Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oma_27148.html

Un nuovo layer di Google Earth permette di visualizzare virtualmente e navigare all'interno dell'antica Roma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:46   #2
Chrno
Member

L'Avatar di Chrno

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
è na figata!
Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:57   #3
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Anche a voialtri non è ancora comparso questo layer?

Abbastanza triste che nel progetto non siano state coinvolte università italiane. Sicuramente google ha provveduto a contattare alcune facoltà di architettura ed ingegneria italiane. Posso immaginare che queste non siano state in grado ci avviare una collaborazione coi tempi e termini di qualità necessari.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:11   #4
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
effettivamente non c'è neppure sul mio, che è istallato 2 settimane fa.
non è che va istallata una nuovissima versione? magari non si aggiorna da solo....

ciao
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:18   #5
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
potrebbero farlo anche per quanto riguarda gli scavi di pompei che sono fantastici anche se in preda al degrado (istituzioni campane assenti come sempre)
Old 12-11-2008, 15:18   #6
rimini80
Senior Member

L'Avatar di rimini80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
Anche a voialtri non è ancora comparso questo layer?

Abbastanza triste che nel progetto non siano state coinvolte università italiane. Sicuramente google ha provveduto a contattare alcune facoltà di architettura ed ingegneria italiane. Posso immaginare che queste non siano state in grado ci avviare una collaborazione coi tempi e termini di qualità necessari.
In realtà il progetto Rome Reborn su cui è basato "Ancient Rome 3D" ha coinvolto diversi Istituti Universitari italiani, da Lecce a Milano:
http://www.romereborn.virginia.edu/people.php

Comunque anche a me non appare il famigerato layer.
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:26   #7
cacchione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rimini80 Guarda i messaggi
In realtà il progetto Rome Reborn su cui è basato "Ancient Rome 3D" ha coinvolto diversi Istituti Universitari italiani, da Lecce a Milano:
http://www.romereborn.virginia.edu/people.php
Grazie per la precisazione , sbagliato io a leggere solo la news da parte di hwupgrade. Cmq dal link non si può non notare la partecipazione italiana un pò marginale. Chiaramente meglio di niente
Old 12-11-2008, 15:28   #8
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
beh ragazzi provate a riscaricare earth...cmq molto bello!!!
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:34   #9
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ma perchè non compaiono nomi di istituti italiani di ricerca?
Facciamo proprio caccare, scusate se lo dico.

EDIT

Ho letto adesso gli altri commenti. C'è comunque da dire che non siamo in prima linea, quindi la delusione rimane.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:46   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
nelle impostazioni, provate a passare al linguaggio inglese
Old 12-11-2008, 15:49   #11
graphiweb
Member

L'Avatar di graphiweb

Città: Roma
Beh da architetto posso dire che nelle università Italiane ed in particolare mi riferisco a quelle Romane che conosco per aver li studiato ... di luminari che potrebbero contribuire ce ne sono, solo che magari non hanno tanto interesse in un lavoro come questo di google che, diciamocelo ... è un giochino.
Accetto ovviamente critiche .. un po meno gli insulti! :-)
graphiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:09   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
nn mi scarica google earth 4.3 beta...

cmq sia mi pare un progetto interessante
Old 12-11-2008, 16:25   #13
cacchione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da graphiweb Guarda i messaggi
Beh da architetto posso dire che nelle università Italiane ed in particolare mi riferisco a quelle Romane che conosco per aver li studiato ... di luminari che potrebbero contribuire ce ne sono, solo che magari non hanno tanto interesse in un lavoro come questo di google che, diciamocelo ... è un giochino.
Accetto ovviamente critiche .. un po meno gli insulti! :-)
Non credo che tu l' abbia ancora provato (come me del resto, visto che il layer ancora non è comparso) ma sarebbe interessare sapere cosa in realtà ti aspetti, cosa c'è che non va, cosa puoi suggerire di migliorare.
Old 12-11-2008, 17:03   #14
graphiweb
Member

L'Avatar di graphiweb

Le mie critiche vengono dalle immagini che ho visto sul sito "rome reborn 2" viene ricostruito qualcosa su fonti assolutamente incerte come se avessimo tutte le informazioni necessarie. Considera che in questi anni si è scoperto che tutto quello che sapevamo sulla disposizione del foro di traiano era sbagliato. Spesso si ricostruiscono cose come se si fosse in un video gioco. E' la differenza tra il restauro e la ricostruzione di qualcosa. In un restauro se è necessario ripristinare un capitello mancante si ricrea un capitello neutro, stesso volume ma colore lievemente riconoscibile e nessuna decorazione da noi inventata per far necessariamente capire a chi guarda che è una nostra aggiunta perchè non sapevamo come fosse.
In Reborn hanno rappresentato addirittura le vetrate.
graphiweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:32   #15
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da graphiweb Guarda i messaggi
Le mie critiche vengono dalle immagini che ho visto sul sito "rome reborn 2" viene ricostruito qualcosa su fonti assolutamente incerte come se avessimo tutte le informazioni necessarie. Considera che in questi anni si è scoperto che tutto quello che sapevamo sulla disposizione del foro di traiano era sbagliato. Spesso si ricostruiscono cose come se si fosse in un video gioco. E' la differenza tra il restauro e la ricostruzione di qualcosa. In un restauro se è necessario ripristinare un capitello mancante si ricrea un capitello neutro, stesso volume ma colore lievemente riconoscibile e nessuna decorazione da noi inventata per far necessariamente capire a chi guarda che è una nostra aggiunta perchè non sapevamo come fosse.
In Reborn hanno rappresentato addirittura le vetrate.
io sono d'accordo. comunque non è male come cosa, molto suggestiva certo ma non scientificamente rilevante, è comunque una cosa carina. l'importante è farla senza pretese.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:32   #16
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ma come cacchio si fa a vedere roma antica?!ho la 4.3 beta

Ultima modifica di CronoX : 12-11-2008 alle 20:36.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:55   #17
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Il problema è che le nostre università non sono all'altezza di quelle straniere. Non credo sia un problema di giochino ma piuttosto di inpacità di essere all'avanguardia impantanate come sone in un sitema vecchio, antiquato e dove la qualità di insegnanti e di conseguenza laureati è scarsa.
In Italia nelle università si preoccupano più di tener stretto il proprio "Baronato" e luscare sui libri che i poveri studenti devono comprare che su cose concrete.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:19   #18
alexspin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io vi posso dire che le università italiane ci hanno partecipato e come... Io sono di Firenze(ing) e ci siamo occupati della acquisizione 3D del plastico di gismondi (la base di rome reborn) e la successiva modellazione procedurale insieme al politecnico di milano. Quindi, anche se non risulta, il lavoro grosso lo hanno fatto le università italiane.
Per il fatto che non sia aderente alla realtà, sono d'accordo ma è anche questa la sua forza, una volta che viene scoperta l'esatta collocazione di una struttura questa può essere integrata nel modello finale ottenendo una Roma Antica diciamo "under construction"

Ciao.
alexspin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:42   #19
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ah! ecco perchè su antichi manufatti si è trovata la descrizione di una biga con uno strano affare montato sopra, che girava per tutte le strade di Roma.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 02:15   #20
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
ah! ecco perchè su antichi manufatti si è trovata la descrizione di una biga con uno strano affare montato sopra, che girava per tutte le strade di Roma.
LOOOOL
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP