|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pc quasi completo, urgono consigli!
Dopo tre anni ho deciso di abbandonare l'ormai obsoleto 939 per passare a qualcosa di più nuovo
Per ora, di sicuro ho una cpu intel e6600 es tray (che prendo usata) e la hd4850 (forse con S1 rev 2) Il resto è ancora da confermare ![]() Come ram, volevo prendere le ocz da 800 mhz cas4 (42 euro). Per dissipare la cpu, volevo prendere l'acf7pro (15 euro). Come scheda madre ero inizialmente orientato verso una P5Q (90 euro), ma (se ho ben capito) sembra dare problemi con l'acf7pro. Inoltre è sprovvista di porta eSata, che non mi dispiacerebbe avere. Quindi, gradirei qualche consiglio su motherboard e dissipatore per la cpu. Budget sui 120 euro (se meno, meglio Come alimentatore avrei il mio enermax noisetaker 485w, basta vero? niente oc estremi ovviamente Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Msi p35 neo-f oppure la abit ip35 by stev-o [No Oc] Dissipatore arctic cooling freezer 7 pro. Ram kit 2x1gb 800mhz.
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 17-07-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No ram escluse
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...a quanto pare avevo capito male, i problemi dell'acf7pro sono riguardanti la p5q deluxe, non la p5q liscia. Quindi in ogni caso, direi che l'acf7pro è confermato
Mi resta qualche dubbio sulla motherboard, con 90/100 euro circa c'è di meglio della p5q? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
100€ c'è la p5q pro.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Differenze marcate tra le due? Altrimenti verso i 100 euro trovo pure la MSI P45 Neo3-FR o la Gigabyte EP45-DS3R (a questo punto punterei sul chipset P45).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La p5q pro ha il chipset p45.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si lo so, prima non escludevo eventuali motherboard con versioni precedenti ma credo non valga la pena
Grazie del supporto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
e comprati la gigabyte allora...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...se è migliore ok, mi costa 5 euro in più
chiedevo perchè non ho trovato molte info su questa motherboard...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Che case hai?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
piuttosto immagino avrai intenzione di overcloccare l'e6600 per cui metti anche un dissi cpu
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Thermaltake swing
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se ti servono le porte e-sata prendi la gigabyte...per la connettività è superiore
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ah ma le ha? Dalla descrizione non sembrava, comunque meglio se è così, una schedina pci con le eSata costa 30 euro
![]() Comunque anche dal punto di vista prestazionale non credo ci sia molta differenza tra la p5q-pro e la giga, almeno per l'overclock modesto che eventualmente farei io ![]() Una cosa, nella tabella delle ram compatibili della giga ho trovato le ocz gold cas5 ma non le platinum cas4 che prendo io...potrebbe essere un problema? no vero?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
basta guardare nel sito gigabyte....
per le ram nn è un problema |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi pare non siano citate, comunque vabbè se c'erano meglio, comprerò la schedina pci tra un po'
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
pci per cosa? e-sata? la gigabyte ep45 ds3r ce le ha! per la compatibilità ram nn ti devi preoccupare se nn ci sono
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si si, intendevo una scheda pci con le eSata, nel caso non siano già presenti. Se ci sono, meglio
Per le ram immaginavo che non ci fossero problemi, ho chiesto solo per sicurezza... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh le esata le hanno praticamente tutte
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

niente oc estremi ovviamente
Beta per la vita! ..