|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
RAID 0, Errore in un'unità e costretto alla formattazione
Ciao a tutti, il mio sistema è quello in firma e da un mese ho messo i miei due nuovi HDs in RAID 0 con installato Vista 32-bit. Mi è successo per due volte però, che il programma Intel Matrix Storage mi informasse di un errore in uno dei due dischi e mi suggerisse di effettuare un backup immediato. Il sistema tuttavia non funzionava a dovere e mi sono trovato costretto a formattare. Ora vorrei chiedervi se è possibile che in appena un mese di attività la configurazione RAID 0 per ben due volte sia andata incontro ad errori e se è si può in qualche modo sistemare il problema.
P.S. L'errore entrambe le volte è stato riscontrato nel medesimo disco, che possa essere quello il problema?
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Spezza il raid e controlla singolarmente i dischi, fai prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Potresti utilizzare il software hd health...in pochi secondi indica quale delle due unità ha un problema (qualora vi fosse). Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.