|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Olivetti Philos 20: Non riconosce l'hard disk
Ciao,
oggi ho recuperato uno stagionato Olivetti Philos 20, classe 1994, 80486 con 4 mb di ram. Era a pezzi, totalmente demolito. L'ho rimesso insieme e fa il boot, ma non mi riconosce l'hard disk nonostante sia presente e giri regolarmente (un HDD ide da 40 poli). Ho pensato che fosse disattivato dal bios (leggasi: si è scaricata la pila e magari di suo non lo riconosce). Entrando nel bios infatti si vede che l'hard disk non è attivo: Posso abilitarlo (ci viene scritto "Present"), ma quando provo per uscire dal bios succede un problema: non c'è l'opzione per salvare i cambiamenti! Guardare per credere: Mentre se premo F1 appare una schermata di guida dove chiaramente mi dice che posso salvare: Qualcuno ha qualche idea??? So che si tratta di materiale vecchio decrepito, ma sono un "restauratore informatico" a tempo perso... Ah, dimenticavo, l'hard disk ho provato anche a sostituirlo con un altro dell'epoca ma funzionante sicuramente, non lo vede ugualmente.
stormdrop informatica srl Ultima modifica di carobeppe : 09-10-2008 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
OK, ho risolto da me: se non riempivo i campi della data e dell'ora non mi faceva salvare. Ho risolto, chiudete pure!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.