|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PC economico....ma buono XD
Buonasera a tutti, spero questa sia la sezione giusta!
Volevo assemblarmi un pc abbastanza buono senza spendere tantissimo (sui 300 euro) ora possiedo: Athlon 64 3200 - asrock 939 dual sata 2 -hd maxtor 320 - scheda audio integrata - scheda video g-force 6600 - 1.75 gb ddr 400 - schermo Lcd 22". (il quale dovrei riuscire a venderlo.. mantenendo lo schermo) Ho gia chiesto nel forum e mi hanno consigliato di comprare un'assemblato visto che stavo per prendere un pc acer gia pronto come componenti principali mi sono stati consigliati: 1 conf) E 2180 - asrock 4 core 1333 full hd - 2 gb ddr 800 2 conf) Amd athlon 64 x2 5000+ - asus M3A - 2 gb ddr 800 - sapphire radeon HD 3650 512 Ora sono abbastanza disorientato xke in un'altra discussione con una spesa simile alla mia viene consigliato un e2200 ... quale e migliore tra tutti quelli proposti senza badare al prezzo ?(suppongo l'athlon 64 X2 5000) stessa domanda per la scheda madre.... (anche nuove proposte vanno bene Per la Ddr 2 sono stati generici... che modello consigliate da non spendere troppo, senza avere cali di prestazioni, inoltre e meglio avere 2 banchi di ram da 1 gb o uno da 2 diretto. Scheda video unica proposta e la Ati Sapphire radeon Hd 3650 512Mb... ma riuscira a mantenre una buona fluidita nel gioco (anche a livello medio) con uno schermo cosi grande ? Qualche dubbio per l'alimentatore... uno da 500 qualsiasi sicuramente non andra bene... qualche marca da suggerire ... sempre contando il limite spesa. Sono di buon gradimento qualora lo riteniate anche nuove configurazioni (magari mantenendo come base principale sempre il rapporto qualita/prezzo). (col vecchio pc mi sono trovato benissimo.... anche se ora non e certamente il massimo.... vi ho ringraziato sempre e continuero a farlo... speriamo di fare anche stavolta un ottimo acquisto )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
asus m3a hd/hdmi ma volendo anche asrock 780gfulldisplay
amd 5200 2gb adata wd 250gb pioneer sata cm elite corsair vx450 de più non si puo' l'asus o l'asrcok hanno vga integrata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nell'ultimo numero di Pc professionale (il giornale) ho letto di schede madre con Vga integrate, con la possibilita acquistando schede video separate di farle funzionare assieme in base alle richieste di calcolo nelle varie situazioni....
quelle schede, sia la asus che la asrock hanno quelle caratteristiche ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
yes
si chiama hybrid crossfire ed è possibile anche disabilitare la discreta se non si usa una specie di speedstep delle vga
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi la Asuas Am3 possiede quella tecnologia.... ottimo
e indispensabile inoltre potter installarci Wind Wx Pro gia in mio possesso... cosi non solo non passo a vista (che non mi piace) ma manco lo compro della asus a parte la funzione di doppia scheda c sono pure i driver Xp ?..... (lo so che dovrei cercarli anziche chiedere ) ma giuro non lo faccio piu |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si' c'e' tutto ovviamente
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho paura di sbagliare.. e questa ? (non trovo la scritta hybrid crossfire... sempre se deve comparire scritto)
SOCKET AM2+ ATX HT5200 770 Codice: M3A Socket/slot: AM2+ Formato: ATX Velocità bus: n.d. Chipset: AMD 770 Controller Raid: 0/1/0+1 AGP: 16x Slot Memorie: 4 DDR2 Garanzia: 24 Mesi Socket/slot AMD Socket AM2+ Phenom FX / Phenom X4 / Phenom X2 / Athlon X2 / Sempron AMD Socket AM2 Athlon 64 X2 / Athlon 64 FX / Athlon 64 / Sempron AMD Cool'n'Quiet Technolog Formato formato ATX, 12"x 8.6" (30.5cm x 21.8cm) Velocità bus Up to 5200 MT/s Chipset AMD 770/ SB600 Controller Raid RAID 0,1, and 0+1 support AGP 1 x PCIe x16 Slot Memorie 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066 / 800 / 667 / 533, ECC and non-ECC, un-buffered memory Dual channel memory architecture * DDR2 1066 is supported by AM2+ CPU only * fare riferimento al sito www.asus.com o al manuale diutilizzo per memorie QVL (Qualify Vendor List) Lan Atheros CIe Gigabit LAN controller featuring AI NET 2 Audio Realtek ALC883 8-canali audio ad alta definizione CODEC - Coaxial S/PDIF porta di uscita at back I/O Usb 10 x USB 2.0 ports (6 ports at mid-board, 4 ports at back panel) I/o su pannello posteriore 1 x PS/2 Keyboard 1 x PS/2 Mouse 1 x Serial port 1 x S/PDIF Out (Coaxial) 1 x RJ45 port 4 x USB 2.0/1.1 8-Channel Audio I/O Caratteristiche speciali ASUS Quiet Thermal Solution: - ASUS AI Gear 2 - ASUS AI Nap - ASUS Q-Fan 2 ASUS Crystal Sound: - ASUS Noise Filter ASUS EZ DIY: - ASUS Q-Shield - ASUS Q-Connector - ASUS CrashFree BIOS 3 - ASUS EZ Flash 2 - ASUS MyLogo 2 Caratteristiche di overclock Intelligent overclocking tools: - AI Overclocking (Intelligent CPU Frequency Tuner) Precision Tweaker: - vCore: Adjustable CPU voltage at 0.025V increment - vDIMM: 8-step DRAM voltage control - vChipset: 4-step Chipset voltage control SFS (Stepless Frequency Selection) - FSB tuning from 200MHz up to 600MHz at 1MHz increment - Memory tuning from 533MHz up to 1066MHz - PCIe frequency tuning from 100MHz up to 150MHz at 1MHz increment Overclocking Protection: - ASUS C.P.R. (CPU Parameter Recall) Slot di espansione 1 x PCIe x16 2 x PCIe x1 3 x PCI 2.2 Support PCIe 2.0 / 1.0 Architecture |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quello è il modello col chipset precedente
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
devi trovare un modello con chipset AMD 780G per l'hybrid Crossfire
|
|
|
#10 |
|
Member
|
col chipset 780 g
ho trovato esclusivamente : SKT AM2 MATX 780G HYBRID CF Codice: mb-am2-780g (ati) socket/slot: AM2 - formato: Micro ATX - velocità bus: 2000 MHz - chipset: AMD 780G - Controller Raid: n.d. - AGP: 16x - Slot Memorie: 4 DDR2. SOCKET AM2+ ATX HT5200 780G Codice: m3a78-eh (asus) (AM2PLUS ATHLON64 FX X2 SEMPRON 4XDDR2) - (AMD 790G HT5200) - (1XATA 6XSATA2 RAID)-(1XPCIE16X)-(8CH)-(GBLAN)-(HYBRID CRESSIFIRE SUP) SOCKET AM2+ M-ATX HT1GHZ AMD 780G (msi) M/B M-ATX HT1GHZ SKT AM2PLUS 4XDDRII1066 MAX 8GB VGA ON BOARD SATAII/RAID HYBRID CROSSFIRE AUDIO 7.1 CAN. GBLAN HDMI costano circa tutte sui 60 euro ....... il modello asus m3a non l'ho trovato con quel chipset... queste 3 sono brutte ? (o mi suggerite di non puntare sulla caratteristica Hybrid CrossFire, e puntare su un'altra scheda) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni hardware.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prendi l'ultima
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
OK vada per la ATI-SAPPHIRE - SKT AM2 MATX 780G HYBRID CF
ma come scheda video devo accopiare una scheda video particolare ....tipo la Ati Sapphire radeon Hd 3650 512Mb va bene ?? oppure posso mettere qualsiasi scheda video e funziona allo stesso modo... (anche nvidea?) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si' io avevo detto la microstar
cmq la scheda grafica è già integrata: una hd3200 hd ready: la 3650 sarebbe quasi un misero doppione
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mbe un doppione..... ma funzionano in parallelo.... cioe le uso entrambe contemporaneamente?
..... oppure quando richiede piu risorse si stacca quella integrata e parte l'altra... cosa ne dici della GEFORCE 8800GT 512MB DDRIII ACTIVE ?? (tanto la posso comprare anche sucessivamente) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in teoria se non usata si dovrebbe spegnere automaticamente la vga discreta
ma non usare la combinazione hybrid + 3650 per giocare perchè avrai risultati scarsilli bisogna vedere cosa devi fare con la scheda video se devi giocare cmq una 3850 min è d'obbligo con la 8800gt che è nvidia puoi fare sli non crossfire
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok siamo quasi giunti al termine
puoi verificare che la configurazione del pc cosi sia compatibile e ben equilibrata nei componenti ? ATI-SAPPHIRE - SKT AM2 MATX 780G HYBRID CF socket/slot AM2 formato Micro ATX velocità bus 2000 MHz chipset AMD 780G Controller Raid n.d. AGP 16x Slot Memorie 4 DDR2 CPU ATHLON 64 BIT 5600 DUALCORE AM2 Frequenza (MHz) 2.800 BUS (MHz) 2.000 Socket AM2 Numero Core 2 Cache L1 2 x 128 Kb Cache L2 1 x 2 MB Cache L3 n.d. 2 DDR2 1GB 800MHZ a-data Capacità 1 GB Frequenza 800MHz Tecnologia SDRAM-DDR2 Numero Pin 240 Numero Pezzi 1 Descrizione Non-ECC Unbuffered DIMM Tipo Modulo PC Based Memory ATI HD3850 512MB PCIE HDCP HTDI processore ATI Radeon HD3850 bus PCI-Express dimens. memoria 512 MB tipo memoria DDR3 uscita tv Sì la scheda video integrata e equivalente come potenzialita ad una nvidea 6600 256 mb ? (quella presente nel mio attuale sistema) Volendo consigli di montare piu ram? ti riepilogo il mio pc che sto vendendo per passare a quello nuovo... per sapere se c'e veramente un buon passo in avanti in quanto a potenzialita: Asrock 939 dual sata 2 atlhon 64 bit 3200 1,72 gb ddr 400 scheda video nvidea 6600 256 mb non vorrei fare un macello per avere un pc pressoche identico ehehhe |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ottimamente direi
la vga integrata è una hd3200 con supporto hardware hd, sicuramente straccia la 6600 10-0 un cf hybrid con la 3850... interessante non scappare dopo aver montato il tutto che voglio sapere come va ah ali un vx450 suppongo
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ok..... ora mi faccio il costo complessivo dei prezzi e vediamo se ci sto dentro.
Nel caso cosi domani ordino tutto...... tranne la scheda video.... quella penso la prendo piu avanti.. quando racimolo un'altro po di euro |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
hybrid xfire funziona con vga di fascia bassa...il contributo che darebbe la vga integrata ad una 3850 sarebbe del tutto irrisorio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

)