|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Errore avvio vista
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema.Stamattina ho avviato vista e non mi parte più perchè mi dice che ha trovato un errore con questo file:\Windows\System32\drivers\sfsync02.sys.
Cercando su google mi sembra di aver capito che è un virus.Come faccio a rimuoverlo se non posso entrarci??Premetto che ho anche xp sopra lo stesso pc.Basta rimuoverlo da lì tramite la partizione o serve un programma apposta?? Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma se lo faccio da xp funziona comunque??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
si comincia a fare le scansioni da xp, poi faremo qualche controllo veloce dalla partizione di vista
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La scansione da xp sulla partizione di vista l'ho già fatta e non mi ha rilevato il file.Ho usato avg 8 cioè l'ultima versione.
Ma la guida sopra citata si può fare anche da xp sulla partizione di vista??? EDIT:Ho voluto far una prova.Da xp sono andato in cerca del file e l'ho cancellato e vista è partito.Sembra a posto. Ultima modifica di GIA131 : 08-07-2008 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
rag scusate... questo file che provoca l'errore dovrebbe far parte della protezione starforce di alcuni giochi (non è un virus in senso stretto, anche se è abbastanza invadente)
http://www.file.net/process/sfsync02.sys.html ps: il percorso esatto del file è C:\Windows\System32\drivers Ultima modifica di ShoShen : 08-07-2008 alle 15:44. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma quindi bastava cancellarlo e basta???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque intanto lo lascio così e vediamo.Fatto sta che non possono fare un gioco che dia sto casini sinceramente. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
sui casini creati da starforce sono ovviamente d'accordo con te (tra l'altro è la peggiore di tutte le protezioni) |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto stà che su xp non ha mai dato problemi. Mah. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
leggendo qui sembrerebbe che la protezione sia proprio starforce (Post 19)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073984 ps: non posso dartelo per certo comunque potrebbe darsi che questa protezione non fosse pienamente compatibile con vista fino a qualche tempo fa ( e solo recentemente sia stata resa pienamente compatibile, almeno cosi mi sembra di aver letto da qualche parte in alcuni forum) |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.