|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Consiglio Upgrade: Phenom x3 o AMD X2 ???
Salve a tutti,
ho deciso di fare un upgrade, premetto che attualmente il mio computer è composto da : MOBO: Asrok aliveNF6G-VSTA CPU: AMD X2 4400 S.V.: Nvidia GeForce 7600GS 128bit 256MB RAM: 2*1GB DDRII 800mhz H.D sata II 7200 Ho deciso di sostituire: S.V. con una Nvidia 8800gts di portare le ram da 2GB a 4GB sono invece indeciso sul processore: Secondo voi meglio un Phenom X3 8450 oppure un AMD X2 6000???? Premetto che la differenza di prezzo tra i due è di soli € 5. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
interesserebbe anche a me, visto che ho gli stessi tuoi componeti escludendo vga e HD,
aspettando che i piu esperti ti rispondano, ho trovato questo confronto http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...d-phenom-x3-08 una domanda, sulla mobo, come ti trovi? secondo te se cambiamo cpu, la mobo potrebbe dare delle difficolta?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Se tenuti a default sulle applicazioni che sfruttano il singolo core vince il 6000+, mentre su rendering e conversioni video vince il Phenom X3.
Se overclocchiamo, possiamo portare il X3 a 2,8Ghz e abbiamo più potenza anche sulle applicazioni single core (come i giochi) rispetto al 6000+. Io ti consiglio di acquistare il Phenom X3, un core in più ti tornerà utile in futuro quando verranno sfruttati maggiormente. Sempre se overclocchi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla luce di queste premesse mi consigli il phenom x3?!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Socket AM2 for AMD Phenom™ X4 / X2, Athlon 64FX / 64X2 / X2 / 64 and Sempron processors sul sito dell'asrok c'è scritto di si, anch'io pensavo che non supportasse il phenom
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi posso mettere solo il 6000+.
a questo non ho più incertezze, e non posso neanche farmele venire. Potresti indicarmi qualche mobo asrock che supporta il phenom x3?! io ho cercato ma viene contemplato solo il x4
Ho concluso felicemente con leleweb, Cluracan, marcopaia1,simpon.....e speriamo in seguito tanti altri!! Ultima modifica di Aquila80 : 27-10-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Se posso darti un consiglio, alla luce della tua spiegazione di utilizzo del pc, metti direttamente un Phenom X4: rendering, cad, editing.... quali altri programmi sono più consigliati in un multicore?
Puoi comprare una economica (quella che vuoi) mobo AM2+ e metterci un buon Phenom X4, la frequenza è si importante ma nel tuo caso passa in 2° piano, perchè il beneficio lo otterrai dal multicore. Pensaci... o al limite, se è vero che la tua attuale mobo supporta solo il 9500 e 9600, metti uno di questi due.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio datomi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
se non ricordo male io sulla scatola della mobo, ho scritto, che supporta sia AM2 che AM2+ è sta anche scritto conpatibile con phenom, quando ritorno a caso verifico meglio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.