|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema copiatura da pdf
Ciao ragazzi ho questa situazione che non mi è mai capitata prima:
ho scaricato un pdf e aprendolo con l'ultima versione di ADOBE READER (la 8.1.2) si vede "sgranato/sfocato", anche con la visione rimpicciolita tantissimo, non è un problema di dimensione. E' come se le varie lettere fossero "bucherellate". Con FOXIT READER si vede bene invece, perfetto. Il problema con entrambi però è che non mi è possibile copiarne qualche frase, cosa di cui ho assoluto bisogno e che ho sempre fatto con altri file. C'è qualche protezione?? Se si, come mi è possibile aggirarla? Necessito di altri programmi? Grazie mille in anticipo, andre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Help please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se lo apri con foxit e lo stampi come pdf con una stampante virtuale e poi provi a vedere se ti prende il testo??
altrimenti se è un testo ma stampato come immagine puoi provare con un ocr per vedere se riesce a riconoscere il testo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ho stampato con pdf creator da foxit, ora è leggibile anche con adobe. Ho anche scaricato un paio di ocr, solo che se ho capito bene leggono solo immagini, come si convertono i pdf in immagini? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora che l'hai ristampato non riesci a selezioanrlo il testo?
se non è roba troppo privata mandami anche solo una pagina che provo a guardarci sopra ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Il file lo trovi qui:
http://www.webalice.it/gratteri/Tesi.pdf Ho cmq lo stesso problema anche con questo pdf (che però non è di mio interesse come il primo): http://server1.phys.uniroma1.it/DOCS...rattatello.pdf Ciao NB: nonostante la ristampa non si seleziona il testo Ultima modifica di andreandre : 23-04-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a dargli un occhio al lavoro che ho acrobat, e mi sono trovato spiazzato... domani provo con più calma....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok, fammi sapere.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ragazzi ho provato anche a salvare da scanner e cercare di riconoscere il testo attraverso 3 differenti OCR ma nulla..
qualcuno sa trovare una soluzione??? ciao, andrea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.