|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oma_27148.html
Un nuovo layer di Google Earth permette di visualizzare virtualmente e navigare all'interno dell'antica Roma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
è na figata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche a voialtri non è ancora comparso questo layer?
Abbastanza triste che nel progetto non siano state coinvolte università italiane. Sicuramente google ha provveduto a contattare alcune facoltà di architettura ed ingegneria italiane. Posso immaginare che queste non siano state in grado ci avviare una collaborazione coi tempi e termini di qualità necessari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
effettivamente non c'è neppure sul mio, che è istallato 2 settimane fa.
non è che va istallata una nuovissima versione? magari non si aggiorna da solo.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
potrebbero farlo anche per quanto riguarda gli scavi di pompei che sono fantastici anche se in preda al degrado (istituzioni campane assenti come sempre)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
http://www.romereborn.virginia.edu/people.php ![]() Comunque anche a me non appare il famigerato layer.
________est modus in rebus_________ ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
beh ragazzi provate a riscaricare earth...cmq molto bello!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Ma perchè non compaiono nomi di istituti italiani di ricerca?
Facciamo proprio caccare, scusate se lo dico. ![]() EDIT Ho letto adesso gli altri commenti. C'è comunque da dire che non siamo in prima linea, quindi la delusione rimane. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
nelle impostazioni, provate a passare al linguaggio inglese
![]() |
#11 |
Member
Città: Roma
|
Beh da architetto posso dire che nelle università Italiane ed in particolare mi riferisco a quelle Romane che conosco per aver li studiato ... di luminari che potrebbero contribuire ce ne sono, solo che magari non hanno tanto interesse in un lavoro come questo di google che, diciamocelo ... è un giochino.
Accetto ovviamente critiche .. un po meno gli insulti! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nn mi scarica google earth 4.3 beta...
![]() cmq sia mi pare un progetto interessante ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Le mie critiche vengono dalle immagini che ho visto sul sito "rome reborn 2" viene ricostruito qualcosa su fonti assolutamente incerte come se avessimo tutte le informazioni necessarie. Considera che in questi anni si è scoperto che tutto quello che sapevamo sulla disposizione del foro di traiano era sbagliato. Spesso si ricostruiscono cose come se si fosse in un video gioco. E' la differenza tra il restauro e la ricostruzione di qualcosa. In un restauro se è necessario ripristinare un capitello mancante si ricrea un capitello neutro, stesso volume ma colore lievemente riconoscibile e nessuna decorazione da noi inventata per far necessariamente capire a chi guarda che è una nostra aggiunta perchè non sapevamo come fosse.
In Reborn hanno rappresentato addirittura le vetrate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ma come cacchio si fa a vedere roma antica?!ho la 4.3 beta
Ultima modifica di CronoX : 12-11-2008 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il problema è che le nostre università non sono all'altezza di quelle straniere. Non credo sia un problema di giochino ma piuttosto di inpacità di essere all'avanguardia impantanate come sone in un sitema vecchio, antiquato e dove la qualità di insegnanti e di conseguenza laureati è scarsa.
In Italia nelle università si preoccupano più di tener stretto il proprio "Baronato" e luscare sui libri che i poveri studenti devono comprare che su cose concrete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io vi posso dire che le università italiane ci hanno partecipato e come... Io sono di Firenze(ing) e ci siamo occupati della acquisizione 3D del plastico di gismondi (la base di rome reborn) e la successiva modellazione procedurale insieme al politecnico di milano. Quindi, anche se non risulta, il lavoro grosso lo hanno fatto le università italiane.
Per il fatto che non sia aderente alla realtà, sono d'accordo ma è anche questa la sua forza, una volta che viene scoperta l'esatta collocazione di una struttura questa può essere integrata nel modello finale ottenendo una Roma Antica diciamo "under construction" Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ah! ecco perchè su antichi manufatti si è trovata la descrizione di una biga con uno strano affare montato sopra, che girava per tutte le strade di Roma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.