Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2008, 12:36   #1
cristian3371
Senior Member
 
L'Avatar di cristian3371
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Messaggi: 1250
[JAVA] PROBLEMA PACKAGE PER IMPORTARE UNA CLASSE DALL'ESTERNO DEL PACKAGE

Ho un problema non riesco a importare una classe creata da me(chiaramente è pubblica la classe) dall' esterno del package in cui mi trovo.

esempio specifico: ho creato la cartella "c07" dove risiede il file(Music3.java) che dovrebbe ricevere la classe importata, in questa cartella vi è un altra sottodirectory "musi" dove all'interno si trova la classe pubblica da importare(Note.java).

potrebba essere un problema di classpath(il compilatore funziona perfettamente)?


codice Music3.java:

Codice:
package c07.music3;

import c07.musi.Note;

import java.util.*;

class Instrument {

  public void play(Note n){


    System.out.println("Instrument.play() " +n);

  }// fine metodo play

  

  String what() {

    return "Instrument";   


  }

  void adjust() {}

}// fine classe Instrument

class Wind extends Instrument {

   void play(Note n){

    System.out.println("Wind.play() " +n);


  }

  String what() {return "Wind"; }

  void adjust() {}









}// fine classe Wind


class Percussion extends Instrument {

  void play(Note n) {

    System.out.println("Percussion.play() " + n);


  }


  String what() { return "Percussion"; }


  void adjust() {}







}// fine classe Percussion


class Stringed extends Instruments {

  void play(Note n){

    System.out.println("Stringed.play() " + n);

  }

  String what() { return "Stringed"; }


  void adjust() {}





}// fine classe Stringed



class Brass extends Wind {

  void play(Note n) {

    System.out.println("Brass.play()" + n);


  }// fine metodo play


  void adjust(){

    System.out.println("Brass.adjust()");



  }// fine metodo adjust


}// fine classe Brass



class Woodwind extends Wind {


  void play(Note n){

    System.out.println("Woodwind.play() " + n);




  }

  String what(){ return "Woodwind"; }







}// fine classe Woodwind




public class Music3 {

  // non si preoccupa del tipo, quindi i nuovi tipi
  // aggiunti al sistema funzionano corrattamente:


  public static void tune(Instrument i){

    //..
    
    i.play(Note.MIDDLE_C);


  }

  public static void tuneAll(Instrument[] e){

    for(int i=0; i < e.length;i++)

      tune(e[i]);

  }

  public static void main(String[] args){

    //Upcasting durante l'aggiunta all'array

    Instrument[] orchestra = {

      new Wind(),
      new Percussion(),
      new Stringed(),
      new Brass(),
      new Woodwind()
    };

    tuneAll(orchestra);

    System.out.println(new String[] {

      "Wind.play() Middle C",
      "Percussion.play() Middle C",
      "Stringed.play() Middle C",
      "Brass.play() Middle C",
      "Woodwind.play() Middle C"
      
    });    






  } // fine main 


} // fine classe Music3

codice Note.java:


Codice:
package c07.musi;

public class Note {

  private String noteName;
  private Note(String noteName){

    this.noteName = noteName;




  }

  public String toString() {return noteName;  }

  public static final Note

  MIDDLE_C = new Note("Middle C"),
  C_SHARP = new Note("C Sharp"),
  B_FLAT = new Note("B Flat");
  
  //Ecc.


}// fine classe Note

grazie
__________________
il mio pc
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371

Ultima modifica di cristian3371 : 28-09-2008 alle 12:46.
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:28   #2
Oceans11
Senior Member
 
L'Avatar di Oceans11
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 606
Modifica il tuo post e metti il codice tra i tag "code", in modo da tenere una corretta formattazione.

Che succede?ti da errore a compile-time o a runtime? qual'è l'errore? usi un IDE o da linea di comando?
__________________
"Se proprio dovete piratare un prodotto, preferiamo che sia il nostro piuttosto che quello di qualcun altro." [Jeff Raikes]
"Pirating software? Choose Microsoft!"
Oceans11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:43   #3
cristian3371
Senior Member
 
L'Avatar di cristian3371
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da Oceans11 Guarda i messaggi
Modifica il tuo post e metti il codice tra i tag "code", in modo da tenere una corretta formattazione.

Che succede?ti da errore a compile-time o a runtime? qual'è l'errore? usi un IDE o da linea di comando?
mi da errore in compilazione nel senso che non mi risconosce oggetti del tipo Note nella classe Music3.java, uso la linea di comando.

ciao
__________________
il mio pc
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:03   #4
pequeno
Member
 
L'Avatar di pequeno
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da cristian3371 Guarda i messaggi
mi da errore in compilazione nel senso che non mi risconosce oggetti del tipo Note nella classe Music3.java, uso la linea di comando.

ciao
Se compili da linea di comando devi fare attenzione al path dal quale lanci javac. Devi accertarti che nel classpath risultino visibili entrambi le classi.
In pratica dovresti lanciare il comando javac dalla cartella c07 o da quella superiore:

Es.

javac c07/sottocartella/NomeClasse.java
__________________
Un'interfaccia per domarli, un package per trovarli tutti, un riferimento per ghermirli e nel framework incatenarli."
Il Signore degli Oggetti
pequeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:15   #5
cristian3371
Senior Member
 
L'Avatar di cristian3371
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da pequeno Guarda i messaggi
Se compili da linea di comando devi fare attenzione al path dal quale lanci javac. Devi accertarti che nel classpath risultino visibili entrambi le classi.
In pratica dovresti lanciare il comando javac dalla cartella c07 o da quella superiore:

Es.

javac c07/sottocartella/NomeClasse.java
si quello certamente se no non mi uscirebbero nemmeno gli errori poiche non trova il file
__________________
il mio pc
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:06   #6
cristian3371
Senior Member
 
L'Avatar di cristian3371
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Messaggi: 1250
dato che mi sono rotto ho messo tutto in un unico file e funziona tutto(come mi aspettavo) ovviamente togliendo l'import che mi dava dei problemi, però è il fatto che non continuo a capire come mai non mi importava quella classe pubblica dall'esterno del package in cui mi trovavo
__________________
il mio pc
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:27   #7
pequeno
Member
 
L'Avatar di pequeno
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da cristian3371 Guarda i messaggi
dato che mi sono rotto ho messo tutto in un unico file e funziona tutto(come mi aspettavo) ovviamente togliendo l'import che mi dava dei problemi, però è il fatto che non continuo a capire come mai non mi importava quella classe pubblica dall'esterno del package in cui mi trovavo
In realtà nel codice che hai postato ci sono diversi errori dovuti al fatto che le sottoclassi di Instrument non sovrascrivono correttamente il metodo play():
la definizione del metodo nelle sottoclassi deve essere esattamente la stessa di quella della superclasse.
In pratica, se nella classe Instrument hai un metodo

public void play(Note n) {
...
}

nelle sottoclassi devi avere la stessa definizione

// stesso tipo e numero di argomenti, il nome può essere diverso
public void play(Note x) {
...
}

Nel tuo codice le sottoclassi hanno un metodo

void play(Note n)

che deve essere pubblico.

Compilando con javac dalla cartella superiore a c07, con le opportune modifiche al codice, funziona tutto.
__________________
Un'interfaccia per domarli, un package per trovarli tutti, un riferimento per ghermirli e nel framework incatenarli."
Il Signore degli Oggetti
pequeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:33   #8
pequeno
Member
 
L'Avatar di pequeno
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
Messaggi: 126
Per chiarezza posto le classi corrette:

Codice:
package c07.music3;

import c07.musi.Note;

import java.util.*;

class Instrument {

  public void play(Note n){


    System.out.println("Instrument.play() " +n);

  }// fine metodo play

  

  String what() {

    return "Instrument";   


  }

  void adjust() {}

}// fine classe Instrument

class Wind extends Instrument {

   public void play(Note n){

    System.out.println("Wind.play() " +n);


  }

  String what() {return "Wind"; }

  void adjust() {}









}// fine classe Wind


class Percussion extends Instrument {

  public void play(Note n) {

    System.out.println("Percussion.play() " + n);


  }


  String what() { return "Percussion"; }


  void adjust() {}







}// fine classe Percussion


class Stringed extends Instrument {

  public void play(Note n){

    System.out.println("Stringed.play() " + n);

  }

  String what() { return "Stringed"; }


  void adjust() {}





}// fine classe Stringed



class Brass extends Wind {

  public void play(Note n) {

    System.out.println("Brass.play()" + n);


  }// fine metodo play


  void adjust(){

    System.out.println("Brass.adjust()");



  }// fine metodo adjust


}// fine classe Brass



class Woodwind extends Wind {


  public void play(Note n){

    System.out.println("Woodwind.play() " + n);




  }

  String what(){ return "Woodwind"; }







}// fine classe Woodwind




public class Music3 {

  // non si preoccupa del tipo, quindi i nuovi tipi
  // aggiunti al sistema funzionano corrattamente:


  public static void tune(Instrument i){

    //..
    
    i.play(Note.MIDDLE_C);


  }

  public static void tuneAll(Instrument[] e){

    for(int i=0; i < e.length;i++)

      tune(e[i]);

  }

  public static void main(String[] args){

    //Upcasting durante l'aggiunta all'array

    Instrument[] orchestra = {

      new Wind(),
      new Percussion(),
      new Stringed(),
      new Brass(),
      new Woodwind()
    };

    tuneAll(orchestra);

    System.out.println(new String[] {

      "Wind.play() Middle C",
      "Percussion.play() Middle C",
      "Stringed.play() Middle C",
      "Brass.play() Middle C",
      "Woodwind.play() Middle C"
      
    });    






  } // fine main 


} // fine classe Music3
Classe Note.java

Codice:
package c07.musi;

public class Note {

  private String noteName;
  private Note(String noteName){

    this.noteName = noteName;




  }

  public String toString() {return noteName;  }

  public static final Note

  MIDDLE_C = new Note("Middle C"),
  C_SHARP = new Note("C Sharp"),
  B_FLAT = new Note("B Flat");
  
  //Ecc.


}// fine classe Note
Per compilare (su linux, su windows devi cambiare lo slash con il backslash):

Codice:
javac c07/music3/Music3.java
Se posso permettermi di darti un consiglio, per una questione di chiarezza, ti conviene creare file diversi per classi diverse, anche se non sono public.
Alla fine il compilatore ti crea comunque tanti file .class diversi in base alla classi che trova, che risiedano nello stesso file o meno.
Spero di esserti stato utile
__________________
Un'interfaccia per domarli, un package per trovarli tutti, un riferimento per ghermirli e nel framework incatenarli."
Il Signore degli Oggetti
pequeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:10   #9
cristian3371
Senior Member
 
L'Avatar di cristian3371
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da pequeno Guarda i messaggi
Per chiarezza posto le classi corrette:

Codice:
package c07.music3;

import c07.musi.Note;

import java.util.*;

class Instrument {

  public void play(Note n){


    System.out.println("Instrument.play() " +n);

  }// fine metodo play

  

  String what() {

    return "Instrument";   


  }

  void adjust() {}

}// fine classe Instrument

class Wind extends Instrument {

   public void play(Note n){

    System.out.println("Wind.play() " +n);


  }

  String what() {return "Wind"; }

  void adjust() {}









}// fine classe Wind


class Percussion extends Instrument {

  public void play(Note n) {

    System.out.println("Percussion.play() " + n);


  }


  String what() { return "Percussion"; }


  void adjust() {}







}// fine classe Percussion


class Stringed extends Instrument {

  public void play(Note n){

    System.out.println("Stringed.play() " + n);

  }

  String what() { return "Stringed"; }


  void adjust() {}





}// fine classe Stringed



class Brass extends Wind {

  public void play(Note n) {

    System.out.println("Brass.play()" + n);


  }// fine metodo play


  void adjust(){

    System.out.println("Brass.adjust()");



  }// fine metodo adjust


}// fine classe Brass



class Woodwind extends Wind {


  public void play(Note n){

    System.out.println("Woodwind.play() " + n);




  }

  String what(){ return "Woodwind"; }







}// fine classe Woodwind




public class Music3 {

  // non si preoccupa del tipo, quindi i nuovi tipi
  // aggiunti al sistema funzionano corrattamente:


  public static void tune(Instrument i){

    //..
    
    i.play(Note.MIDDLE_C);


  }

  public static void tuneAll(Instrument[] e){

    for(int i=0; i < e.length;i++)

      tune(e[i]);

  }

  public static void main(String[] args){

    //Upcasting durante l'aggiunta all'array

    Instrument[] orchestra = {

      new Wind(),
      new Percussion(),
      new Stringed(),
      new Brass(),
      new Woodwind()
    };

    tuneAll(orchestra);

    System.out.println(new String[] {

      "Wind.play() Middle C",
      "Percussion.play() Middle C",
      "Stringed.play() Middle C",
      "Brass.play() Middle C",
      "Woodwind.play() Middle C"
      
    });    






  } // fine main 


} // fine classe Music3
Classe Note.java

Codice:
package c07.musi;

public class Note {

  private String noteName;
  private Note(String noteName){

    this.noteName = noteName;




  }

  public String toString() {return noteName;  }

  public static final Note

  MIDDLE_C = new Note("Middle C"),
  C_SHARP = new Note("C Sharp"),
  B_FLAT = new Note("B Flat");
  
  //Ecc.


}// fine classe Note
Per compilare (su linux, su windows devi cambiare lo slash con il backslash):

Codice:
javac c07/music3/Music3.java
Se posso permettermi di darti un consiglio, per una questione di chiarezza, ti conviene creare file diversi per classi diverse, anche se non sono public.
Alla fine il compilatore ti crea comunque tanti file .class diversi in base alla classi che trova, che risiedano nello stesso file o meno.
Spero di esserti stato utile
grazie cmq quando intendevo che mi funzionava intendevo anche che avevo sistemato la questione dei public se no difficilmente sarebbe stato giusto in compilazione.
__________________
il mio pc
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v