|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Brochure
Ciao a tutti i guru della grafica...
vi espongo subito il mio problema (che non è proprio un problema ma una richiesta di suggerimenti).. L'azienda x cui lavoro tra 1 settimana sarà impegnata in una fiera di settore; mi hanno chiesto (visto che sono il + ferrato con l'informatica in generale e ho già fatto lavoretti simili su foto ed espositori) di creare un 2-3 pagine in formato A4 con su storia e immagini del prodotto.. vi posso dire che è una marca legata alla moda piuttosto "blasonata" e quindi non deve uscire un capolavoro ma in ogni caso deve essere qualcosa di carino.. Il problema è: ho immagini varie e scritte elaborate con paint shop pro (all'occorrenza potre usare anche photoshop che è decisamente + professionale) che ho adattato con effetti sfumature ecc... Ora dovrei comporre la pagina inserendo il testo che mi hanno inviato via e-mail (quindi avrei già disponibile i vari paragrafi con 1 copia-incolla).. x fare ciò cosa mi consigliate di fare? usare il banalissimo word (con i limiti x quanto riguarda la parte grafica ma la semplicità x la parte testuale) o fare tutto su paint shop/photoshop che però mi hanno lasciato 1 po' perplesso sul copia-incolla x quanto riguarda il testo? Oppure mi consigliate un terzo programma? X farvi capire deve uscire una "brochure" in stile automobilistico...tipo i libretti che ci sono dai concessionari con immagini e descrizione della macchina.. Confido in voi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non ho mai usato paint shop quindi non so come gestisca i testi, ma con photoshop non dovrebbe essere un problema… c'è un po' tutto quello che serve secondo me.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Word
![]() Non capisco il problema della formattazioe del testo in ps ![]() Io lo farei con Illustrator, immagino che il programma più adatto sarebbe Indesign . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi servirebbe unire la potenzialità grafica di psp con la semplicità x i testi di word.. P.S: vero che word è word...ma ho visto lavori su carta che non avevano nulla da invidiare a programmi + blasonati...ti ricordo che non devo fare un film con spielberg o impressionare con effetti speciali, ma una brochure... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'hai scritto te sopra eh...
Se non ce l'hai comunque non mi sembra molto sensato far spendere alla propria azienda 1000€ se poi lo userai solo in questo caso. Magari prova soluzioni con software liberi come gimp, paint.net o inkskape licenze permettendo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
giusto!
![]() ![]() ![]() ![]() comunque photoshop (come è giusto che sia) ha degli strumenti di impaginazione testo che fanno defecare. combinato ocn indesign invece si hanno risultati strepitosi ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il lavoro ve lo farei vedere ma x ora nn posso x motivi "ovvi"...meglio che x ora nn circoli insomma...mi piacerebbe vi giuro x avere consigli ma proprio no... ![]() in ogni caso x noi è 1 gran lavoro ma x voi sarebbe sicuramente "roba comune" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
tranquillo nessun problema
![]() ce la farai vedere a "vendita" terminata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.