|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovo pc
ciao ragazzi!
devo cambiare pc... secondo voi adesso è un buon momento? il mio utilizzo principale è giocare a call of duty in internet (o a quello che capiterà), gli altri utilizzi sono trascurabili, ho altri pc per il resto. Vorrei installare vista x64. detto questo acquisterei qeste cose qua: asus p5n-t deluxe 780i (o striker 2 formula) core 2 duo e8500 velociraptor 150 gb 4 gb corsair dominetor cas4 2x2gb case termaltake armor + enermax infiniti 720w il tutto mi costerebbe circa 800/850 euro come svga ho una 8800gt ma per cambiarla aspetto le nuove di nvidia (o quello che sarà) datemi qualche consiglio! c'e qualche componente che sarebbe il caso di cambiare? c'e qualcosa di migliore spendendo poco di piu? vale la pena aspettare x58 e poi svenarsi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Butti i soldi per ottenere poco e nulla. Salverei giusto la cpu. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho un samsung 24" 2493 hm
1920*1200 perche dici ke sono dei cattivi componenti? giusto per sentire tutte le opinioni.. sono aperto a qualsiasi consiglio, devo fare un pc ke mi duri almeno 3 anni (prevedendo un cambio di scheda video a tempo debito) Ultima modifica di el duca : 15-10-2008 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
la scheda madre è sovradimensionata rispetto a tutto il resto, basterebbe una semplice p43, una asus p5ql-e. se devi giocare su internet dubito che il velociraptor ti serva a qualcosa, la ram mi sembra ottima, ma forse 4 gb sono anche trp prendi quelli da 2 gb, il case è una scelta personale, l'alimentatore è sovradimensionato rispetto al resto, basterebbe un 500 watt corsair.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora, lavorando in un negozio ho molte possibilita di sostituire componenti a prezzi vantaggiosi.... (e di conseguenza vendere i vecchi)
pensavo a questo come base di partenza, il processore probabilmente lo sostiruiro dopo un po, appena mi capita tipo un q9650, come schede video pensavo a un futuro sli, magari quando escono le nuove nvidia. la motherboard non verra sostituita come alimentatore e case quindi dovrebbero tirare avanti almeno 3 anni, questo è il motivo di questo sovradimensionamento. è una scelta sbagliata secondo voi? il chipset nvidia l'ho scelto per avere possibilità sli, il chipset intel secondo me è migliore ma tiene crossfire... i raptor dovrebbero garantirmi velocita in termini di avvio e utilizzo del sistema. sbaglio? poi 4 gb di ram non sono una buona cosa? adesso utilizzo vista con 2 gb ma non va benissimo, in idle mi succhia 800mb di ram... poi, lo so che è stupido, ma mi piace avere un sistema performante anche se poco sfruttato considerando le mie esigenze... avendo 800 euro da buttar via voi cosa acquistereste? (senza scheda video che acquisterei piu avanti, per adesso tengo la 8800) Ultima modifica di el duca : 15-10-2008 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.