Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 22:36   #1
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Consulenza alimentatore.

Scusate, vorrei un parare su questo alimentatore:

http://cgi.ebay.it/Informatica_Compo...em360063095162

INTER-TECH COMBAT 750W

Scheda tecnica:

Alimentatore ATX 750 Watt PFC SILENT vent. 135mm
AC Input: 230 VAC 50-60Hz 4,5A
DC Output:
+3.3V/28A
+5V/28A
+12V1/20A
+12V2/20A
+12V3/20A
+12V4/20A
-12V4 0.8A
+5VSB 2.5A
6 connettori 4 pin per 5 1/4
6 connettore SATA
2 connettori 4 pin per 3 1/2
1 connettore per motherboard ATX 20+4p
1 connettore PCI-E 6 pin
1 connettore PCI-E 6+2 pin
• Include cavo di alimentazione esterno
• Dimensioni: 150 x 85 x 140 mm (LxAxP)
• Certificazioni: CE, Rohs, WEEE

O il prezzo troppo basso significa brutte sorprese?
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:05   #2
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Si tratta di uno dei soliti alimentatori super-economici e conseguentemente la qualità non è quella adatta per non avere problemi. Per le specifiche si sà che in questi casi i produttori tendono ad esagerare alquanto. L'alimentatore è un componente fondamentale del PC e deve essere di qualità per non arrecare probabili danni all'hardware. Piuttosto sarebbe meglio prendere un Corsair 450VXEU 450W a 57 euro che è in grado di pilotare qualsiasi configurazione soddisfacentemente.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:11   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)

Qual'è la configurazione? Ti aiutiamo noi a scegliere un alimentatore decente

pgp
Old 28-07-2008, 15:53   #4
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Ok, grazie, il tutto è ancora da decidersi.
Cmq al momento ho preso da un'utente del forum un'asus strike extreme e ho già una geforce 7950 gx2, visto che si trovano ad un buon prezzo mi piacerebbe affiancarne un'altra per un quad sli (lo so che potrei comperare schede singole che andrebbero meglio... ).
Come cpu ho un e6320, ma se capita l'occasione cercherò qualcosa di un pò + potente, tipo un q6600 se si trova sotto i 100€.
Poi ho un masterizzatore ide e 2 dischi sata per un totale di circa 440 gb.
L'alimentare (450-500W) che ho al momento forse dovrebbe reggere una singola scheda video, ma 2 non penso.
Apro un parentesi, al momento ho una geforce 6800 gt agp con con scheda madre asrock 4coredual vsta, se uso vista 32 non posso installare i drivers ndivia poiche quando cambia le schemate e durante le fasi finale dell'accessione ed iniziali dello spegnimento appiano degli artefatti tipo overclok eccessivo, che non ho fatto, anche durante la schermata del task manager. Con xp i drivers funzionano, ma ultimamente già nella schermata del bios si generavano problemi video. Cmq ogni tanto con vista il monitor diventa nero come se si avesse staccato il cavo video e il sistema si riavvia. Avevo provato a montare la 7950 gx2 nello slot pci-e, ma vista non la riconosceva proprio, se installavo i drivers succedeva di tutto, con xp un pò meglio ma dopo un pò schermata nera. Alla fine ho pensato che fosse o un problema di scheda madre e/o di alimentazione.
Tornando all'alimentatore, cercherei qualcosa che mantenga il sistema stabile ma senza spendere troppo, ho visto che vari alimentatori hanno solo un cavo con molex a 6 pin, può essere un problema usare un adattare che ho già?
In vendita nel mercatino c'è un Hiper 580w Typer-r ed un Tagan Easycon 580W potrebbero andare bene a me?
Un grazie in anticipo...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian