|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
banner pubblicitari che sanno dove vivo
salve a tutti.
a volte visito siti di torrent e warez in generale ed ho notato che nei loro banner pubblicitari (di solito se non sbaglio adult friend finder o qualcosa di simile) trovo sotto scritto il nome della città in cui vivo... pensavo fosse problema di cookie o roba simile eppure uso firewall comodo free e antivir free più molti altri tools come spywareblaster e cancello sempre la cache ed i cookie a chiusura del browser, anche manualemnte usando uno script batch. ho fatto una scansione completa con a-squared free, con spybot, con Antivir free, con Comodo Personal Firewall free, ho controllato il log di hijackthis senza trovare problemi, fatto scansioni on line con kaspersky e norton e pulisco sempre registri e altra monnezza con ccleaner eppure rimane sta cosa strana. Non so cosa possa avere il pc perchgè penso sia impossibile tramite comandi traceroute o simili ottenere sempre il luogo preciso... sapete darmi qualche dritta? grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prova a cambiare browser,esempio usando firefox con le estensioni NoScript e AdBlockPlus oppure usando Opera
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
usa già firefox e non voglio bloccare niente, volevo solo sapere se questa precisione del luogo fosse una cosa hrave magari derivante da qualche virus/spyware. cmq mi hanno rispost, esistono database (a pagamento) discretamente precisi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Non ci vuole molto a leggere il tuo IP
Ultima modifica di Chill-Out : 14-07-2008 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si sono d'accordo, però ero rimasto perplesso dal fatto che ogni volta il risultato era preciso la mia località! se ad esempio vado su dnsstuff.com non mi trova precisamente la mia località.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
x Chill-Out:
su quel sito che hai linkato mi dice che vivo vicino "Settimo Torinese" ma non è così. mentre su sti sitacci mi dice esattamente ROMA! x xcdegasp: di solito disabilitoil js su questi siti ma per l'appunto stavo testando sta cosa che mi destava preoccupazione |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
proviamo ad escludere che sia qualche trojan o altro..
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Ma non c'è un modo per nasconderlo? Nel manuale del mio modem router c'è addirittura scritto che "nasconde gli indirizzi IP degli utenti LAN invisibili agli utenti esterni su internet, rendendo più difficile per un hacker attaccare una macchina sulla rete". E' davvero scandaloso sapere che sia permessa così bellamente la violazione della nostra privacy.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Di siti al momento non ne ricordo, ma ti assicuro che non sparano affatto, anzi ci beccano proprio bene.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dipende sempre dall'ip che prendi.Alle volte è preciso,altre no.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.