Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 15:13   #1
Shadowman20
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Consiglio scheda madre

Ciao a tutti,
devo cambiare la mia defunta scheda madre ASROCK 939 dual sata 2 al mio computer comprato nel 09/2006.
Già che ci sono ne vorrei una migliore, che duri nel tempo, capace di far girare le ultimissime schede video, ram, processore che sicuramente poi cambierò a metà del 2009, ma che non costi troppo (magari che abbia un buon rapporto qualità prezzo).
Quindi per il momento mi occorre solo la scheda madre che funzioni bene con i seguenti elementi che per il momento non vado a sostituire:
- processore AMD Athlon 64 3500 AM2
- scheda video ATI X550XT 256 MB
- RAM 2 GB (1GB x 2) DDR2
- Hard Disk Maxtor 300 GB SATA 2

Quale scheda madre mi consigliate ?

Grazie mille per i consigli.
Shadowman20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:27   #2
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Shadowman20 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo cambiare la mia defunta scheda madre ASROCK 939 dual sata 2 al mio computer comprato nel 09/2006.
Già che ci sono ne vorrei una migliore, che duri nel tempo, capace di far girare le ultimissime schede video, ram, processore che sicuramente poi cambierò a metà del 2009, ma che non costi troppo (magari che abbia un buon rapporto qualità prezzo).
Quindi per il momento mi occorre solo la scheda madre che funzioni bene con i seguenti elementi che per il momento non vado a sostituire:

Grazie mille per i consigli.
la asus M3A78-EM che costa 80 euro mi sembra la miglior soluzione poi non so quanto vuoi spendere, se poi ti interessa anche il multi gpu puoi prendere la asus M3A78-T che pero ne costa 150.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:43   #3
marcuspe@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
C' è qualcosa che non va??
se ti è partita una mobo 939 la M3A78-EM non va bene perchè per AM2....
quindi indica con esattezza la scheda madre che ti si è bruciata e poi di conseguenza qualcuno ti consiglierà la scheda madre giusta...

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
la asus M3A78-EM che costa 80 euro mi sembra la miglior soluzione poi non so quanto vuoi spendere, se poi ti interessa anche il multi gpu puoi prendere la asus M3A78-T che pero ne costa 150.
Old 08-12-2008, 19:14   #4
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:

Sicuro di avere una cpu AM2 e ram DDR2?
Su quella mobo si può fare ma solo con una scheda aggiuntiva (AM2 cpu board) di difficile reperibilità...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 11:49   #5
Shadowman20
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Adesso ho il computer in assistenza, mi devono ancora saper dire il tipo di probelma ... ma penso di essere sicuro che sia la scheda madre a npn funzionare.
Comunque, sono sicuro che la scheda madre in questione sia la ASROCK 939 DUAL-SATA2 perchè ho la confezione qui a casa; il processore invece l'ho letto nel preventivo, non so poi se ne hanno montato uno differente.
Quindi se la asus M3A78-EM non va bene, quale mi consigliate ?
Grazie.
Shadowman20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 13:05   #6
marcuspe@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Adesso ho il computer in assistenza, mi devono ancora saper dire il tipo di probelma ... ma penso di essere sicuro che sia la scheda madre a npn funzionare.
Comunque, sono sicuro che la scheda madre in questione sia la ASROCK 939 DUAL-SATA2 perchè ho la confezione qui a casa; il processore invece l'ho letto nel preventivo, non so poi se ne hanno montato uno differente.
Quindi se la asus M3A78-EM non va bene, quale mi consigliate ?
Grazie.
se hai quella che hai scritto l'asus M3A78-EM non va bene perchè è socket AM2 e tu hai socket 939....se cerchi sul forum ne trovi diverse e a buon prezzo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian