|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Live distro per recupero dati!
Ciao a tutti,
come in oggetto vorrei sapere se esiste una distro live che mi consenta di recuperare dati persi/danneggiati da un hard disk sata contenente un'installazione di windows non funzionante... Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
una qualunque live va bene. al massimo, se vuoi essere profescional usa backtrack
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
system rescue cd, parted magic
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io uso Fedora con KDE 4
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come ha detto Andrea vanno bene un po' tutte.
A me piace Mepis ma anche le altre sono buone. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Ciao a tutti grazie per la disponibilità ma una volta avviata una delle distro da voi citate esistono programmi specifici per avviare il recupero?
Io ho provato in precedenza con ubuntu pensando che bastasse l'esplora risorse per recuperare i dati.... però mi sono reso conto che tutti i dati salvati nella directory desktop sono inaccessibili (penso in quanto ci sia qlk danno a livello di indici o qualcosa del genere)... Quello che cerco sarebbe una distro live con un qlk programma in grado di farmi recuperare questi file per poterli salvare su un pennino usb.... Ancora grazie! Ultima modifica di vs88 : 06-12-2008 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
anch'io devo risolvere un problema: ho un disco che era formato da 3 partizioni ntfs (rispettivamente win, temp, doc) poi con gparted ho provato a ridimensionare le partizioni ma siccome sul disco vi è un cluster da 4byte fumato, la formattazione si è cancellata, cancellando probabilmente soltanto 2 partizioni dalla tabella perchè con tdisk della distro gparted live riesce a leggere il contenuto delle partizioni si riesce anche a copiare directory(di cui mantiene la struttura) ma vengono generati file di 0 byte. qualcuno sa aiutarmi? in pratica mi ritrovo con la partizione in cui ci sono so e prog ma non riesco a aprire file o a scaricare da internet niente poichè nella partizione temp ci sono pure i temporary internet files.
aiutoooooooooo! Ultima modifica di techsupportupgrade : 06-12-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
i programmi sono testdisk e photorec, ma non ho mai avuto la sventura di utilizzarli
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Ragazzi avete dimenticato la regina delle live...........
KNOPPIX!!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
System rescue cd,dovrebbe avere molte utility apposta x questo genere di cose..cmq anche se nn é linux,esiste anche ubcd4win...é un pò complicato da fare,ma il cd pronto é una bomba
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
damn small? monti i vari hd e recuperi buttando tutto su chiavette varie..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nimblex http://www.nimblex.net/index.php?opt...d=49&Itemid=44
personalizzabile http://www.nimblex.net/index.php?opt...id=86&Itemid=1
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.