|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Photoshop - impostazioni colore
Leggendo questa guida http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...duzione_5.html mi è venuta un po' di confusione in testa: come profilo colore in Photoshop io inserivo quello risultante dalla calibrazione del monitor, e lo utilizzavo come predefinito anche per la stampante in modo da avere una certa corrispondenza colore tra monitor e stampante, sulla guida però spiega di usare in Photoshop il profilo "Adobe rgb 1998", a questo punto mi sono venuti i seguenti dubbi:
1 - a cosa serve il profilo colore ICC creato durante la calibrazione del monitor? 2 - devo usare il profilo Adobe rgb 1998 anche come profilo della stampante? Vi prego chiaretemi sto dubbio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa spiegare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Qui trovi un mio breve tutorial sull'argomento che forse ti potrà essere utile GESTIONE DEL COLORE IN PHOTOSHOP
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per la stampante dovrai usare un profilo adatto per la tua stampante, per la modalita' di stampa e per la carta usate. Nella mia firma trovi il link ad un thread da cui puoi scaricare una mini-guida introduttiva alla gestione digitale del colore (se il link nel primo post non funziona, cerca in uno dei post dell'utente newreg). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, per le risposte, le vedo solo adesso perchè sono stato fuori casa un po' di giorni, darò un'occhiata alle guide che mi avete segnalato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.