Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 12:14   #1
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Iscritto dal: Jul 2007
URGENTE PROBLEMA ROUTER D-LINK DWL G700 AP

Ciao a tutti..ho un problema!

Ho un router d-link wireless DWL G700 AP e vorrei connetterci un fisso e un portatile. Ora io ho Alice ADSL e uso una connessione USB (sul fisso) quindi mi ritrovo ad avere un altro modem. Una volta installato il router mi ritrovo ad aver attaccato il suo cavo ethernet anch'esso al pc fisso però mi dice "cavo di rete scollegato" nonostante tutto sembra nella norma (evito di dirvi le impostazioni ip e subnet che credo che non siano il vero problema).

Il punto è: devo connettere il router al modem Alice ADSL con il cavo ethernet dato in dotazione (quindi farei funzionare il modem e il router in cintemporanea) oppure devo attaccarlo alla porta ethernet del fisso?? Non mi risulta molto chiaro come dovrebbe comunicare il router alla linea telefonica dato che il doppino telefonico è attaccato al modem adsl di alice e il router non ha modo di ricevere la linea visto che ne è sprovvisto..spero di aver spiegato bene il disappunto!!

Dopodichè mi basterebbe configurare l'IP del router a tutte e due i pc e le subnet mask??

Grazie mille??? Ciaooooo!!!

Ultima modifica di Helldron : 02-10-2008 alle 12:16.
Helldron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:44   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Helldron Guarda i messaggi
Ho un router d-link wireless DWL G700 AP
Ma quello non è un router...è solo un access point.
Per farlo funzionare devi collegarlo ad un router...
Ad esempio io con quell'access point ho creato una rete wireless con questo:http://www.bioteck.net/images/blog/prestige650.jpg
E' vecchiotto ma funziona ancora perfettamente.
Non ho capito bene cosa vorresti fare tu.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:44   #3
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

io vorrei poter connettere 2 pc uno fisso e uno portatile con questo access point però a pensarci bene mi sembra di capire che serva un router e in questo caso forse ho sbagliato l'acquisto..ma a questo punto a che serve questo AP che ho io?

Comunque io ho già un modem DSL della d-link sia con presa usb che ethernet, è il modem per connettermi ad alice adsl, quello standard. Non è possibile fare quello che volevo con questo AP???

Grazie
Old 02-10-2008, 18:11   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Essì,con un router andavi sul sicuro,lo potevi collegare all'AP ed eri a posto .Oppure potevi prendere direttamente un router già wireless.Ti mancavano solo i ricevitori,probabilmente(pennine o schedine) ma magari il portatile ce l'ha già integrata.
Con quello non so se e come funzionerà(avrà il firmware bloccato Telecom)e l'apparecchio non lo conosco,mi spiace.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 01:37   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
se hai un modem adsl eternet lo colleghi al Ap e sei apposto...quindi quello schifoso di alice lo butti,installi e configuri il modem dlink,dopo di che via ethernet collegi l Ap,dando come gateway il modem,e disabiliatndo Nat e dhcp,fatto questo ci colleghi i pc via lan,e wifi...

Ultima modifica di fastmenu : 03-10-2008 alle 01:39.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 18:35   #6
Helldron
Senior Member

L'Avatar di Helldron

Ho risolto con un modem/router wireless che funge sia da dsl che da router wireless, va bene e funziona tutto, per altro l'installazione non comporta problemi. Ciaooo!!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian