Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2008, 18:57   #1
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
g-data e nod32: che faccio?

da anni uso nod32 (ora nella versione 3.0) me eventi degli ultimi giorni mi hanno spinto a vedere che cosa si dice in giro di questi tempi.
ho notato che c'è questo g-data che è sempre tra i primi posti nelle "classifiche" degli antivirus (al contrario del nod che, se fortunati, è decimo) e mi domando:

- a prescindere dai costi, per un esclusivo aspetto di sicurezza, vale la pena passare da nod a g-data??
- nod è sempre stato famoso per la sua snellezza, e questo g-data?? non sarà mica un altro norton?

un ringraziamento a chi mi volesse indicare la strada più "sicura!"
Old 27-09-2008, 19:33   #2
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Credo che dovresti postare la tua domanda in configurazioni di sicurezza...
Comunque ti rispondo in base a come la penso io: nod32 sicuramente è leggerissimo e non si mette in dubbio, però da quello che ho capito io non ti interessano ne prezzi ne prestazioni, solo sicurezza.
In questo caso g-data può offrirti una buona protezione, in quanto monta due motori antivirus, mi pare avast e bit defender (prima kaspersky) e nell'ultima versione è stato ottimizzato per i processori dual core, distribuendo equamente il lavoro su entrambi i core.
Comunque io, per quanto possa avere un computer potente non lo appesantirei mai in questo modo, visto che con un prezzo minore e con un nettamente minore utilizzo di risorse c'è antivir, che è forse anche un "cicinin" meglio!
Old 27-09-2008, 19:41   #3
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Credo che dovresti postare la tua domanda in configurazioni di sicurezza...
Comunque ti rispondo in base a come la penso io: nod32 sicuramente è leggerissimo e non si mette in dubbio, però da quello che ho capito io non ti interessano ne prezzi ne prestazioni, solo sicurezza.
In questo caso g-data può offrirti una buona protezione, in quanto monta due motori antivirus, mi pare avast e bit defender (prima kaspersky) e nell'ultima versione è stato ottimizzato per i processori dual core, distribuendo equamente il lavoro su entrambi i core.
Comunque io, per quanto possa avere un computer potente non lo appesantirei mai in questo modo, visto che con un prezzo minore e con un nettamente minore utilizzo di risorse c'è antivir, che è forse anche un "cicinin" meglio!
ma sei di parte hai il logo antivir in firma!

scherzi a parte credo di essere stato sbrigativo nella mia richiesta, la leggerezza mi interessa eccome!

p.s.: preferirei una suite all-in-one, ma non disdegno proposte più efficienti

Ultima modifica di lhawaiano : 27-09-2008 alle 19:43.
lhawaiano è offline  
Old 27-09-2008, 21:20   #4
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Se preferisci una suite allora potrei consigliarti o kaspersky internet security suite 8, oppure norton internet security 2009. Io punterei di più su quest'ultimo perchè (incredibile a pensarsi) la suite è più leggera del solo antivir, e oltre alla leggerezza a quanto pare sembra essere molto competitivo con tutti i migliori antivirus: aggiornamenti ogni 5 minuti, scansioni più veloci del settore, buon motore euristico, firewall non dei migliori, ma neanche da buttar via e tra l'altro non stressa nenache con 2000 avvisi al secondo, in quanto decide da solo se consentire o negare un applicazione(sempre che tu non preferisca decidere manualmente le regole) e in più il programma è anche bello esteticamente! Ti consiglio vivamente di provarlo, secondo me quelli della symantec si sono dati una svegliata!
Old 27-09-2008, 21:44   #5
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

sarò stupido, ma io un prodotto symantec non lo userò mai più
Old 27-09-2008, 22:24   #6
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Stessa cosa che pensavo anche io, ma se ti trovassi indeciso su cosa usare, fare un giro con la trial non ti costa niente, e tieni presenti che una volta disintallato rimane veramente poco nel pc, se poi usi il tool della symantec non rimane veramente niente, insomma, un altro pianeta rispetto al 2008!
Old 27-09-2008, 23:06   #7
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
visto che avira è un ottimo antivirus, perchè non usare "Avira Premium Security Suite".
Ho usato sempre kaspersky, ma ultimamente era diventato proprio un mattone, ora mi trovo alla grande con avira.

ciao
janegia è offline  
Old 28-09-2008, 00:32   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
visto che avira è un ottimo antivirus, perchè non usare "Avira Premium Security Suite".
Ho usato sempre kaspersky, ma ultimamente era diventato proprio un mattone, ora mi trovo alla grande con avira.

ciao
l'ho usata su un centrino da 2ghz e devo dire che è una buona suite, il firewall è discreto ma secondo me migliorabile..
io ti consiglierei anzicchè una suite preconfezionata di fartela te esempio:
antivir PE + OnlineArmor (solo per winXP) o Comodo-firewall

Avresti così la miglior combinazione possibile tra le altre cose OnlineArmor nella versione commerciale possiede delle belle chicche, come la possibilità di caricare blacklist per non contattare dei siti ben precixi e la possibilità di impostare la funzione banking ossia il poter navigare solo nei siti che preventivamente sono stati censiti come sicuri

OnlineArmnor e Comodo-Firewall al momento attuale sono ritenuti i migliori in circolazione
xcdegasp è offline  
Old 28-09-2008, 10:30   #9
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano Guarda i messaggi
da anni uso nod32 (ora nella versione 3.0) me eventi degli ultimi giorni mi hanno spinto a vedere che cosa si dice in giro di questi tempi.
ho notato che c'è questo g-data che è sempre tra i primi posti nelle "classifiche" degli antivirus (al contrario del nod che, se fortunati, è decimo) e mi domando:

- a prescindere dai costi, per un esclusivo aspetto di sicurezza, vale la pena passare da nod a g-data??
- nod è sempre stato famoso per la sua snellezza, e questo g-data?? non sarà mica un altro norton?

un ringraziamento a chi mi volesse indicare la strada più "sicura!"
è un po' pesante ma è un eccellente antivirus... l'ho usato per vari anni e ne sono rimasto sempre soddisfatto
Bugs Bunny è offline  
Old 28-09-2008, 11:52   #10
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
anche io sono interessato a questo G-DATA Antivirus, a ottobre esce anche la versione 2009
Ha un doppio motore di scansione e trova TUTTI i virus ma in memoria occupa sui 100mb contro i 20-30 di NOD32
questo per quanto riguarda la versione 2008
Gianluca99 è offline  
Old 28-09-2008, 13:58   #11
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ma scusate, nn c'è il 3d apposito configurazioni di sicurezza? nn è li che si deve chiedere?

boh..
murack83pa è offline  
Old 28-09-2008, 18:16   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
ma scusate, nn c'è il 3d apposito configurazioni di sicurezza? nn è li che si deve chiedere?

boh..
semmai nel thread degli antivirus a pagamento se proprio vogliamo essere pignoli
xcdegasp è offline  
Old 28-09-2008, 19:43   #13
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
semmai nel thread degli antivirus a pagamento se proprio vogliamo essere pignoli
sono d'accordo...sei tu il mod!!

e quindi xchè nn si chiude? anzi xchè nn si è chiuso stamattina e nn si è fatto notare subito la cosa all'utente come finora è sempre stato fatto?
murack83pa è offline  
Old 28-09-2008, 22:40   #14
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
sono d'accordo...sei tu il mod!!

e quindi xchè nn si chiude? anzi xchè nn si è chiuso stamattina e nn si è fatto notare subito la cosa all'utente come finora è sempre stato fatto?
ma chi sei il giustiziere mascherato?
avrò anche sbagliato sezione, ma non credere di fare del bene entrando nei thread a scrivere esclusivamente cose che non vi riguardano

pace!

grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo
mi pare di capire che questo g-data, per quanto sicuro, sia pesantuccio e sebbene non lamenti mancanza di ram, si sa, non è mai abbastanza!
sto provando avira con il suo firewall, vediamo se mi aggrada o se preferirò tornare con comodo..

Ultima modifica di lhawaiano : 28-09-2008 alle 22:43.
lhawaiano è offline  
Old 29-09-2008, 10:33   #15
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano Guarda i messaggi
ma chi sei il giustiziere mascherato?
avrò anche sbagliato sezione, ma non credere di fare del bene entrando nei thread a scrivere esclusivamente cose che non vi riguardano

pace!

grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo
mi pare di capire che questo g-data, per quanto sicuro, sia pesantuccio e sebbene non lamenti mancanza di ram, si sa, non è mai abbastanza!
sto provando avira con il suo firewall, vediamo se mi aggrada o se preferirò tornare con comodo..
scusami, ma il mio post nn era rivolto a te: tanti utenti di questo forum sono stati cazziati solo per aver detto A invece di B

un mod che fa del rigore la sua parola d'ordine, lo trovo assurdo che perseveri nell'errore: un conto è nn essersi accorto che questo era un 3d doppione, un altro è intervenire due volte senza dire nulla e anzi, dando dei consigli che sono tipici del 3d "configurazioni di sicurezza" o come dice lui "antivirus a pagamento"

mod: 3 giorni di sospensione (che sono sicuro rifilirà a me ora )
murack83pa è offline  
Old 29-09-2008, 12:23   #16
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
la verità è che abbiamo un moderatore "non bacchettone" e veramente buono, moderatori così non se ne trovano tanti in giro, io lo definirei "flessibile"!
@murack:
credo che non sia una cosa tanto buona approfittarsi tanto della bontà del nostro bravo mod
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline  
Old 29-09-2008, 12:35   #17
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
scusami, ma il mio post nn era rivolto a te: tanti utenti di questo forum sono stati cazziati solo per aver detto A invece di B

un mod che fa del rigore la sua parola d'ordine, lo trovo assurdo che perseveri nell'errore: un conto è nn essersi accorto che questo era un 3d doppione, un altro è intervenire due volte senza dire nulla e anzi, dando dei consigli che sono tipici del 3d "configurazioni di sicurezza" o come dice lui "antivirus a pagamento"

mod: 3 giorni di sospensione (che sono sicuro rifilirà a me ora )
Accolgo la tua richiesta di incremento di rigidità, inflessibilità e severità quindi come Angelus88 anche tu sei bannato.
Non vieni bannato per contestazione dell'operato del moderatore di sezione, questa è solo una delle tante gocce che si accumulano a tuo carico, in passato ti eri reso complice di atmosfere pesanti con spam reiterati e in gran quantità anche tramite messaggistica interna, criticando i consigli che venivano dati agli utenti e facendo da spalla alle scorribande di Riverside/Eliat/Egiziana, oltre appunto a criticare e contestando l'operato del moderatore di sezione anche su altri lidi.

Di possibilità te ne sono state lasciate infinite e innumerevoli sono state le volte che sei stato avvertito e sospeso, purtroppo in modo infruttifero se l'atteggiamento non è mai cambiato.

Il ban si applica alla persona per articolo 5B, ovviamente se tentassi la reiscrizione verresti nuovamente bannato:
Quote:
5. Bannaggio Utenti

Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

Importante: il bannaggio della persona e non del solo nick sarà mantenuto per comportamenti illeciti nella sezione Mercatino e comunque estesa a tutto il forum in casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione del forum ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Hardware Upgrade SRL metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
tratto dal Regolamento del Forum
xcdegasp è offline  
Old 29-09-2008, 12:42   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

-finalmente sono riuscito a fare l'edit del messaggio -

chiudo il thread per evitare ulteiori critiche

Ultima modifica di xcdegasp : 29-09-2008 alle 13:16.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian