|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: livorno
|
consigli prima di agire...
salve a tutti! ho un computer del 2002, (purtroppo), così composto:
Tipo processore:AMD Athlon XP, 1145 MHz (11.5 x 100) scheda madre:ECS K7S5A Hard disk:MAXTOR 6L040J2 40GB memoria ram: Nanya M2U25H64DS8HA0G-75 256 MB PC2100 DDR SDRAM (2.5-3-3-6 @ 133 MHz) (2.0-2-2-5 @ 100 MHz) volevo renderlo 1 po' + veloce (non che lo usi per farci cose astronomiche)...anche perchè ultimamente per avviare un programma qualsiasi ci vogliono dei minuti...come faccio? cambio la ram? (ho 2 slot per la sdram e 2 per la ddr, e non posso usarle contemporaneamente!) o cambio l'HD? o forse sarebbe meglio cambiare direttamente computer? ---------------------------------------------------------------------- altro problema...quando avvio il pc (win xp services pack2) spesso mi si presenta la schermata dove mi chiede se voglio avviare windows normalmente...ecc..e solo dopo varie volte che è venuta la schermata e che ho premuto avvia normalmente, carica xp...come faccio? grazie mille anticipatamente se avrete voluto aiutarmi!! -dada- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Visto il momento favorevole del mercato, con"pochi" € ti fai un PC dual core nuovo. Il mio consiglio e' di cambiarlo; spendere anche solo 50€ sul tuo PC, mi sembra un pessimo affare.
Se vuoi, per sfizio,prova a postare nella sezione "altre discussioni"-->"configurazioni complete pc" il budget max che saresti disposto a spendere per un nuovo PC (puoi magari tenere il tuo case)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un Athlon XP non dovrebbe avere fsb inferiore a 133 MHz, bisogna ritoccare il bios perchè qualcosa si è sballato
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: livorno
|
povero il mio pc...
intanto però mi aggiorno il bios, cmq il clock effettivo dell'fsb è 199 mhz... cmq grazie per il resto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.