|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 538
|
GRAVE problema help!!!
sto lottando con questo problema e non ce la faccio più, spero che qualcuno sappia aiutarmi.
ho una linea adsl alice con relativo modem (un po' scassato dalle cadute) che tempo fa ho sostituito con un router netgear DG834G v3 a cui erano collegati diversi pc e la console. tutto andava benissimo, mai un problema, poi poche settimane dopo l'acquisto del netgear la telecom ha fatto dei lavori sulla mia linea e mi ha lasciata isolata per quasi 10 giorni (no comment). al termine di questo periodo il router ha iniziato a non funzionare: non vedeva la linea (nonstante tutte le spie fossero accese normalmente). ho disinstallato e reinstallato tutto, è ripartito senza problemi, ma dopo 5 minuti si è staccato: numero ip assente, e niente da fare per farlo ricollegare. non riuscivo nemmeno ad entrare nella gestione del router! ho riprovato con tutti i pc, sia con il cavo lan che con il wireless, ma niente. se resetto il router e reinstallo tutto funziona, ma regge pochi minuti e poi si scollega. quando cerco di ricollegarlo prova a stabilire un collegamento (quindi "sente" che la linea c'è) ma alla fine mi dice che è impossibile. ho provato a collegare il pc con il vecchio modem, ma si scollega continuamente ("sconnesso per la presenza di troppi errori" oppure "sconnessione dell'atu"), si riavvia e posso ricominciare da capo. non riesco a capire se è un problema del router e del modem o della linea. ho fatto innumerevoli prove, e ho finito le idee. potete aiutarmi? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11603
|
Che contratto hai?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 538
|
quello "normale"
comunque io non ho cambiato contratto nè altro, è tutto come quando funzionava. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11603
|
Il problema non è quello che hai cambiato tu... ma quello che possono avere cambiato loro.... quei 10 giorni senza linea mi insospettiscono....
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 538
|
sfondi una porta aperta! non hai idea di quanto ho protestato e chiesto spiegazioni. mi hanno detto che x loro è tutto a posto, che la linea funziona perfettamente e che sono io incapace di installare il router (che funzionava benissimo e non aveva mai dato problemi). secondo te è un problema di linea? quando cade con il modem penso che magari è colpa del modem, un po' vecchiotto e malconcio, però questa cosa di non poter tenere il router per + di qualche minuto non ha senso! hai notizia di router che si staccano da soli e rimangono in questa fase di isolamento?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11603
|
Potrebbe capitare se il router è vicino alla fine dei suoi giorni... ma mi sembrerebbe una coincidenza strana....
Non hai modo di provare con un altro router?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.




















