Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2008, 07:25   #1
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Graveluna Toxe
HP Pavilion Media Center hdx9350el E' MIO!

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T8100
Velocità del clock 2,10 GHz
Front side bus 800 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset N.d.
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 3072 MB
Espandibilità (fino a) 4096 MB (oltre 3 GB è possibile che non tutta la memoria sia disponibile a causa delle richieste delle risorse di sistema)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 320GB (2x 160GB, 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 8800M GTS
Memoria totale 1791MB HyperMemory
Dettagli 512MB dedicata
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing, subwoofer integrato
Display Tipo LCD WSXGA+
Dimensioni 20,1" Ultra BrightView
Risoluzione 1680x1050 pixel
Connettività Modem No
LAN 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/g/n
Bluetooth Si
Infrarossi Si
Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54
Uscita Video VGA
Uscita TV S-video, HDMI
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 N.d.
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
S/PDIF N.d.
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV Digitale Terrestre
Altro 1 eSATA, 1 lettore impronte digitali
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 9 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 47,5 cm
Profondità 33,95 cm
Altezza 5,85 cm
Peso 7,05 kg
Accessori Tastiera Estesa con tastierino numerico
Mouse Touch pad con scroller verticale
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando Si
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.0
Utilities Windows Media Player; Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows Media center, QuickPlay, DVD Play, Windows DVD Maker, Cyberlink DVD Suite, Digital Persona Fingerprint
Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 24 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera

Preso! 5 anni di garanzia.... tutto a 1.250 (consegna compresa).....

Io penso che e' quasi un affare.... non vedo l'ora che arrivi (ordinato ieri sera)

Opinioni?
Old 18-08-2008, 09:36   #2
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Pure io, compreso la garanzia 5 anni

Direi che "dovrebbe" essere un'ottimo affare, e un'ottima macchina

Fatto l'ordine giovedi mattina, adesso sto in Spaziente attesa....

per i tempi, l'addetta al servizio clienti mi disse il pomeriggio che l'ordine era gia evaso, e che stamani mi avrebbe chiamato il corriere per l'appuntamento della consegna, ma dal sito mi da ancora "ordine in lavorazione".

teniamoci aggiornati

Ultima modifica di gille : 18-08-2008 alle 09:45.
gille è offline  
Old 18-08-2008, 17:18   #3
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Che dici e' il caso che faccio una telefonata anche io?
Ma secondo te ci sara' una "borsa" per il trasporto compresa o invece bisognera' comprarla a parte? (li' dice "n.d." )
Della garanzia "low" 60 mesi che abbiamo fatto che impressioni hai? Io le ho dato una "sguardata" rapidissima e non mi pare sia niente di che , pero' un buon "appiglio" spalmato su 5 anni.... insomma "...a 'quel prezzo" si puo' fare.
7 kg di note....... chissa' come sara'..... portarlo in giro dico........ ....
Sai se esistano degli optional a parte?
Old 18-08-2008, 20:01   #4
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
per la garanzia, nn ci dovrebbero essere problemi. Funziona piu o meno cosi:

Ti si guasta il NB, lo mandi o lo porti in assistenza, ti fai fare la ricevuta fiscale o fattura, e chiedi il rimborso.

con l'estensione di neuronics in 10 giorni mi han fatto il bonifico, piu o meno credo sia la solita cosa.

la borsa non c'è, c'è come accessorio il trolley di HP, anche se pare vada bene la targus xxl, cmq, prova a fare una ricerca su google, oppure dai un'occhiata alla sezione dei thread ufficiali. sicuramente dopo le ferie prenderò il trolley (sfaticato.... )

ho chiamato stasera, sembra che sia già pronto per il corriere

una cosa mi fa penare. su molti siti, questo modello ha la scheda wi-fi 2200 bg, e non la #### agn come descritto.......

Ultima modifica di gille : 18-08-2008 alle 20:04.
gille è offline  
Old 19-08-2008, 01:03   #5
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi

una cosa mi fa penare. su molti siti, questo modello ha la scheda wi-fi 2200 bg, e non la #### agn come descritto.......
azz.... e se cosi' fosse quali penalizzazioni avremmo? (neanche sapevo esistessero schede wifi diverse....immaginavo che la 02.11a/g/h. fosse un formato standard ormai generalizzato, perdonami l'ignoranza!)...

Comunque a me mi ha spinto all'acquisto la video e le dimensioni dello schermo..... stavo pensando ad un Santech (15,4'...... mi veniva 1800) e, ancor di piu', ad un xps con sli 8800gt (17' , 2600 euro)..... ma poi mi sono detto: "Si ok gioco.... ma chemi fotte del 1920.1080.... io giochicchio non e' che gioco proprio...ogni tanto- non in lan- .... e poi risparmio centinaia di euro e mi tolgo lo stesso delle soddisfazioni)............a te cosa ti ha spinto all'acquisto?
Old 19-08-2008, 11:36   #6
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho preso a 1300 l'HP dv5-1080 e sono molto soddisfatto per adesso ma anke questa sembra una bella makkina
lio87 è offline  
Old 19-08-2008, 12:08   #7
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Quote:
Originariamente inviato da lio87 Guarda i messaggi
Io ho preso a 1300 l'HP dv5-1080 e sono molto soddisfatto per adesso ...
+ multimedia (blue-ray)
- prestazioni (9600 gt)

Old 19-08-2008, 12:10   #8
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Proprio adesso controllavo le due skede video ed io che sono un patito di Game avrei preferito l'altra cosa ne pensate della 9600?
lio87 è offline  
Old 19-08-2008, 12:26   #9
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Quote:
Proprio adesso controllavo le due skede video ed io che sono un patito di Game avrei preferito l'altra cosa ne pensate della 9600?
8800= fascia alta
9600= fascia media

Pero' a giocarci ci giochi... tutto dipende da quanto sei "patito"....
Old 19-08-2008, 12:28   #10
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Abbastanza "Patito" del Game anke se vabbè mi accontento di giokare anke non ai massi livelli di grafica però in linea generale i due pc hanno anke latre caratterische un pò differenti vedi processore e già 4 gb ddr2 di ram anke se non li sfrutta da quello ke ho capito in quanto gira vista a 32bit corregetemi se sbaglio
lio87 è offline  
Old 19-08-2008, 12:43   #11
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Quote:
.... 4 gb ddr2 di ram anke se non li sfrutta da quello ke ho capito in quanto gira vista a 32bit corregetemi se sbaglio
Un altro dei motivi che mi hanno spinto a questo acquisto.... volevo un sistema equilibrato e non uno da dover spenderci altri 150 euro per aggiornarlo con un 64 bit il giorno stesso della consegna..... e' odioso che mettano 4gb su un 32 pur sapendo che nn li legge....
Old 19-08-2008, 12:45   #12
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Giusta osservazione io ho preferito prendere i 4 giga adesso anke se ne utilizza tre e finche tutto quello ke mi serve gira a dovere lo tengo così quando sarà poi dovrò aggiornare solo il sistema operativo per avere i 4 giga
lio87 è offline  
Old 19-08-2008, 12:52   #13
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lallobis Guarda i messaggi
... e' odioso che mettano 4gb su un 32 pur sapendo che nn li legge....
Veramente è il contrario: schiaffano un SO a 32 bit su un Hardware concepito per i 64bit.I 4gb ti serviranno qualora metterai su un SO a 64 bit.E' un pc in grado di reggere il confronto con i tempi,anche prossimi futuri.
Burke è offline  
Old 19-08-2008, 12:56   #14
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Veramente è il contrario: schiaffano un SO a 32 bit su un Hardware concepito per i 64bit.I 4gb ti serviranno qualora metterai su un SO a 64 bit.E' un pc in grado di reggere il confronto con i tempi,anche prossimi futuri.
Giusto
Quando sara' mi aggiornero' la ram (se vorro' farlo) e mi comprero' il 64bit (quando effettivamente mi sara' utile averlo).... ma fino allora io sono "equilibrato" e non spendo soldi a vuoto....
E' colpa mia se sono idioti? Bisogna fare di necessita' virtu'....

Ultima modifica di Lallobis : 19-08-2008 alle 13:04.
Lallobis è offline  
Old 19-08-2008, 13:29   #15
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Lallobis Guarda i messaggi
Giusto
Quando sara' mi aggiornero' la ram (se vorro' farlo) e mi comprero' il 64bit (quando effettivamente mi sara' utile averlo).... ma fino allora io sono "equilibrato" e non spendo soldi a vuoto....
E' colpa mia se sono idioti? Bisogna fare di necessita' virtu'....
io l'ho montato da 2 giorni il 64bit (e si può tranquillamente usare la licenza del 32 x attivarlo...parlando del home premium ovviamente)

non mi sembra sia cambiato molto...l'unica differenza che ho notato, è la valutazione che vista dà ad alcuni componenti: mi è cambiato il voto del procio (da 5.1 a 5.0) e la ram (da 5.0 a 5.9) ma non so se effettivamente siano attendibili come risultati

edit: ah, ho comprato anche io l'hdx9350el...qualche mese fa, e sono molto soddisfatto (anche perchè dubito si possa trovare di meglio a questo prezzo...dove la trovi una 8800m gts a 1300 - 1400 euri?)
Damokle è offline  
Old 19-08-2008, 13:31   #16
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Hai fatto alcuni test per vedere se sono cambiate le prestazioni?
Se cambi SO perdi la garanzia? Ke pc hai?
Old 19-08-2008, 13:35   #17
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Hai fatto alcuni test per vedere se sono cambiate le prestazioni?
Se cambi SO perdi la garanzia? Ke pc hai?

purtroppo ho perso un'intera giornata x fare tutto (installare SO, aggiornamenti, antivirus e firewall ...poi backuppone finale cn norton ghost )

l'unico test, se cosi si può intendere, è una partita ad unreal tournament 3...va uguale

ah, se doveste avere problemi cn i tasti a sfioramento, scrivetelo qui

edit: nono, che perdi garanzia....cmq ho l'HP HDX9350EL
Damokle è offline  
Old 19-08-2008, 13:37   #18
lio87
Senior Member

L'Avatar di lio87

Si effettivamente mi è capitato per adesso 1 sola volta un problema con i tasti anzi con quello del volume si era incasinato un pò alza e abbassava il volume da solo :P ho spento il pc pulito con il panno che esce in dotazione tutti i tasti a sfioramento e per adesso sembra risolto il problema!
Old 19-08-2008, 13:45   #19
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Quote:
Si effettivamente mi è capitato per adesso 1 sola volta un problema con i tasti anzi con quello del volume si era incasinato un pò alza e abbassava il volume da solo :P ho spento il pc pulito con il panno che esce in dotazione tutti i tasti a sfioramento e per adesso sembra risolto il problema!
non era a questo tipo di problemi che mi riferivo....ho letto che, molti hp, hanno la spiacevole abitudine di interrompere il funzionamento dei tasti a sfioramento..cioè, voi premete, ma non succede una mazza..in pratica sono bloccati

a me capita circa 1 volta al mese, e da come è scritto altrove, sembra che tale problema sia da imputare ad elettricità statica...l'unica soluzione è staccare la batteria e tenere spento il portatile x 1 minuto...poi vanno

testato (la prima volta che m'è successo, ho fatto di tutto, ho flashato il bios, ho caricato un punto di ripristino...niente)
Damokle è offline  
Old 19-08-2008, 13:46   #20
Lallobis
Member

L'Avatar di Lallobis

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
io l'ho montato da 2 giorni il 64bit (e si può tranquillamente usare la licenza del 32 x attivarlo...parlando del home premium ovviamente)

non mi sembra sia cambiato molto...l'unica differenza che ho notato, è la valutazione che vista dà ad alcuni componenti: mi è cambiato il voto del procio (da 5.1 a 5.0) e la ram (da 5.0 a 5.9) ma non so se effettivamente siano attendibili come risultati

edit: ah, ho comprato anche io l'hdx9350el...qualche mese fa, e sono molto soddisfatto (anche perchè dubito si possa trovare di meglio a questo prezzo...dove la trovi una 8800m gts a 1300 - 1400 euri?)
Sempre con 3gb di ram?
Infatti... il 64 lo mettero' solo quando effettivamente servira' a qualcosa averlo....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian