|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5286.html">http://news.hwupgrade.it/5286.html</a>
Con ils eguente comunicato stampa Intel ha ufficializzato il rilascio della nuova cpu Celeron 1,3 Ghz, basata su Core Tualatin, dotata di 256 Kbytes di cache L2 e operante alla frequenza di bus di 100 Mhz. <blockquote><i>Grazie al nuovo processore Intel Celeron a 1.3 GHz, nuova linfa anche per il segmento di mercato dei PC più economici. <br><br> Milano, 4 gennaio 2002 - Intel Corporation annuncia oggi l'uscita del nuovo processore Intel Celeron a 1.3 GHz. Il processore per i PC desktop, basato sulla tecnologia di processo a 0.13 micron, rappresenta l'offerta più veloce attualmente sul mercato, per gli utenti particolarmente sensibili al budget. <br><br> Prezzi e disponibilità<br> Il processore per PC desktop Intel Celeron a 1.3 GHz ha un costo di $118 per quantitativi di 1000 unità. I processori Intel Celeron sono ora disponibili con frequenza di 1.30, 1.20, 1.10 e 1 GHz, oltre che 950, 900, 850 e 800 MHz (tutti con un bus di sistema di 100 MHz). </i></blockquote> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
visto che ha 100 di fsb potrebbe funzionare sulle vecchie schede come la mia Asus p3bf dove ora ho un cel466.
dovrebbe funzionare.... o no? alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
niente da fare ci vogliono schede con chipset 815 B0-step o via apollo pro133t
per supportare i core tualatin. Un grazie A INNTTELLLL!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Oppure se la scheda è slot1 c'è l'adattatore... ma costa un pacco!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
x andare dovrebbe andare anche senza il supporto ufficiale ma ci sono i prob di alimentazione tra questi la diff di voltaggio richiesto 1,4 contro i 1,75 del celleron2 cmq se hai l occasione di provare provalo pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
allegria raga a parte i $ c'è l'adattatore pure x le socket 370 con l'815 prima serie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ALTTTTTTTTTT RAGAZZI NON e' AFFATTO VERO: che solo quei due chipset possano supportare i celly tualatin , io monto sulla mia mobo una ASUS TUA266 con chipset ALI ALLADIN PRO 5T specificatamente costruito per lavorare con celeron e pentium tualatin e entrambe le memorie SDRAM e DDRSDRAM ,la mobo non è neanche affatto costosa e anzi offre tutto quello che di solito le buone asus offrono,non è raid pero'!Cmq oggi ho montato il mio cellyno 1,2 e ora posto le mie prime impressioni su una nuova discussione!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Non riesco a capire la strategia di Intel: Cosa me ne faccio di un Celeron, anche a 1,3 Ghz, se non riesco a montarlo su una comune Socket370...? Questi si stanno suicidando! Se sono costretto a cambiare piastra per cambiare processore, allora cambio in meglio... AMD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Processo produttivo a 0.13 micron non significa necessariamente core tualatin, quindi potrebbe montare anche sulle piastre tradizionali.
Poi siete fissati con questi Athlon, ma dove la vedete tutta questa potenza in +?? E con l'affidabilità come la mettiamo? Onore ad AMD, ma INTEL è sempre INTEL.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Come si fà ad avere perplessità su una cpu (P4) che è progettata per arrivare ai 10Ghz? L'athlon già ora a 1,66Ghz scalda come una stufetta. Con i 512Kb di cache integrata e frequenze superiori, si farà sentire molto di + la pipeline da 20 stadi del P4 ed a quel punto non ci sarà storia, per non parlare poi del bus a 533Mhz...
Molti hanno criticato le rimm che costano un sacco, ma andate a vedere le prestazioni che hanno; neanche le DDR2700 arrivano a tanto... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
dopo aver VOLONTARIAMENTE ucciso il bx e
il p3 ora uccide il celeron con incompatibilità e performance nettamente sotto la concorrenza (duron).. tutto per promuovere quel cadavere del p4 pieno di numeroni alti quanto inutili... eppure ancora la gente TIFA (perchè di questo si tratta..) intel!!!! nessuno sa che un p4 consuma moltissimo, costa tantissimo, va pochissimo e a volte ha problemi di STABILITA'??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
si è inventata l'820 e le sue rimm per poterle chiamare "pc800" per cosa?
-numerone!!! si è inventata il bus strozzato quadruplo per cosaa? -numerone!! si è inventata la pipeline a 20 stadi per diminuire le operazioni al ciclo di clock e aumentare le frequenze e consumi della cpu per cosaaa??? - NUMERONI!!!!!!!!! spero che i prossimi numeroni che faccia (se non lascia perdere di fare solamente inutile marcketing) sono quelli delle perdite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: COSTA LIVORNESE
|
Infatti il problema di Intel è proprio questo.Continua nella sua politica dissennata dei cambi di voltaggi e slot per le sue CPU.Con la scusa dei processi a 0,15-0,13 ecc. continua a costringere i produttori di mobo a cambiare i voltaggi delle proprie schede e di conseguenza se uno vuole i nuovi proc. DEVE cambiare la mobo.E non è vero che và con altre mobo,se non hai un voltaggio a 1,4 la cpu non parte nemmeno a calci!
Ora se io devo andare a spendere 5-600k per un CEL 1,3 + mobo che supporti il Tualatin System allora spendo 800k e mi prendo un p4 con mobo adeguata e almeno ci faccio divx e grafica ad un livello che il buon cel2 1,3 nemmeno se lo sogna....o NOOO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano _ Ispra (VA)
|
Per Colla,
ci potresti dire DOVE hai trovato e a che prezzo quella fantastica Asus TUA266? Grazie in anticipo, credo anche a nome di molti altri amici. Paleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non è fantastica ma cmq l'ho comprata da IT_POINT un mesetto fa a 250karte
cmq oggi ho portato il celly 1,2 (bus a 100) con il us a 112 e va bene direi anche se non mi spiego come con il 3d mark abbia perso invece un 200 punti con l'overclock ,stranopa nche perchè a 112 di bus anche le altre periferiche compresa scheda video hsubiscono un'overclock,forse perchè cmq l'ho fatto andare al vcore di default ciao mi tengo informati |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Monfalcone
|
intel...ma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho una scheda doppio soket 370 e slot 1 e chipset via 133, sapete se i nuovi celeron si possono montare aggiornando solo il bios oppure ci sono problemi di alimentazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Per bodyman2000: guarda che i produttori di schede madri non sono affatto infastiditi dal fatto che intel cambi continuamente il package delle sue cpu, questo si fà per il marketing.
Cmq ti dò ragione sarebbe ora di smetterla con continui cambi di mainboard. C'è da dire però che questo non è l'unico motivo, il fatto è che ci sono sempre nuovi chipset per memorie + veloci, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Al caro amico girg, dico che in parte mi trovo d'accordo con lui, io non tifo Intel, ma bisogna essere obbiettivi. Sono un tecnico e quindi provo diverse configuraz quotidianamente e onestamente le piattaforme P4 sono le + veloci e STABILI, questo è un dato di fatto. Inoltre direi di lasciar stare i benchmark perchè la realtà è un altra cosa: ho condotto diverse prove cronometrate con Archicad, P31000 vs TB1000, e il P3 risultava nella medesima operazione 3-4 sec + veloce... ke dire allora? L'Athlon è molto potente ma la diff è minima.
Per quanto riguarda il prezzo, sì gli athlon costano meno, ma costano di + le MB, e torniamo sempre là!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: cremona
|
esistono in commercio degli adattatori per soket 370 grazie al qualle e possibile montare le nouve cpu intel p3 e cceleron a 0,13
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.