|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Rimini
|
Che versione di vista installo?
Ciao a tutti,
Ho un ibm thinkpad t40 in cui vorrei installare vista per avere una rete da condividere in tutta la casa; caratteristiche: Procio intel pentium m 1.3ghz; ram 512mb (possibile upgrade a 768mb o 1 gb) scheda video ati mobility radeon 7500 32mb di ram Tecnologia intel centrino. Mi chiedo quale versione di vista fosse possibile installare, ma soprattutto vorrei sapere se i miei requisiti permettono vista. Ciao e grazie a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Per quale motivo Vista e non xp, che probabilmente hai già e che sicuramente è più consona all'hw ??
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
be' semplicemente vorrei condividere i file dell'hdd esterno in tutta la casa.
xp ce l'ho già ma molte volte il pc che ho nella camera (ed ha vista) non me lo trova nella rete ![]() Dato che mio cugino ha vista basic (comprato a parte) pensavo di installarlo, anche perchè mio babbo in continuazione deve prendere file dall'hdd estreno. tutto qui volevo solo sapere quale versione fosse più consona al mio pc. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo hw arranca con vista e per la rete forse è più difficile che con xp. Io se fossi in te metterei a posto la rete basandomi su xp, poi vedi tu.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io con la rete personalmente mi trovo meglio con vista
![]() ![]() ![]() Per il resto vorrei solo e ribadisco solo sapere che versione di vista può andare bene. Io sto optando per la basic. Vorrei sapere ciò dato che il tecnico dei computer per che aiuta mio babbo fa girare vista basic su un celeron mobile (molto meno performante del mio pentium) da 1.2 ghz con 512 mb di ram con risultati buoni per quello che ci deve fare: -utilizzo da muletto -office -internet ciao ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite prova e vedi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
anche secondo me vista farà fatica (per la ram più che altro, con 1gb sarebbe già meglio), comunque puoi provare con una home basic senza nessun effetto grafico e grafica stile win9x\2k
![]() |
#8 |
Member
|
ok provero` con la basic... vi faro` sapere qnd lo avro` installato.
Non subito perche` mio cugino e partito domenica per la montagna e torna venerdi. Ciao v faro` avere quanto prima mie notizie. grazie e saluti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
scusate il ritardo, ma a causa di vari impegni scolastici solo oggi riesco a scrivervi.
Dovo varie prove ho optato per la business che aveva mio babbo. chiaramente non bisogna aspettarsi grandi prestazioni, ma la versione business, io dico che gira più che bene con soli 768mb di ram. Proverò anche la basic successivamente ma per ora mi tengo la mia versione busienss che gira molto bene ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (riguardo alla configurazione la rete non è stata configurata da me ma da un tecnico di telecom). Con questo chiudo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.