|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema all'avvio, gypysdm.dll
Ciao a tutti.
Ho un computer con SO Windows XP Home, SP 2. Da qualche tempo, all'avvio, Windows notifica il seguente errore: "Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\System32\gypysdm.dll Impossibile trovare modulo specificato" Il computer non sembra presentare problemi, ma quel messaggio riesce comunque ad inquietarmi. Ho provato a cercare con google, ma immettendo gypysdm.dll come chiave di ricerca non spunta neanche un risultato! Ho fatto anche una scansione con Registry Booster, che mi ha trovato più di mille errori nel registro ( Qualcuno ne sa qualcosa e può darmi una mano? Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
da qualche tempo.
da quando stai moddando? ocio a sti pulitori strani di registro. rispondi a queste 9 domande: 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Non hai ancora messo SP3, perchè?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Heilà Khronos!
Allora: Si. mi è comparso dopo qualche modding, ma non chiedermi dopo cosa di preciso perchè non faccio un riavvia ogni 2 minuti 1) come antivirus uso AVG free, appena aggiornato alla versione 8.1 mi sembra. Magari gli faccio fare una scansione dettagliata. 2) Qui sono un po' in imbarazzo, perchè visto che non ne capisco proprio niente di sta roba (lo so, ora mi informo) non so se AVG o il mio Firewall (vedi sotto) coprono anche dagli spyware che ancora non ho capito cosa siano... 3) Zone Alarm. L'ho installato da molto tempo, ma non chiede mai di essere aggiornato. Penso faccia tutto da solo 4) Non l'ho messo perchè sono tonto. Ma non è che mi incasina tutto? Ancora 2 cose: Registry booster fa una copia di backup del registro, quindi al limite posso reimpostare tutto come prima, ma comunque il messaggio di errore è antecedente. Poi: le altre 5 domande? Vabbe, intanto gracias, faccio partire la scansione con AVG e vado a scriverti una cosa in un altro post. A dopo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se tu fossi stato più attento a contare i punti di domanda, invece dei numerelli, avresti scoperto che le domande erano proprio 9 ^^
bando alle ciance. siamo quasi sicuri, quindi, che deriva da uno dei programmini che tu hai installato per moddare. fai un log con hijackthis e posta qui SOLO la parte dei running process, tutta la parte dopo non interessa al caso (per ora). spyware: beh... i virus sono stati inventati per distruggere. gli spyware... per rompere le balle. non sfasciano il sistema che aggrediscono (inoculandosi di qui e di la tra i files, nascondendosi....) ma insozzano il sistema. spazzatura. l'antivirus ha un motore euristico in grado di intercettare il codice malevolo dei virus che volano in giro. ma oramai i virus hanno fatto la loro parte, ce ne sono pochi in giro (e per volerne mettere uno nel pc, DEVI PROPRIO usarlo a occhi bendati). Gli spyware invece sono bastardi, arrivano da qualsiasi parte, ormai. internet ne è piena zeppa. e uno strumento in grado di rilevarli in tempo reale c'è, ma non ne vale la pena (abbiamo già l'antivirus, anche se "disoccupato" ^^) quindi si procede per scansioni ondemand. Scaricati "A squared", fai una scansione in profondità (deep) con quello. è simile a "ad aware" ma molto più preferito, da un pò. ci impiegherà tanto. La SP3? fai un ghost del pc, e poi lancia l'upgrade da winupdate. se ti va bene, sei felice, se non ti va bene, ripristini il ghost. semplice ^^
Ultima modifica di Khronos : 21-05-2008 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Può darsi che ti è stato cancellato quel file infetto da virus ma ti è rimasta la voce nel registro di configurazione.
Se apri da start - Esegui il REGEDIT puoi cercare quel file direttamente li ed elimini la voce che lo richiam direttamente li. Dovrebbe essere in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e/o quì HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Le stringhe sulla destra dovrebbero iniziare con rundll.exe .........gypysdm.dll , se la elimini non compare + il messaggio all'avvio. Una volta eliminata chiudi e riapri il regedit, se ti ricompare hai qualcosa che sta girando in RAM e ti raggiorna il registro. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Per Khronos: AVG ha finito la scansione. Ha trovato solo due spyware che però non sono tali, sono file no-dvd scaricati dal famoso sito (legali!). Altre cose non ne ha trovate.
Ecco il logfile di Hijackthis: Quote:
Quote:
Adesso scusate ma devo scappare per un attimo, poi provo la soluzione che mi ha dato UtenteSospeso e vi faccio sapere. Per ora grazie mille! |
||
|
|
|
|
|
#7 | |||||||||
|
Senior Member
|
sei enormemente pieno di modding molto ridondante in esecuzione, sai?
Quote:
Quote:
credo che troverai qualcosa. nei processi, l'unico con il nome attinente è di stardock Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
con Avedesk presumo che rainlendar , SysMetrix e clocX non servano. Objectdock può passare, ma tieni conto che puoi mettere meter di sistema anche su di lei. CursorFX non ha utilità... DTClock è per la tray? desktopX che ti fa? ciao
Ultima modifica di Khronos : 21-05-2008 alle 20:06. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#8 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Adesso sicuro ti metti a ridere
Prima di tutto devi considerare che io non sono uno di quelli esperti di informatica super aggiornati, mi piace lavorare col computer e grazie a voi scopro molte cose, ma spesso mi ritrovo col computer pieno di roba che neanche so da dove viene Comunque non avevo intenzione di tenermi tutti quei programmi per il modding: li stavo valutando uno per uno, per poi fare una scelta "consapevole" (magari mi aiuti, eh?). Detto questo, passo a passo: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No, per ora è ancora vivo il mio sistema! Rainlndar dicono che cunsuma poco, clocX lo usavo perchè l'orologio di avedesk proprio non mi piace, ma mi sa che risolvo tutto con SysMetrix se non mi spiana il sistema! Il monitoraggio del sistema su objectdock? Non lo sapevo, ora guardo.CursorFX: si trovano icone di cursori da impostare manualmente? Perchè proprio quelli preimpostati di Windows fanno pena Quote:
DesktopX aggiunge un po' di roba al desktop, tipo collegamenti ad applicazioni, alla posta elettronica,... Io l'ho usato per mettere un pulsante di arresto del sistema sul desktop perfettamente inutile, ma faceva figo Piaciuto il romanzo? Ci risentiamo, adesso vedo cosa posso fare per il famoso messaggio d'errore. Ciao |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ogni tanto però qui saltano fuori di quelle perle che cado dalla sedia per l'ammirazione di chi le scrive.... ultimamente un pò di esempi ce ne sono stati ![]() Quote:
rischi seriamente che s'impasticciano a vicenda, dato che cercano le stesse informazioni usando gli stessi canali. Quote:
Quote:
per la faccenda dei temi attendi Nick sull'altro thread. in ogni caso, proprio perchè stylebuilder fa una cosa che si può fare direttamente con windows, è inutile. Quote:
altrimenti è una semplice e unica palla al piede da estirpare. la toolbar di google è inutile quanto 3 collegamenti uguali sul desktop. se usi firefox, ti basta digitare nella barra degli indirizzi ciò che vuoi cercare, ad esempio. oppure c'è la barra search integrata. su IE 7, c'è anche li la barra search a destra. Quote:
Strumenti, Burning ROM, Funzioni speciali. Quote:
Quote:
Quote:
categoria diretta windows cursors (che credo vada meglio, ma guardale tutte e 2) Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La toolbar di google la levo subito, se capisco come si fa. Quote:
Quote:
Khronos, grazie mille. Sei un aiuto impareggiabile! Ora guardo i link che mi hai dato, così comincio a levare un po' di roba |
|||||
|
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ps. mi son confuso, styleXp è inutile, non styleBuilder Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Khronos : 21-05-2008 alle 23:12. |
|||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Senti Khronos, forse vado un po' OT, ma volevo chiederti una cosa (a te o a chiunque voglia intervenire ovviamente
Sai mica come posso disinstallare parzialmente Nero? Nel senso: io vorrei togliere solo le applicazioni che non mi servono, ma c'è un uninstall unico Se tolgo manualmente le cartelle, non rischio di lasciare "residui" in giro? Ariciao e arigrazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti dirò di più.
usa l'uninstaller di nero, e poi il nero cleaner (sempre che tu parli della 8, altrimenti le altre versioni hanno il loro cleaner) quindi reinstalla da capo. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

No, per ora è ancora vivo il mio sistema! Rainlndar dicono che cunsuma poco, clocX lo usavo perchè l'orologio di avedesk proprio non mi piace, ma mi sa che risolvo tutto con SysMetrix se non mi spiana il sistema! Il monitoraggio del sistema su objectdock? Non lo sapevo, ora guardo.