Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 20:40   #1
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
banner pubblicitari che sanno dove vivo

salve a tutti.

a volte visito siti di torrent e warez in generale ed ho notato che nei loro banner pubblicitari (di solito se non sbaglio adult friend finder o qualcosa di simile) trovo sotto scritto il nome della città in cui vivo...

pensavo fosse problema di cookie o roba simile eppure uso firewall comodo free e antivir free più molti altri tools come spywareblaster e cancello sempre la cache ed i cookie a chiusura del browser, anche manualemnte usando uno script batch.

ho fatto una scansione completa con a-squared free, con spybot, con Antivir free, con Comodo Personal Firewall free, ho controllato il log di hijackthis senza trovare problemi, fatto scansioni on line con kaspersky e norton e pulisco sempre registri e altra monnezza con ccleaner eppure rimane sta cosa strana.

Non so cosa possa avere il pc perchgè penso sia impossibile tramite comandi traceroute o simili ottenere sempre il luogo preciso...

sapete darmi qualche dritta?

grazie in anticipo.
sidvizioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:47   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
prova a cambiare browser,esempio usando firefox con le estensioni NoScript e AdBlockPlus oppure usando Opera
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:02   #3
sidvizioso
Member

usa già firefox e non voglio bloccare niente, volevo solo sapere se questa precisione del luogo fosse una cosa hrave magari derivante da qualche virus/spyware. cmq mi hanno rispost, esistono database (a pagamento) discretamente precisi.
Old 14-07-2008, 22:23   #4
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Non ci vuole molto a leggere il tuo IP

Ultima modifica di Chill-Out : 14-07-2008 alle 22:56.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:08   #5
sidvizioso
Member

si sono d'accordo, però ero rimasto perplesso dal fatto che ogni volta il risultato era preciso la mia località! se ad esempio vado su dnsstuff.com non mi trova precisamente la mia località.
Old 15-07-2008, 09:15   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
si sono d'accordo, però ero rimasto perplesso dal fatto che ogni volta il risultato era preciso la mia località! se ad esempio vado su dnsstuff.com non mi trova precisamente la mia località.
http://www.danasoft.com/
Old 15-07-2008, 13:25   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
usa già firefox e non voglio bloccare niente, volevo solo sapere se questa precisione del luogo fosse una cosa hrave magari derivante da qualche virus/spyware. cmq mi hanno rispost, esistono database (a pagamento) discretamente precisi.
invece dovresti abituarti a farlo visto il 90% delle minacce (decisamente in aumento) provengono da codice javascript iniettato e congeniato in modo di aprire falle nel tuo pc
Old 15-07-2008, 13:48   #8
sidvizioso
Member

x Chill-Out:

su quel sito che hai linkato mi dice che vivo vicino "Settimo Torinese" ma non è così. mentre su sti sitacci mi dice esattamente ROMA!

x xcdegasp:

di solito disabilitoil js su questi siti ma per l'appunto stavo testando sta cosa che mi destava preoccupazione
Old 15-07-2008, 14:12   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

proviamo ad escludere che sia qualche trojan o altro..
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
Old 15-07-2008, 15:29   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
x Chill-Out:

su quel sito che hai linkato mi dice che vivo vicino "Settimo Torinese" ma non è così. mentre su sti sitacci mi dice esattamente ROMA!

x xcdegasp:

di solito disabilitoil js su questi siti ma per l'appunto stavo testando sta cosa che mi destava preoccupazione
E' solo un piccolo esempio tanto per farti capire quante e quali sono lo info che possono carpire solo con la semplice navigazione.
Old 22-11-2008, 17:35   #11
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non ci vuole molto a leggere il tuo IP
Ma non c'è un modo per nasconderlo? Nel manuale del mio modem router c'è addirittura scritto che "nasconde gli indirizzi IP degli utenti LAN invisibili agli utenti esterni su internet, rendendo più difficile per un hacker attaccare una macchina sulla rete". E' davvero scandaloso sapere che sia permessa così bellamente la violazione della nostra privacy.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:56   #12
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma non è che sparano a casaccio e indovinano? Roma ha i principali server italiani quindi dovrebbe essere relativamente facile indovinare. Dammi i siti (magari in privato) che verifico se indovinano la mia città
Di siti al momento non ne ricordo, ma ti assicuro che non sparano affatto, anzi ci beccano proprio bene.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:44   #13
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Dipende sempre dall'ip che prendi.Alle volte è preciso,altre no.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian