|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
[PHP] inviare un form via email
finalmente mi sono deciso ad aggiornare un vecchio form che mandava l'email solamente con l'html, mandava un messaggio veramente incomprensibile e bisognava decifrare i codici ascii
![]() ho scopiazzato da qua se può tornare utile a qualcuno: Form - mail, invio mail php, moduli, posta elettronica Beh funziona tutto benone ma c'è un problema. Quando si preme il tasto invia il browser viene mandato su una pagina tutta bianca (che sarebbe quella php che si occupa di mandare il messaggio) e questa cosa vorrei evitarla, come si fa per far rimanere il visitatore sulle pagine normali del sito e magari dargli qualche tipo di feedback (il classico alert)? Potrei mettere un alert e poi un redirect, ma non mi piace molto come cosa, come posso fare per evitare tutti questi cambi di pagina, facendo che il messaggio venga inviato e venga visualizzato l'alert sempre nella stessa pagina? P.S. sulla guida c'è scritto di fare così: Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Un'idea molto semplice potrebbe essere quella di aprire un piccolo pop-up per il feedback.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si per quello pensavo appunto a un alert. Il problema principale è che non so come mandare l'email senza indirizzare il browser su un'altra pagina, vorrei riuscire a mandarla rimanendo nella stessa pagina del sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La richiesta la devi reindirizzare comunque verso una pagina php, ma puoi aprire un popup, non certo un alert.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh si mi sa che per quello che volevo fare devo per forza usare l'ajax...
mmh... come mai non si possono più gli alert? comunque vabbè ho risolto tutto nella maniera più semplice... ho modificato la pagina dove si viene mandati mettendoci dell'html, così ora anzichè apparire vuota viene visualizzato il messaggio stile forum "il messaggio è stato inviato" e dopo 5 secondi si viene redirectati alla pagina precedente ![]() e in effetti è anche meglio di popup e roba del genere che sicuramente creerebbero casini coi popublocker Ultima modifica di fed_cas : 22-10-2008 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Potresti anche indirizzarla alla pagina stessa, mettendo un controllo in cima che verifichi che esistano i dati della form e in caso positivo invii la mail, altrimenti carichi la pagina normalmente.
edit: ho visto che hai risolto
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah ok ora ho capito. Si nel caso pensavo di lanciare l'alert dalla pagina php che manda l'email, ma vabbè come ho fatto ora forse è anche meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.