|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Blocco computer!!!
Salve a tutti, vorrei proporvi questo mio problema sperando di risolverlo una volta per tutte.
In questo periodo estivo non riesco assolutamente a giocare a giochi tipo Mass Effect, Crysis e altri del genere che, come sapete, richiedono una forte elaborazione da parte del processore (ho un dual core E6700) e della scheda video (ho una GeForce 8800 GTX) nonostante io possa abbondantemente superare i requisiti richiesti dai vari giochi. Il problema infatti è che una volta avviato uno di questi giochi dopo neanche 5 minuti di gioco il computer si blocca totalmente e sono costretto a resettarlo. Cosa che invece non capita con giochi tipo Football Manager 2008, Sacred e altri un po' vecchiotti. Registrando le temperature dei vari componenti con il programma EVEREST v4.50.1330 mi escono questi risultati: Temperature: Scheda madre 35 °C Processore 50 °C Processore 1 / core 1 70 °C Processore 1 / core 2 70 °C GPU 70 - 75 °C Diodo GPU 80 °C Memoria GPU 70 °C Ambiente GPU 65 °C Maxtor 6L250R0 45 °C Ventoline: Processore 2744 RPM GPU 1823 RPM (60%) Valori voltaggio: Core processore 1.22 V Aux 3.49 V +5 V 5.43 V +12 V 12.52 V Standby V +5 4.92 V Batteria VBAT 1.09 V GPU Vcc 3.19 V Debug Info F FF 7B FF FF FF Debug Info T 32 39 40 Debug Info V 98 DA C9 CA CE D8 DF (03) Debug Info I A1 8863 La domanda è: da cosa dipende il problema del blocco e cosa posso fare?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Certo che sono corrette......e poi mi sembrano preoccupanti tutte le varie temperature ma non so che cosa fare!!!! Ho intenzione di montare un kit di raffreddamento a liquido ma non so quanto mi possa costare.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora non c'è nessuno che mi possa aiutare a risolvere la situazione?????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Per la cpu puoi smontare il dissipatore e sostituire la pasta termica (ci sono molti thread a riguardo).
Le altre temperature sono altine, sarebbe bene riguardare il sistema di ventilazione in generale... non so quante ventole hai e di che tipo, ma è buona norma avere almeno 1 ventola in aspirazione sull'anteriore del case e almeno 1 in estrazione sulla parte posteriore... meglio se grandi (12cm)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.