|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quale Monitor acquistare ??
Ciao Ragazzi,
devo prendere un monitor, ( IL mio TRUST da 15" ormai ha raggiunto i 10 anni, non ce la fa piu' ). Oggi sono andato all' Ipercoop, ho visto un LCD ACER da 22", ad un prezzo interessante..... ( almeno rispetto agli altri presenti ). IO non ho grandi pretese, voi cosa ne dite ? Sarebbero meglio i vari Philips, Samsung, Sony ? Un monitor LCD, è collegabile ad una scheda video che ha circa 7 anni ? Grazie per l' aiuto ! Luigi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Devi specificare il budget e gli usi prevalenti...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Hai ragione scusami !
L' uso è per naivigare in internet, scrivere con word, disegnare con autocad. IL buget sulle 300 euro Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Che scheda video hai? Non ha l'uscita dvi?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Sono proprio una schiappa per quanto riguarda PC !!
Ho un vecchio pc, AMD ATHLON 1000 Mhz, la scheda video è: RADEON 9000 FAMILY, ha 128 Mb,ed è 400 Mhz. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Per fare Cad gli lcd sono perfetti, perchè più che la qualità dei colori, conta la geometria e gli lcd ce l'hanno tutti perfetta per costruzione. Per il resto che dire...il tuo pc è veramente preistorico (probabilmente un Amd Duron che all'epoca andava anche bene) e la skeda video è scarsettina, ma se non giochi va bene. Per 300 euro ti consiglio un monitor non wide (che somiglia di più ai crt) e precisamente uno dei 2-3 migliori 19" in circolazione...il Samsung 971p adatto a tutto e con un livello qualitativo sopra la media. Qui il rating e rece attendibili:
http://www.lesnumeriques.com/article-228-1384-36.html
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Eizo Bk 1932
Se alzi un po' il budget Eizo 1932, uno dei migliori. Ciao, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.