|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Collegamento tra Pc
Salve,
kiedo scusa inizialmente se questo tipo di intervento è già stato fatto, ma non l'ho trovato nei vari post. Il mio problema è il seguente: Ho 2 computer collegati ad un router Adsl US Robotics 9106, uno tramite cavo di rete (ke da ora kiamerò "fisso"), l'altro tramite wifi (ke kiamerò "portatile"). Circa un'anno fa', sono riuscito tranquillamente a farli dialogare tra loro semplicemente inserendo nella barra degli indirizzi internet il loro inidirizzo IP. Dopo averli formattati entrambi non riesco più a creare collegamenti tra loro. La stampante ke prima veniva condivisa, ora non è più visibile... Facendo il "ping" tramite DOS: Da portatile a fisso -> funziona Da fisso a portatile -> non funziona Da portatile a router -> funziona Da fisso a router -> funziona Il fisso ha su Windows Xp Media Center con Norton Internet Security 2007 Il portatile ha su Windows Xp Home edition Con Norton internet Security 2007 Quando si vedevano il fisso aveva Xp Professional. Ho provato a creare una rete guidata ma nulla. Il fisso ha ip statico, il portatile no. Spero di aver dato tutte le informazioni possibili x un'analisi completa del problema. Ringrazio a tutti x l'attenzione. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Io proverei ad assegnare a tutte e due i pc l'ip fisso che deve essere della stessa serie dell'ip del router poi come gateway nei pc inserisci l'ip del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il problema purtroppo è alla base... uno dei computer nn pinga con l'altro e tutti i metodi elencati nel post segnalato le soluzioni nn risolvono il mio problema specifico...
ho provato anke a collegare il portatile con un cavo di rete al router ma ovviamente nulla.... Grazie cmq x le risp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
comunque togli quella specie di firewall software...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
oltre ad assegnare ip fissi ti consiglio di controllare di avere inserito lo stesso nome del gruppo di lavoro e soprattutto toglierei norton e mi affiderei ad avast o avg, ottimi programmi, gratis e non creano conflitti di questo tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.