|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La nuova politica estera USA
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=58&sezione=
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Direi che cominciamo bene, dai che forse ci potrebbe essere più pace in questo mondo.
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in ogni caso la strategia di bush si e' rivelata un vero fallimento, tanto e' vero che bin laden e' libero e le guerre non si stanno vincendo. e' necessario cambiare rotta. e poi una volta la libia di gheddafi era un "paese canaglia", ora invece sono amici fraterni... le cose cambiano
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Per di più la politica estera iraniana non si basa semplicemente sulla conservazione del proprio status politico e nel fare i propri interessi economici, ma mira ad una vera e propria egemonia regionale. Fare diplomazia con un integralista religioso con mire imperialiste è come fare diplomazia con un muro. L'unico modo per avere successo è foraggiarlo adeguatamente accettando anche di soddisfare richieste piuttosto svantaggiose che possono poratare di fatto ad una sconfitta. La Libia è governato da un dittatore il cui unico scopo è mantenere la propria poltrona ed ingrossare il portafoglio ed è islamico solo quando gli fa comodo visto che per un leader arabo, il modo migliore per farsi ubbidire dai propri cittadini, è usando la religione. Stai confrontado un opportunista, con persone che hanno dogmi irremovibili e che, se cambiassero anche idea, dovrebbero continuare la mascherata perchè è proprio il loro integralismo a tenerli al potere. Ricordati che, con gli integralisti religiosi l'espressione "i tempi cambiano" vale ben poco perchè chi è tale persegue ideali che hanno resistito per secoli e l'unico modo per cambiare questa situazione è fare in modo che ve ne siano sempre meno e ci sia più laicismo. Il laicismo non si diffonde con negoziati diplomatici con gli integralisti, ma agendo sui loro seguaci in modo da diminuire gradualmente la loro influenza. La forte diminuzione dell'influenza della Chiesa cattolica in occidente non è stata data sicuramente dalla diplomazia. Spero che gli USA, usino meno la forza in futuro, ma non bisogna neanche calarsi le braghe scendendo a compromessi contro coloro che infiltrano e finanziano i macellai ed i tagliagola che agiscono in Irak.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 12-11-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
cioè, fatemi capire.
questo mette come priorità la ricerca di un tizio ormai praticamente innocuo cooperando con uno stato governato da un tizio pazzo furioso che dichiara urbi et orbi di voler cancellare dalla faccia della terra un altro stato? dai, ditemi che ho capito male.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
) sia stato dipinto come un pazzo, non è tanto peggiore di molti altri dittatori con cui gli Usa in passato hanno cooperato.Il nuovo corso statunitense prevede evidentemente l'abbandono della guerra permanente e unilaterale e l'adozione di una strategia di mediazione finalizzata a stabilizzare il medio oriente.
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
sto cercando di fare mente locale. ma uno svirgolato come alma-coso mica me lo ricordo. ce ne sono stati anche di più sbiellati e sanguinari (alla fine FINORA questo ha solo abbaiato) ma nessuno ha mai pisciato fuori dal suo vaso nazionale. specialmente se il "fuori" coincide con il giardino di uno degli alleati storici usa... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
a me pare che obama voglia risolvere le cose una alla volta senza amassare i problemi...e comunque a breve ci saranno le elezioni in iran e non è detto che bisogna parlare con quel tipo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=88207
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta sarà qualcosa tipo "ho sentito squittire uno scarafaggio, chissà cos'ha detto".
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Avevo scordato Fulgencio Batista, personcina a cui gli americani preferiscono non pensare troppo (perché si finirebbe per dare qualche legittimità a Fidel ed alla rivoluzione cubana).
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a be .. se ricomincia la caccia a bin laden.. auguri
![]() ![]() 1000 di questi anni
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
vuoi forse dire che saddam era meglio di ahmacoso? oppure era peggiore e quindi hanno fatto bene ad eliminarlo? e se la mediazione internazionale è giusta come mai ora giustificate l'attacco all'afghanistan? nn erano alleati prima contro la russia? insomma....DECIDETEVI
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
khomeini, correggimi se sbaglio, è salito al potere detronizzando palavi. e proprio palevi era l'alleato di fiducia del governo usa. il fatto che khomeini fosse (erroneamente) considerato innocuo non lo rende certo amico. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con gran sorpresa da parte degli americani Khomeini si domostrò meno docile di quel che sembrava e girò le spalle agli americani che speravano, in cambio del "nulla osta" una contropartita. Per "gli altri" vorrei ricordare che ad oggi neanche Ahmadinejad ha fatto alcunché fuori dai suoi confini... ...se vogliamo parlare degli amici più aggressivi (fuori dai confini nazionali) degli USA dovremmo annoverare invece Sharon e tutta la destra israeliana.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Poi non vedo comunque cosa abbia da "decidersi".... La politica statunitense ritorna nell'alveo della real politik.... come consono alla sua tradizione.... Ad avere problemi dovrebbero essere semmai quelli che si sono sbracciati per difendere il ruolo di esportatore di democrazia degli USA con il corredo di unilateralismo ideologico Chi criticava la guerra all'irak non lo faceva perchè difendeva le credenziali democratiche o umanitarie di saddam hussein, ma perche riteneva sbagliata l'idea di esportare la democrazia con le bombe o di costruire la civiltà col fosforo bianco. Il ritorno (per ora annunciato e solo intuibile) alla real politik non è una rivoluzione. E' un riallineamento con la tradizione degli ultimi 50 anni. La "rivoluzione" miseramente fallita è quella dell'unilateralismo in nome della democrazia portato avanti dai neo-con. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Agli USA la decolonizzazione non era troppo sgradita (pensa a suez) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

) sia stato dipinto come un pazzo, non è tanto peggiore di molti altri dittatori con cui gli Usa in passato hanno cooperato.