|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Possibile rootkit
Riporto il post dal thread di Avira:
Quote:
http://www.virustotal.com/it/ http://virscan.org/ Il problema è che il file è bloccato e che non si può eseguire nessuna operazione su esso;così ho provato ha installare Unlocker,ma, contrariamente a quanto letto in rete riguardo il suo funzionamento,cliccando col tasto destro del mouse su file o directory, non mi compare nessuna voce del programma nel menu a tendina. Any advice? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco fatto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo posto,anche se non mi ha trovato nulla:
http://www.fileqube.com/shared/XGJhVzY104189 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io seguirei la guida generica... secondo me dalle prime due scansioni antispyware qualcosa salta fuori...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Codice:
C:\Documents and Settings\Cantoni\Impostazioni locali\Temp\A~NSISu_.exe InMem: 0 Det [u] PX5: 3C000245617C3F7868CB0102418C8C00413128EE REGSESSMGR - \REGISTRY\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager - PendingFileRenameOperations [\??\C:\DOCUME~1\Cantoni\IMPOST~1\Temp\A~NSISu_.exe] C:\Programmi\Advanced Registry Fix\Advanced Registry Fix.exe InMem: 0 Det [u] PX5: 06751C8500E93DDED0DC32A9AF5F1A008C6D7E07 C:\Programmi\Atari\Test Drive Unlimited\TestDriveUnlimited.exe InMem: 0 Det [u] PX5: C050BEF900F6464D50FF0089CB65B7015986E009 C:\Documents and Settings\Cantoni\Desktop\Vario III\PC & Videogames\PC\Phun\Phun.exe InMem: 0 Det [UP] PX5: 527F3C8C00C62B8BE070164DFD963A00F2AA7F7C
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè sono segnalati un programma,un gioco originale e un simulatore di fisica 2d
? Cosa vuoi dire che il primo è inquietante?Comunque seguendo la guida,ho notato che la voce 'Disattiva ripristino configurazione di sistema' era già selezionata...boh. Ecco il log di Malwarebytes Anti-Malware; appena ho tempo ricancello i temporanei e scannerizzo col secondo programma nella lista. P.S. Advanced Registry Fix me l'aveva passato tempo fa un amico,ma non so se è originale. Comunque dubito seriamente sia la causa di qualche problema. Ultima modifica di J.C. : 17-09-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho seguito la procedura consigliata e credo di aver ricavato solo un pò di falsi positivi...
-A-Squared Free credo siano 2 falsi positivi; -F-Secure OnLine non mi ha trovato nulla dopo una scan di 2h e mezza (ho dimenticato il log,ma non ha segnalato pericoli); -Dr.Web CureIT www.hwupgrade.helloweb.eu/ParserLog/log/output-2162708907.txt (log 'ridotto'); -ESET SysInspector : crea log in xml enormi,giusto? http://www.fileqube.com/shared/CwdAd106590 -HiJackThis : ho usato la pagina tedesca per l'analisi,ma non c'era nulla di pericoloso... Mah... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con cureit non hai fatto la scansione completa o sbaglio?
hjt caricalo lo stesso please
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi sembra di aver fatto la completa... tieni conto che ho ridotto col programmino apposito,altrimenti sarebbero 26 MB di log. Devo uppare quelli
?Comunque ecco HJT. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tempo di scansione mi pare di aver visto 8minuti...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sì,ma è perchè ho toccato qualcosa a 8 minuti dal termine,azzerando le statistiche. Comunque a questo punto lascerei perdere, visto che nessuno di quei programmi mi segnala infezioni e il pc funziona senza problemi...
Una cosa però: il file C:\WINDOWS\system32\updxodoj.exe è presente solo nel mio registro o è di windows? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi serve un consiglio,sempre riguardo il file C:\WINDOWS\system32\updxodoj.exe.
Sono riuscito a far partire unlocker,ma mi dice che il file non è bloccato da nessun handle,nonostante non riesca ad eseguire alcun tipo di operazione su esso. Il programma mi consente comunque di rinominarlo,spostarlo o cancellarlo... cosa mi consigliate di fare? Se lo elimino, danneggio il sistema? Non esiste nessun'altro modo per sbloccarlo e upparlo su qualche sito di analisi? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fai controllare quel file su www.virustotal.com e su http://virscan.org/
Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollale nella discussione Se il file dovesse essere nascosto o di sistema, Apri Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella... -> Visualizzazione -> Seleziona "Visualizza cartelle e file nascosti" -> scendi e togli la spunta a "Nascondi i file di sistema (consigliato) Alla fine della verifica rimetti le impostazioni originali
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Intanto sistema una riga che c'è in HijackThis. Apri il prompt dei comandi, da start, esegui, scrivi cmd e dai invio.
Poi scrivi: sc stop JGFXMFBA e dai invio sc delete JGFXMFBA di nuovo invio Allega un nuovo log di hijackthis, un log di RootkiUnhooker (LINK) e prova anche ad usare Fileassassin per provare a sbloccare il file.
Ultima modifica di Nuz : 24-09-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho uppato il file updxodoj.exe su i 2 siti consigliati ed ho ottenuto: -con http://virscan.org, 4 risultati su 34: Quote:
Quote:
Inoltre ho digitato le istruzioni che hai postato e fatto un altro log con HJT e col programma da te citato: http://www.fileqube.com/shared/FYkNOYV112229 |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eliminalo con file assassin, se non va usiamo avenger
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito finalmente a cancellare il file,quindi teoricamente dovrei essere pulito...
Grazie a tutti,dovreste farvi pagare per il servizio che svolgete in questa sezione. Personalmente non ne avrei la pazienza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

? Cosa vuoi dire che il primo è inquietante?
?