Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 14:37   #1
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Strano problema: Spegnimento automatico pc senza motivo

Salve ragazzi, premetto che non sapevo dove postare la discussione..forse ho sbagliato sezione, prego i moderatori di turno di spostarmela qualora non fosse inerente al contesto...

Veniamo al problema...

Ieri pomeriggio ho utilizzato il pc per circa 4-5 orette di seguito...
verso sera, dopo una pausa di 2 orette circa, l'ho riacceso utilizzandolo per altre 4 ore...
Ad un certo punto...si è spento il pc..come se fosse andata via la corrente di botto....
Ho provato a riaccenderlo, per fortuna è partito...il tempo di caricare il desktop 2 min circa,e si è rispento nuovamente....allora ho pensanto di farlo riposare 30 minuti circa...pensando ad un livello di temperatura molto alto....che poi tanto alto non era...
riccendendolo dopo la pausa non ha fatto in tempo a caricare la schermata di windows che si è subito rispento...Ho provato per l'ennesima volta dopo altri 15 minuti buoni, riaccendendosi per 2 minuti, subito dopo aver caricato le risorse del desktop si è spento nuovamente...

Penso sia un'altra volta l'alimentatore che sta dando cenni di vecchiaia...
dato che vengo da un passato burrascoso..in una settimana ho cambiato due alimentatori...Il primo era incluso nel case..cinesata assurda...Il secondo che mi hanno spedito un "Premier dr 8400btx"...un po' meglio ma questo è da vedere...
fatto sta che il pc si accende per breve tempo e poi si rispegne...
Ho fatto la prova su altri pc che ho a casa..tutto ok...è solo lui la pecora nera...

Caratteristiche pc:
AMD Athlon 64 X2 6400+ 3,2GHz
ASRock ALiveNF6P-VSTA
Team Group Elite 4GB (2GB x 2) DDR2
PNY Nvidia Quadro FX 370
Western Digital Caviar SE16 WD2500KS/AAKS 250GB

Qualora si trattasse di alimentatore avrei intenzione di comprare un:
CORSAIR VX 450W ATX purtroppo pensavo ci fosse un 520W nello shop ma purtroppo è esaurito...basterebbero 450W?

a voi la parola....

Vi ringrazio anticipatamente...
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:05   #2
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Dovresti controllare le temperature con un programma apposito, tipo everest, core temp, ecc...

Che case hai? Che ventole hai in immissione/emissione? Gira la ventola del processore?

Quanto all'alimentatore, se di marca come quello indicato, 450W ti avanzano...

Se vuoi risparmiare puoi prendere un alimentatore come quello che ho io in firma, ma tutto sommato non ti conviene.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:21   #3
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Dovresti controllare le temperature con un programma apposito, tipo everest, core temp, ecc...

Che case hai? Che ventole hai in immissione/emissione? Gira la ventola del processore?

Quanto all'alimentatore, se di marca come quello indicato, 450W ti avanzano...

Se vuoi risparmiare puoi prendere un alimentatore come quello che ho io in firma, ma tutto sommato non ti conviene.
ho un case color atx-s8026...calcolate che fa veramente schifo
non ho nessuna ventola all'interno se non quella del processore di defaunt...
il case è tutto aperto..ho tolto tutti e due i pannelli laterali...si trova in una zona piuttosto arieggiata...Non credo sia la temperatura del processore..
Di media si aggira sui 45° con picchi di 48-max 49° in full...
ho monitorato la temp con "Coretemp"...è molto buono come programma...

Cmq, ora vado a comprare quell'alimentatore e poi vi farò sapere se tutto era causato da una cattiva alimentazione...
Old 13-06-2008, 16:57   #4
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Bho, magari un dissipatore migliore e delle ventole per il case non sarebbe peggio averle, però se sei sicuro che non si tratti delle temperature...

In genere gli alimentatori quando muoiono lo fanno per bene, magari portandosi via anche dell'altro hardware, quindi posso solo condividere la tua scelta di installarne uno migliore a priori.. Se poi il problema dipende da lui, chi può dirlo?
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 13-06-2008, 21:22   #5
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Bho, magari un dissipatore migliore e delle ventole per il case non sarebbe peggio averle, però se sei sicuro che non si tratti delle temperature...

In genere gli alimentatori quando muoiono lo fanno per bene, magari portandosi via anche dell'altro hardware, quindi posso solo condividere la tua scelta di installarne uno migliore a priori.. Se poi il problema dipende da lui, chi può dirlo?
Questa volta invece no... Avevo l'alimentatore che stava pensando di suicidarsi o meno...e faceva le prove sul mio pc...maledetto...era piuttosto dubbioso...quindi tra le incertezze l'ho lasciato al suo destino...cambiandolo con un alimentatore degno di lavorare con i suoi compagni...Dove con un attento studio, ho preso la laurea e sono riuscito ad inserire l'alimentatore nel case...credetemi non è stato facile...haha
CORSAIR TX 750W Ultra-quiet 4Pci-e 8sata 20-24pin
ho sistemato tutti i milioni di cavi presenti e mi sono fatto coraggio..

Ora dopo un'oretta di prove ecc ecc...posso dire che il problema è quanto meno risolto...

Ciao ciao..e grazie tibbs per il preziosissimo consiglio ...a breve infatti comprerò un dissipatore più buono : Uno Zalman CNPS 9700 NT così metto al fresco anche la cpu..
Old 16-06-2008, 14:32   #6
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Ciao ciao..e grazie tibbs per il preziosissimo consiglio
Di nulla: mi dispiace solo che ti è toccato cambiare l'alimentatore (quindi spendere soldi) ma d'altra parte hai scelto un ottimo prodotto e, quindi, potrai stare tranquillo per il futuro (una grattatina è d'obbligo, ma solo per scaramanzia).

Magari con 750w ci fai andare due computer, anziché uno , ma ormai l'hai comprato...
IL NUMERO 1
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian