|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ecco come questa governo aiuta il carrozzone giustizia.
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma di che si lamenta questa togarossa?
Un altro che fà uso criminoso della giustizia e dell'informazione... dovrebbero metterlo in galera. Silvio, meno male che ci sei tu.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
che sia un'esagerazione è palese
sappiamo tutti come operano io nella mia città ho un giudice che si fa quel paio di ore e poi scappa via no guarda....non credo ad una virgola di quello scritto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Questo governo vuole davvero completare l'opera di distruzione della magistratura da OGNI punto di vista, povera Italia in mano a questa gente che peraltro si fa credere paladina della legalità.
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
(Licio Gelli)
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Quote:
Esistono magistrati che riportano in casa pile di fascicoli e sentenze da scrivere e lavorano come muli giorno e notte, fidati! Se esistono mele marce (ed esistono) non è corretto tagliare tutto l'albero.
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ti dò però una idea di come funziona, specialmente nel civile: avrai due avvocati che ti sommergeranno di carta (che ovviamente dovrai leggere detenutamente, se vuoi giudicare con imparzialità), chili e chili di roba da leggere. Questo se ti va bene ed è una causa con solo due parti e non hai 10-15 avvocati che ti gironzolano intorno producendo fiumi di istanze. Eppoi ci sono i consulenti tecnici di parte, il CTU, i testimoni, e tutto questo significa altra roba da leggere. E quando riesci a leggere tutto e prendere una decisione, devi pure motivarla, e questo significa scrivere, scrivere... ci sono delle motivazioni di sentenza con MILLE e più pagine, pensa un po' quanto lavoro a scriverla (non è solo scrivere per scrivere, devi fare riferimento ai documenti presentati, alle norme di legge applicate, etc.) Per farti avere un'idea, un avvocato americano ti scrive un'istanza in una pagina o due, quelle italiane difficilmente scendono sotto le 20-30 pagine, con in più 8-10 allegati. E di istanze e documenti vari ce ne sono a bizzeffe, in una sola causa. Moltiplica tutto questo per cento. Certo c'è chi se ne frega, ma c'è di certo chi fa quanto può per sveltire un po' le pratiche che ha sulla scrivania. Credo quindi che lo stipendio di un giudice che faccia bene il suo lavoro sia ben giustificato. Sicuramente molto di più di quello di un parlamentare che, come Previti, in un anno e mezzo non è MAI andato in aula e prende lo stesso 100 mila e più eurozzi l'anno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.