|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Con telefono attaccato niente portante
Ciao a tutti!
Da ieri sera mi è sorto un problema alla linea di casa (premetto che fino a ieri sera navigavo bene a 2Mb/s) e non riesco più ad agganciare la portante con il router. Questa è la mia "configurazione" domestica: al piano terra c'è il telefono + il filtro e al primo piano c'è il router adsl attaccato alla linea senza filtro. ---Router ADSL (1° Piano) | | | | ---Filtro---Telefono (Piano Terra) Stamattina ho provato a staccare completamente telefono più filtro e MIRACOLO: la connessione funzionante e aggancio portante a 7MB, scarico a 4MB (come da contratto) quando fino al giorno prima ho navigato a 2Mb. Allora ho scoperto che il problema risiede nella zona tra il telefono ed il muro poichè se riattacco il telefono la portante sparisce di nuovo. Ho provato a cambiare filtro ma niente da fare, ho staccato il telefono lasciando attaccato alla presa a muro solo il filtro + il filo e la portante continua a NON esserci. L'unico modo per avere portante stabile è di staccare completamente filtro + cavi + telefono dalla presa al piano terra. Cosa posso fare per poter usare anche il telefono? Grazie 1000! EDIT: Adesso ho riattaccato il telefono e la connessione funziona, la portante però è stata degradata da 7MB a 2.3MB. Credo si tratti quindi di problemi di linea interna...dovrò sostituire le eventuali prese con altrettante più nuove. Ciao!
Home Network powered by NETGEAR Ultima modifica di Neo_Hackman : 02-07-2008 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
magari l'impianto telefonico è apposto e il problema risiede altrove... tipo sulla tratta che ti arriva a casa.... Ultima modifica di hibone : 02-07-2008 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Leggi la mia firma.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il suo è chiaramente un problema di impianto. Anche il telefono è da controllare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.