|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
|
Consulenza alimentatore.
Scusate, vorrei un parare su questo alimentatore:
http://cgi.ebay.it/Informatica_Compo...em360063095162 INTER-TECH COMBAT 750W Scheda tecnica: Alimentatore ATX 750 Watt PFC SILENT vent. 135mm AC Input: 230 VAC 50-60Hz 4,5A DC Output: +3.3V/28A +5V/28A +12V1/20A +12V2/20A +12V3/20A +12V4/20A -12V4 0.8A +5VSB 2.5A 6 connettori 4 pin per 5 1/4 6 connettore SATA 2 connettori 4 pin per 3 1/2 1 connettore per motherboard ATX 20+4p 1 connettore PCI-E 6 pin 1 connettore PCI-E 6+2 pin • Include cavo di alimentazione esterno • Dimensioni: 150 x 85 x 140 mm (LxAxP) • Certificazioni: CE, Rohs, WEEE O il prezzo troppo basso significa brutte sorprese? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Si tratta di uno dei soliti alimentatori super-economici e conseguentemente la qualità non è quella adatta per non avere problemi. Per le specifiche si sà che in questi casi i produttori tendono ad esagerare alquanto. L'alimentatore è un componente fondamentale del PC e deve essere di qualità per non arrecare probabili danni all'hardware. Piuttosto sarebbe meglio prendere un Corsair 450VXEU 450W a 57 euro che è in grado di pilotare qualsiasi configurazione soddisfacentemente.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
![]() Qual'è la configurazione? Ti aiutiamo noi a scegliere un alimentatore decente pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
|
Ok, grazie, il tutto è ancora da decidersi.
Cmq al momento ho preso da un'utente del forum un'asus strike extreme e ho già una geforce 7950 gx2, visto che si trovano ad un buon prezzo mi piacerebbe affiancarne un'altra per un quad sli (lo so che potrei comperare schede singole che andrebbero meglio... Come cpu ho un e6320, ma se capita l'occasione cercherò qualcosa di un pò + potente, tipo un q6600 se si trova sotto i 100€. Poi ho un masterizzatore ide e 2 dischi sata per un totale di circa 440 gb. L'alimentare (450-500W) che ho al momento forse dovrebbe reggere una singola scheda video, ma 2 non penso. Apro un parentesi, al momento ho una geforce 6800 gt agp con con scheda madre asrock 4coredual vsta, se uso vista 32 non posso installare i drivers ndivia poiche quando cambia le schemate e durante le fasi finale dell'accessione ed iniziali dello spegnimento appiano degli artefatti tipo overclok eccessivo, che non ho fatto, anche durante la schermata del task manager. Con xp i drivers funzionano, ma ultimamente già nella schermata del bios si generavano problemi video. Cmq ogni tanto con vista il monitor diventa nero come se si avesse staccato il cavo video e il sistema si riavvia. Avevo provato a montare la 7950 gx2 nello slot pci-e, ma vista non la riconosceva proprio, se installavo i drivers succedeva di tutto, con xp un pò meglio ma dopo un pò schermata nera. Alla fine ho pensato che fosse o un problema di scheda madre e/o di alimentazione. Tornando all'alimentatore, cercherei qualcosa che mantenga il sistema stabile ma senza spendere troppo, ho visto che vari alimentatori hanno solo un cavo con molex a 6 pin, può essere un problema usare un adattare che ho già? In vendita nel mercatino c'è un Hiper 580w Typer-r ed un Tagan Easycon 580W potrebbero andare bene a me? Un grazie in anticipo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.