Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 17:47   #1
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Brochure

Ciao a tutti i guru della grafica...

vi espongo subito il mio problema (che non è proprio un problema ma una richiesta di suggerimenti)..

L'azienda x cui lavoro tra 1 settimana sarà impegnata in una fiera di settore;
mi hanno chiesto (visto che sono il + ferrato con l'informatica in generale e ho già fatto lavoretti simili su foto ed espositori) di creare un 2-3 pagine in formato A4 con su storia e immagini del prodotto..
vi posso dire che è una marca legata alla moda piuttosto "blasonata" e quindi non deve uscire un capolavoro ma in ogni caso deve essere qualcosa di carino..

Il problema è: ho immagini varie e scritte elaborate con paint shop pro (all'occorrenza potre usare anche photoshop che è decisamente + professionale) che ho adattato con effetti sfumature ecc...
Ora dovrei comporre la pagina inserendo il testo che mi hanno inviato via e-mail (quindi avrei già disponibile i vari paragrafi con 1 copia-incolla)..
x fare ciò cosa mi consigliate di fare? usare il banalissimo word (con i limiti x quanto riguarda la parte grafica ma la semplicità x la parte testuale) o fare tutto su paint shop/photoshop che però mi hanno lasciato 1 po' perplesso sul copia-incolla x quanto riguarda il testo?
Oppure mi consigliate un terzo programma?
X farvi capire deve uscire una "brochure" in stile automobilistico...tipo i libretti che ci sono dai concessionari con immagini e descrizione della macchina..

Confido in voi!!!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:58   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
non ho mai usato paint shop quindi non so come gestisca i testi, ma con photoshop non dovrebbe essere un problema… c'è un po' tutto quello che serve secondo me.

Old 06-05-2008, 18:13   #3
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Word No, dai, tutto ma non word.

Non capisco il problema della formattazioe del testo in ps

Io lo farei con Illustrator, immagino che il programma più adatto sarebbe Indesign .
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:22   #4
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Word No, dai, tutto ma non word.

Non capisco il problema della formattazioe del testo in ps

Io lo farei con Illustrator, immagino che il programma più adatto sarebbe Indesign .
a parte che non ho photoshop ma paint shop pro perchè il primo non so se riuscirò a procurarlo in tempo x la fiera (visto che non pago io ma l'azienda e non è la stessa procedura da "privato" vai in negozio e compra)...secondo il problema è che non posso fare un semplice copia e incolla perchè mi perde paragrafi ecc ecc...x esempio invece di andare a capo come era formattato nella mail mi faceva una singola linea di testo lunga kilometri...e sinceramente di fare "invio" ogni volta che deve andare a capo nn mi sembra il caso..
Mi servirebbe unire la potenzialità grafica di psp con la semplicità x i testi di word..

P.S: vero che word è word...ma ho visto lavori su carta che non avevano nulla da invidiare a programmi + blasonati...ti ricordo che non devo fare un film con spielberg o impressionare con effetti speciali, ma una brochure...
Old 06-05-2008, 23:37   #5
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
all'occorrenza potre usare anche photoshop
L'hai scritto te sopra eh...

Se non ce l'hai comunque non mi sembra molto sensato far spendere alla propria azienda 1000€ se poi lo userai solo in questo caso.

Magari prova soluzioni con software liberi come gimp, paint.net o inkskape licenze permettendo.

Ciao.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:34   #6
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
L'hai scritto te sopra eh...

Se non ce l'hai comunque non mi sembra molto sensato far spendere alla propria azienda 1000€ se poi lo userai solo in questo caso.

Magari prova soluzioni con software liberi come gimp, paint.net o inkskape licenze permettendo.

Ciao.
lo userei anche in futuro...cmq ho risolto combinando publisher e paint shop pro...ed è venuto un gran bel lavoro...grazie a tutti!
Old 07-05-2008, 13:50   #7
cuciuffo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
lo userei anche in futuro...cmq ho risolto combinando publisher e paint shop pro...ed è venuto un gran bel lavoro...grazie a tutti!
allora faccela vedere

e che caspita
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:21   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cuciuffo Guarda i messaggi
allora faccela vedere

e che caspita
giusto!

comunque photoshop (come è giusto che sia) ha degli strumenti di impaginazione testo che fanno defecare. combinato ocn indesign invece si hanno risultati strepitosi
Old 07-05-2008, 18:58   #9
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
giusto!

comunque photoshop (come è giusto che sia) ha degli strumenti di impaginazione testo che fanno defecare. combinato ocn indesign invece si hanno risultati strepitosi
beh ma infatti faccio tesoro dei vostri consigli!...
Il lavoro ve lo farei vedere ma x ora nn posso x motivi "ovvi"...meglio che x ora nn circoli insomma...mi piacerebbe vi giuro x avere consigli ma proprio no...
in ogni caso x noi è 1 gran lavoro ma x voi sarebbe sicuramente "roba comune"
Old 07-05-2008, 21:31   #10
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
tranquillo nessun problema

ce la farai vedere a "vendita" terminata

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP