto

PS= ho allegato l'immagine del nuovo problema in questione
Immagini allegate
File Type: jpg s.jpg (19.1 KB, 6 visite)
Old 06-12-2008, 12:34   #17
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
nn c riesco ragazzi..

ragazzi io sul desktop ho una cartella che si kiama: Risorse di rete Bluetooth ke nn riesco a cancellare..e se faccio tasto destro sopra escono le voci seguenti: Apri, Esplora, Crea collegamento.
E manco me la fa usare xkè qnd tento d aprirla...si dissolve subito..in qualke frazione di secondo!
P.S. ricordo ke uscì da sola mentre installavo/disinstallavo driver per il bluetooth..

Hp Pavilion 550-209nl

Apple MacBook Air M2
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:58   #18
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da menator2 Guarda i messaggi
ragazzi io sul desktop ho una cartella che si kiama: Risorse di rete Bluetooth ke nn riesco a cancellare..e se faccio tasto destro sopra escono le voci seguenti: Apri, Esplora, Crea collegamento.
E manco me la fa usare xkè qnd tento d aprirla...si dissolve subito..in qualke frazione di secondo!
P.S. ricordo ke uscì da sola mentre installavo/disinstallavo driver per il bluetooth..
eliminala come ha detto Nicodemo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=8

Old 06-12-2008, 16:50   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ho provato ad eliminare il file da prompt ma mi dice la stessa cosa che mi dice se provo ad eliminarlo da windows, cioè 'impossibile trovare'...anche se facendo 'dir' il file c'è ed è in desktop, ma è di 0 kb
Con la shell (prompt) lanciata da Admin? Molto molto strano... quasi impossibile. Avevi visto a chi apparteneva il file (tasto destro Poprietà/Protezione)?
Che tipo di file era (anche se di 0 byte)? Un exe, un link, un documento...? Ti ricordi come l'avevi creato?
Poteva essere collegato a qualche servizio attivo, e quindi lockato perennemente (và prima interrotto il servizio in questo caso)...

Ultima modifica di hexaae : 06-12-2008 alle 16:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:56   #20
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Avevo parlato troppo presto, ubuntu mi aveva solamente spostato il file sotto c/trashubuntu

Ho riprovato ad eliminarlo con ubuntu ma mi dice 'impossibile xkè è read-only'

come posso fare?

è un file di 0 kb .doc
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian