Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 01:52   #1
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
[PHP] inviare un form via email

finalmente mi sono deciso ad aggiornare un vecchio form che mandava l'email solamente con l'html, mandava un messaggio veramente incomprensibile e bisognava decifrare i codici ascii

ho scopiazzato da qua se può tornare utile a qualcuno: Form - mail, invio mail php, moduli, posta elettronica

Beh funziona tutto benone ma c'è un problema. Quando si preme il tasto invia il browser viene mandato su una pagina tutta bianca (che sarebbe quella php che si occupa di mandare il messaggio) e questa cosa vorrei evitarla, come si fa per far rimanere il visitatore sulle pagine normali del sito e magari dargli qualche tipo di feedback (il classico alert)?
Potrei mettere un alert e poi un redirect, ma non mi piace molto come cosa, come posso fare per evitare tutti questi cambi di pagina, facendo che il messaggio venga inviato e venga visualizzato l'alert sempre nella stessa pagina?

P.S.
sulla guida c'è scritto di fare così:

Quote:
<?
$messaggio ="Ciao $destinatario";
$messaggio .= "\n";

$messaggio .="$mionome ti invia questo messaggio:";
$messaggio .= "\n";

$messaggio .= "$testo";

$messaggio .= "\n";
perchè ripete la variabile per ogni accapo? io ho fatto così e funziona uguale, cambia qualcosa?

Quote:
<?
$messaggio ="Ciao $destinatario \n";
$messaggio .="$mionome ti invia questo messaggio: \n \n";
$messaggio .= "$testo";
$messaggio .= "\n";
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 02:32   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Un'idea molto semplice potrebbe essere quella di aprire un piccolo pop-up per il feedback.
Old 22-10-2008, 14:02   #3
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Un'idea molto semplice potrebbe essere quella di aprire un piccolo pop-up per il feedback.
si per quello pensavo appunto a un alert. Il problema principale è che non so come mandare l'email senza indirizzare il browser su un'altra pagina, vorrei riuscire a mandarla rimanendo nella stessa pagina del sito
Old 22-10-2008, 16:03   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La richiesta la devi reindirizzare comunque verso una pagina php, ma puoi aprire un popup, non certo un alert.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:35   #5
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

eh si mi sa che per quello che volevo fare devo per forza usare l'ajax...
mmh... come mai non si possono più gli alert?

comunque vabbè ho risolto tutto nella maniera più semplice... ho modificato la pagina dove si viene mandati mettendoci dell'html, così ora anzichè apparire vuota viene visualizzato il messaggio stile forum "il messaggio è stato inviato" e dopo 5 secondi si viene redirectati alla pagina precedente

e in effetti è anche meglio di popup e roba del genere che sicuramente creerebbero casini coi popublocker

Ultima modifica di fed_cas : 22-10-2008 alle 16:40.
Old 22-10-2008, 16:36   #6
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Potresti anche indirizzarla alla pagina stessa, mettendo un controllo in cima che verifichi che esistano i dati della form e in caso positivo invii la mail, altrimenti carichi la pagina normalmente.

edit: ho visto che hai risolto
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:38   #7
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
mmh... come mai non si possono più gli alert?
Non è che non si possono più usare, non si proprio proprio usare in questo caso. Una pagina per inviare la form deve essere caricata e un alert non è una pagina.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:27   #8
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
Potresti anche indirizzarla alla pagina stessa, mettendo un controllo in cima che verifichi che esistano i dati della form e in caso positivo invii la mail, altrimenti carichi la pagina normalmente.

edit: ho visto che hai risolto
buona idea, ma ormai lascio così non vorrei incasinarmi... grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è che non si possono più usare, non si proprio proprio usare in questo caso. Una pagina per inviare la form deve essere caricata e un alert non è una pagina.
ah ok ora ho capito. Si nel caso pensavo di lanciare l'alert dalla pagina php che manda l'email, ma vabbè come ho fatto ora forse è anche meglio
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP