|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
g-data e nod32: che faccio?
da anni uso nod32 (ora nella versione 3.0) me eventi degli ultimi giorni mi hanno spinto a vedere che cosa si dice in giro di questi tempi.
ho notato che c'è questo g-data che è sempre tra i primi posti nelle "classifiche" degli antivirus (al contrario del nod che, se fortunati, è decimo) e mi domando: - a prescindere dai costi, per un esclusivo aspetto di sicurezza, vale la pena passare da nod a g-data?? - nod è sempre stato famoso per la sua snellezza, e questo g-data?? non sarà mica un altro norton? un ringraziamento a chi mi volesse indicare la strada più "sicura!"
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credo che dovresti postare la tua domanda in configurazioni di sicurezza...
Comunque ti rispondo in base a come la penso io: nod32 sicuramente è leggerissimo e non si mette in dubbio, però da quello che ho capito io non ti interessano ne prezzi ne prestazioni, solo sicurezza. In questo caso g-data può offrirti una buona protezione, in quanto monta due motori antivirus, mi pare avast e bit defender (prima kaspersky) e nell'ultima versione è stato ottimizzato per i processori dual core, distribuendo equamente il lavoro su entrambi i core. Comunque io, per quanto possa avere un computer potente non lo appesantirei mai in questo modo, visto che con un prezzo minore e con un nettamente minore utilizzo di risorse c'è antivir, che è forse anche un "cicinin" meglio!
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte credo di essere stato sbrigativo nella mia richiesta, la leggerezza mi interessa eccome! p.s.: preferirei una suite all-in-one, ma non disdegno proposte più efficienti
Ultima modifica di lhawaiano : 27-09-2008 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se preferisci una suite allora potrei consigliarti o kaspersky internet security suite 8, oppure norton internet security 2009. Io punterei di più su quest'ultimo perchè (incredibile a pensarsi) la suite è più leggera del solo antivir, e oltre alla leggerezza a quanto pare sembra essere molto competitivo con tutti i migliori antivirus: aggiornamenti ogni 5 minuti, scansioni più veloci del settore, buon motore euristico, firewall non dei migliori, ma neanche da buttar via e tra l'altro non stressa nenache con 2000 avvisi al secondo, in quanto decide da solo se consentire o negare un applicazione(sempre che tu non preferisca decidere manualmente le regole) e in più il programma è anche bello esteticamente! Ti consiglio vivamente di provarlo, secondo me quelli della symantec si sono dati una svegliata!
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sarò stupido, ma io un prodotto symantec non lo userò mai più
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Stessa cosa che pensavo anche io, ma se ti trovassi indeciso su cosa usare, fare un giro con la trial non ti costa niente, e tieni presenti che una volta disintallato rimane veramente poco nel pc, se poi usi il tool della symantec non rimane veramente niente, insomma, un altro pianeta rispetto al 2008!
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
visto che avira è un ottimo antivirus, perchè non usare "Avira Premium Security Suite".
Ho usato sempre kaspersky, ma ultimamente era diventato proprio un mattone, ora mi trovo alla grande con avira. ciao |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
io ti consiglierei anzicchè una suite preconfezionata di fartela te esempio: antivir PE + OnlineArmor (solo per winXP) o Comodo-firewall Avresti così la miglior combinazione possibile tra le altre cose OnlineArmor nella versione commerciale possiede delle belle chicche, come la possibilità di caricare blacklist per non contattare dei siti ben precixi e la possibilità di impostare la funzione banking ossia il poter navigare solo nei siti che preventivamente sono stati censiti come sicuri OnlineArmnor e Comodo-Firewall al momento attuale sono ritenuti i migliori in circolazione
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
anche io sono interessato a questo G-DATA Antivirus, a ottobre esce anche la versione 2009
Ha un doppio motore di scansione e trova TUTTI i virus ma in memoria occupa sui 100mb contro i 20-30 di NOD32 questo per quanto riguarda la versione 2008 |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ma scusate, nn c'è il 3d apposito configurazioni di sicurezza? nn è li che si deve chiedere?
boh.. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
e quindi xchè nn si chiude? anzi xchè nn si è chiuso stamattina e nn si è fatto notare subito la cosa all'utente come finora è sempre stato fatto? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avrò anche sbagliato sezione, ma non credere di fare del bene entrando nei thread a scrivere esclusivamente cose che non vi riguardano pace! grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo mi pare di capire che questo g-data, per quanto sicuro, sia pesantuccio e sebbene non lamenti mancanza di ram, si sa, non è mai abbastanza! sto provando avira con il suo firewall, vediamo se mi aggrada o se preferirò tornare con comodo..
Ultima modifica di lhawaiano : 28-09-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
un mod che fa del rigore la sua parola d'ordine, lo trovo assurdo che perseveri nell'errore: un conto è nn essersi accorto che questo era un 3d doppione, un altro è intervenire due volte senza dire nulla e anzi, dando dei consigli che sono tipici del 3d "configurazioni di sicurezza" o come dice lui "antivirus a pagamento" mod: 3 giorni di sospensione (che sono sicuro rifilirà a me ora )
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la verità è che abbiamo un moderatore "non bacchettone" e veramente buono, moderatori così non se ne trovano tanti in giro, io lo definirei "flessibile"!
@murack: credo che non sia una cosa tanto buona approfittarsi tanto della bontà del nostro bravo mod
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non vieni bannato per contestazione dell'operato del moderatore di sezione, questa è solo una delle tante gocce che si accumulano a tuo carico, in passato ti eri reso complice di atmosfere pesanti con spam reiterati e in gran quantità anche tramite messaggistica interna, criticando i consigli che venivano dati agli utenti e facendo da spalla alle scorribande di Riverside/Eliat/Egiziana, oltre appunto a criticare e contestando l'operato del moderatore di sezione anche su altri lidi. Di possibilità te ne sono state lasciate infinite e innumerevoli sono state le volte che sei stato avvertito e sospeso, purtroppo in modo infruttifero se l'atteggiamento non è mai cambiato. Il ban si applica alla persona per articolo 5B, ovviamente se tentassi la reiscrizione verresti nuovamente bannato: Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
-finalmente sono riuscito a fare l'edit del messaggio -
chiudo il thread per evitare ulteiori critiche
Ultima modifica di xcdegasp : 29-09-2008 alle 13:16. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

)