|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema Boot Camp con MBP - AIUTO
Ragazzi aiutatemi se no qui è capace che ci rimango secco diretto
Vi spiego: ho deciso di installare windows xp SP2 sul mio MBP Late 2008 tramite Boot Camp quindi prendo il mio bel cd di xp, lo inserisco, faccio partire boot camp e in meno di 10 min l'installazione è completa (classica riga gialla di installazione su sfondo blu). Alla fine del processo, come avviene normalmente, il computer viene riavviato per completare il processo di installazione ed è qui che è avvenuto il dramma: al riavvio del mac schermo nero con scritta "Errore Disco: premere un tasto per riavviare"... premo tutti i tasti possibili ma non succede niente... tasto di accensione per 5 sec e il mac si spegne. Riprovo e mi da sempre la stessa storia... allora provo ad inserire il dvd di Leopard pensando che magari vuole quello per i driver o che so io... ancora stessa storia... Praticamente ogni volta che si avvia mi da questo cavolo di messaggio su sfondo nero e non riesco nemmeno a tornare a OS X!!! Giuro che se mi aiutate faccio una statua a grandezza naturale di tutti voi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ieni premuto il tasto alt (o command) e vedi se dà la possibilità di avvio da osx e da windows e seleziona osx magari windows è andato sù male, oppure prova a controllare cosa è successo alle partizioni con utility disco nel dvd di osx (lanciando l'intallazione)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere tutti i dvd ma niente, non mi fa fare nulla... ho provato a tener premuto anche tutti gli alt e i ctrl e i cmb della tastiera ma nulla... mi parte il "boing" di OS X, poi via di schermata nera
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, sono riuscito a tornare su OS X e a cancellare la partizione di windows xp tutto senza problemi... adesso ci riprovo, speriamo vada meglio!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
io sono passato a virtualbox che non crea una partizione vera e prpria... è molto piu versatile.
provalo è free http://www.virtualbox.org/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
stesso problema con un imac se qualcuno sa cosa devo fare,con vista nessun problema.
grazie
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dovete formattare la partizione di windows in NTFS...
Cancellate la partizione, ripetete la procedura d'installazione di windows. Quando appare la schermata (blu)di scelta della partizione di destinazione per windows, selezionate: Formattare la partizione in NTFS.
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non è un emulatore!
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.