|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nuovo pc - 1200€ cash disponibili
Ciao a tutti, cerco consigli da esperti di HW e perciò mi sono iscritto a questo sito.
Entro fine luglio devo acquistare un nuovo pc senza superare i 1200€. Vorrei un pc che duri un po' di anni e che mi permetta di giocare online in maniera fluida e senza lag. Ho una connessione a 100Mbs in fibra ottica, uno schermo a 22'' 16:9 e un impianto stereo di tutto rispetto quindi queste cose sono da tirare fuori dal prezzo finale. Mi era stato consigliato un pc del genere: PROCESSORE: Intel - Core 2 Quad Q6700 8MB Socket 775 Box MOTHER BOARD: Asus - P5Q Pro SOCKET 775 ATX FSB1600 P45 RAM: Corsair - Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 SCHEDA GRAFICA: ATI - Sapphire - HD4870 512 GDDR5 PCIE2.0 DirectX10.1 HDTV HD: Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.11 750GB 7200 32MB SATA2 Case: Case cooler master elite 330 Dissipatore: Zalman - CNPS 9700 LED Alimentatore: Cooler Master - Alimentatore Real Power Pro 620W Modulare Ovviamente vorrei il processore in overclock. Grazie in anticipo per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
q9450
p5q deluxe g.skill 2x2gb 1000mhz hd3870 corsair hx520 cm rc-690 2x 160gb Raid0 1x 500gb Storage zerotherm nirvana pioneer 215d Sata
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok mi sono segnato tutto, però non capisco quelli in grassetto (credo che siano HD ma non trovo ne marca ne utilizzo... 2x160 e poi 1 da 500????)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io ti consiglierei 2x500GB raid0, marca: seagate 7200.11 Mentre Hackrey ti ha consigliato 2 dischi in raid0 per il sistema operativo (marca wd raptor) e un disco da 500gb per lo storage dei dati. E come scheda video nVidia 8800GT per compatibilità con linux (non si sa mai Poi il sistema operativo dovresti scegliertelo a 64 bit perché 4gb non li gestiscono OS a 32 bit, dunque magari Vista HP x64 oppure .. linux!
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 03-07-2008 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ok grazie ma io essendo programmatore e web designer ci capisco una cippa di configurazioni HW
Per quanto riguarda l'overclock del procio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non vedo problemi
cmq di raid di raptor hack non ha proprio parlato anche perchp sarebbe stato sbranato dal demistificatore basta un raid di dischi normali a 7200
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
leggendo qualcosa sul Raid0 non capisco il vantaggio visto che il file system è ripartito su entrambi i dischi e se si ha un guasto si è fregati su entrambi... C'è qualche vantaggio che mi sfugge?
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si che dopo vanno a finire in mezzo ai cilindri le testine ecc bloccando le parti meccaniche e alzando le temperature
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'alternativa è XP pro 64-bit oppure xp a 32 bit ma te ne vede 3.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ne vede 3.2...sempre meglio di 2
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e peggio di 4
perchè non vendono i kit 1-1 512-512 da 4 slot dual channel ?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Mi consigliate di imparare Linux o di prendere XP pro 64?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
di imparare linux
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
ok, che distribuzione dovrei usare?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A meno che non sei un giocatore appassionato e ti servono i titoli che escono solo per windows, linux fa tutto quello che può servirti.
Fossi in te comincerei da ubuntu e fai attenzione a scaricare la versione per "Computer AMD e Intel a 64bit" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.