|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Configurazione Rete
Salve vorrei un paio di consigli per quanto riguarda dei problemi che ho con la rete di casa mia .
Inanzitutto adesso uso un router alice adsl2+ wi-fi avendo una 20 mega . Ci sono cellegati 2 pc (cavo lan ) e un portatilee (wi-fi) 1) Con il router alice se ad un pc gli do un ip statico nn mi si collega su internet devo per forza fargli assegnare un ip automatico ... dipende dal router alice ? 2) Alcune volte volendo emulare un web-server o un file server anche aprendo le porte ho dei problemi per quanto riguarda l'uso di Home Web Server con l'uso di no ip per avere un dns . 3) Visto che ha solo 2 porte e io vorrei collegargli altri pc e degli hard disk di rete vorrei dei consigli su come configurare il tutto : Avevo pensato a) di far rimanere a monte il router alice cosi da poter sfruttare i servizi come cordless alice e alice home tv e magari collegargli (se si puo fare ... qui avrei bisogno di consigli ) uno switch dove gli collego i pc e gli hard disk che vanno anche a 1000 ... che modello di switch mi servirebbe ??? xò con questa soluzione mi sorge un dubbio ... con lo switch messo sotto il router adsl mica ho problemi ad aprire porte o altre cose ?? b) levare da mezzo il router alice e mettere uno switch che mi fa collegare kon adsl2+ e kon il wi-fi e porte a 1000 (per gli hd)... in questo caso di cosa ho bisogno ??? devo per forza rinunciare a servizi come il cordlees alice e alice home tv ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
1) Hai windows xp? Se si, nel pannello di controllo -> connessioni di rete ci sta la connessione al router. Click destro -> proprietà. Se hai Vista devi trovartela da solo xkè non so dove sia. Imposta IP 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 Gateway predf 192.168.1.1 DNS1: 151.99.125.3 DNS2: 212.216.112.112 Il motivo x cui non potevi accedere a internet probabilmente era la mancanza dei DNS. Se vuoi puoi non usare quelli da me proposti (uso anch'io alice) e metterne altri alice oppure open. 2) Con l'IP statico, se rifai correttamente la procedura di apertura porta, non dovresti avere problemi. Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Vash1986 : 31-07-2008 alle 09:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille proverò subito ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
grazie mille !!! Imposta IP 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 Gateway predf 192.168.1.1 l'avevo messo anke io .. ma il dns no ... mi spieghi come te lo sei ricavato ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
lo sai ... mettendo ip dinamico quando trasferisco file su l'hd di rete la velocità è aumentata ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
google, tanti anni fa
![]() |
#7 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.