|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...ada_index.html
Leica mescola le carte nella fotografia di qualità presentando la sua reflex medio formato S2. Dotata di sensore di dimensioni pari a 30x45mm con 37,5 megapixel di risoluzione coniuga la qualità di una medio formato con le dimensioni di una reflex da reportage. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Vorrei vedere una foto scattata dalla S2
Oddio non so quanto ci vorrebbe per visualizzarla vista la mia connessione a 640 kbps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma a che serve? tanto fra due anni avremo fotocamere da 30 Mpixel su cellulari da 150€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho sempre sognato una macchina del genere con un bel corredo di ottiche
![]() ![]() Certo mi chiedo come si faccia a girare allegramente con al collo una "grande punto" equivalente, e nella borsa, magari una BMW serie tre... Io avrei qualche leggera preoccupazione...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Oddio, passi per la s2 che è una macchina da studio trsferita su un corpo macchina reflex.
Ma pure la compata sta a 750€ ![]() E la m8.2 5000 € ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cmqe.. a vederla sembra un giocattolo più che una reflex.. chissà il rumore.. a quanti ISO arriva non si sà vero? o meglio quale è l'ISO sfruttabile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il paragone non regge; non reggerà mai... ![]()
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
E' vero che ci sono 37,5 MP, ma è anche vero che la superfice è doppia rispetto a quella di una canon 450D ad esempio che ne ha 12 di MP.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a dire il vero in genere quelle macchine a stento arrivano a 800 iso (in particolare i dorsi)...
ninete 6400 iso, temo ![]() per il resto, sono curioso di vedere fin dove si spingeranno col formato 35 mm e se - prima o poi - anche lì si farà il salto su formato più grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Più che altro, guardando la spartanità dei comandi, visto che c'è solo l'indispensabile, solo ciò che serve a fare una cosa: scattare foto, si capisce come vogliano stravolgere il mondo della fotografia un'altra volta. Dopo averlo fatto con la Leica M1 ed i successivi modelli della serie M, che per tanti anni, anche quando le reflex erano state inventate, è stata la fotocamera del fotografo giramondo per eccellenza, ora vogliono dare la stessa possibilità in ambito digitale. Non ci vuole un genio per capire che la macchina è disegnata in evidente controtendenza, non ci avrebbero messo nulla ad aggiungere 2/3 ghiere e 10 pulsantini. Quello che vogliono offrire invece, non è il cruscotto di una astronave, ma una fida compagna da portare ovunque con sicurezza e semplicità e che dia la possiblità di scattare sempre foto senza compromessi di qualità. I più grandi fotografi come ad esempio Henry Cartier Bresson (nella foto sotto con la sua fida Leica) han scattato sempre e ovunque facendo affidamente sulla robustezza e sulla qualità impareggiabili delle Leica. Leica vuole che anche nel terzo millennio si continui così a quanto pare. ![]() (Peccato che giusto chi è già famoso se la possa permettere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Beh il concetto di portare sensori medio formato digitale per un uso "street", matrimoni, comunioni ecc ecc, può anche essere interessante, la cosa si va poi a scontrare con i 15.000€ che diventano un po' troppi ed in genere per un lavoro che può essere svolto con reflex FF o aps.
Possibile che se con un iso sfruttabile un po' più elevata di quella dei medio formato attuali si possa inserire in tutte quelle situazioni dove regolare la totalità della luce è impossibile e allora poter sfruttare 1600iso può essere interessante. Cmq in linea di massima un oggetto che si colloca nella nicchia della nicchia.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
E' la Panasonic ad essere uguale e non viceversa. Questo perchè comprando da Leica gli obiettivi, la Panasonic ha il diritto di vendere macchine molto simili senza la rifinitura finale "Leitz style", tutto qui. Basta conoscere il mercato (e non essere tendenziosi) per sapere come stanno le cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tendenzioso non credo, io uso una reflex ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Mah stare a discutere chi è nato prima tra due gemelli non mi sembra una cosa troppo sensata.
Cmq la differenza tra le due macchine dovrebbe stare nell'ordine dei 200€ che rientrano tranquillamente nel fattore commerciale dello sfruttamento del marchio Leica, anche ammesso e non concesso che entrambe le macchine escano dalla stessa linea di produzione.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Il giorno che una marca chiamata Pizza & Fichi Imaging vendesse una versione identica della 450D, voglio vedere se non ti facesse diferenza sapere che è la Canon che la progetta e gliela passa o se invece è Pizza & Fichi che la progetta e la passa alla Canon. Compris? Va bene non conoscere la storia della fotografia, ma per chiamare una serie M "compattina" ce ne vuole di coraggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il giorno che la P&F spa mi farà una 5d a 350e compatibile con EF stai tranquillo che prenderò quella, sinceramente riguardo a queste cose me ne frego di chi progetta cosa. ![]() Cmq sì, ho una canon. Ora, di grazia, mi dici cosa c'è dietro al cartellone pubblicitario, visto che mi stai dando del credulone? Grazie. Ah, torno a specificare che non cambia niente tra le due, tranne il prezzo e il software. Non giudico chi compra la leica, io per primo prenderei quella se il divario non fosse troppo elevato come probabilmente sarà, ma esprimo un dato di fatto.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 07-10-2008 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Visto che ci sono molte probabilità che il prodotto progettato e costruito da chi ha un'esperienza decennale coronata dall'eccellenza in un determinato settore, sia superiore a quello progettato e costruito da un relativo novizio del campo, credo che salvo prove certe indicanti il contrario, sia preferibile il prodotto del primo sul secondo. Io tra Pizza & Fichi e Canon se permetti, se non trovo la certezza del contrario, preferisco comprare una macchina progettata e prodotta da Canon (nome stampato sopra a parte). Se a te invece basta leggere Canon, che poi la macchina la può aver progettata chiunque oh, contento te, contenti tutti ![]() Quote:
Tutti quando compriamo un divano vorremmo cullarci nell'illusione che finchè saremo su questa terra, il discorso "divano" sarà archiviato per sempre..ma non è così. Così per molti oggetti di consumo, tra cui le macchine fotografiche. Quanti comprano Canon o Nikon nella speranza di sentirsi meglio (come quando ci si veste firmati) ma senza avere ne la minima voglia di sapere cosa ci sia oltre alle marche che tutti comprano ne le basi per poter fare un paragone su cosa di meglio (se c'è in base alle loro esigenze) offra il mercato in alternativa. Io non parlo di chi compra Canon o Nikon (macchine di ottima qualità nel peggiore dei casi) sapendo cosa compra e perchè lo compra. Io parlo di quella marea sterminata di scimmie che comprano Canon o Nikon solo perchè la scimmietta accanto a loro ne ha una in mano. Pentaprima o distanza iperfocale sono concetti che neanche li sfiorano, a loro per sentirsi ok riguardo il settore dell'esistenza "macchina fotografica", basta comprare quello che si vede nei cartelloni, quello che si vede tra le mani della prima scimmietta che passa.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma ho detto "il giorno che P&F spa mi farà una 5d a 350e compatibile con EF", non "il giorno che P&F spa mi farà una fullframe". Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.